Consigli su Film visti : scambiamoceli!

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Salve a tutti :)

Apro questo Topic perchè vorrei avere consigli sui film che avete visto e che vi hanno particolarmente colpito,meglio se questi sono ultime uscite.

Il tutto pregherei venga fatto senza spoiler,ma piuttosto citando l'incipit della storia e qualche altro particolare che vi ha fatto riflettere e di cui si può discutere qui.

L'idea è quella di creare una specie di Topic in cui scambiarsi consigli sui film da vedere assolutamente,non dove postare il proprio film preferito o l'attore più bello per far un esempio pratico.

Cercate perciò di motivare la vostra risposta e argomentarla,così almeno una persona si può fare un'idea del film che và a vedere.

Comincio io a descrivervi un filmche ho visto recentemente e che mi ha particolarmente colpito,ossia V per Vendetta,di cui adesso vi faccio una breve recensione.

Nella Londra odierna la corruzione e il potere sono strumenti che il governo usa per i propri fini personali,senza interessarsi minimamente della condizione delle persone che abitano nella città e più in generale nello stato.
A difesa di questi diritti di libertà e rispetto si pone un uomo,chiamato V(l'attore che lo interpreta è lo stesso di Elrond de ISDA e di A.Smith di Matrix)che con veri e propri colpi di stato e una parlantino degna del miglior filosofo del '900 (davvero apprezzabile,non facile da capire di primo acchito)vuole far sì che Londra torni ad essere una città vivibile,mettendo a fuoco il proprio simbolo con una V(la similitudine con la Z di Zorro è evidente)
In questo suo compito lo aiuterà indirettamentee poi direttamente Eve(non so se si scriva così,comunque il gioco di parole è voluto e riuscito),impersonata dalla bella Natalie Portman,che si ritrova coinvolta in fatti assai pericolosi.
Il film alla fine non è poi così distante dalla realtà come i fratelli Wachosky ci vogliono fare credere:i temi trattati sono tutti assai realistici,libertà in primis,a cui poi si aggiunge quel tocco di fantasy che si vede nella spettacolarità dei combattimenti e in altri episodi.
 

kanamechidori

Whispered
6 Febbraio 2006
222
0
6
41
Idea carina la tua! nn mi vengono in mente film molto recenti xò vorrei proporre un film di un regista di Hong Kong, Wong Kar Wai, 2046 che ho spesso citato in questa sezione sul cinema perchè lo adoro.

La storia è un mescolarsi di vicende, di amori perduti e impossibili, di ricordi, tra la realtà di uno scrittore/giornalista e le vicende dei personaggi di un suo romanzo ambientato appunto nel 2046, luogo futuristico, un posto tanto difficile da raggiungere ma a quanto pare altrettanto difficile da lasciare. Tutto arriva a mescolarsi in un ritorno di simbologie, di suoni, di luci, di metafore e di immagini montate insieme con una tale arte che spesso si ha l'impressione di trovarsi dentro ad un sogno, ma tuttavia un sogno irraggiungibile.

Ora detta così può sembrare pesante ma vi assicuro ke se vi piace il genere nn lo è! ;)