X360 Consiglio acquisti

WetA2M

Member
Sono prossimo a comprare Gears of War 2 di cui giocherò solo la campagna in singolo e qualche ora nella prima settimana in multiplayer, e non di più perché sono un totale imbranato (per esser buoni ;)).

Rimarrà poi dello spazio vuoto dove non esce nulla che mi interessi, se non X-Blades che però non mi dice molto.

In questo spazio vuoto che gioco?

Avete qualche GDR da consigliarmi o altro?

ps. Lost Odyssey, The Last Remnant, Eternal Sonata, Fable II e Mass Effect già giocati e finiti :cheesy:

kaos31

Active Member
Guarda, mi verrebbe proprio da consigliarti il mastodontico Fallout 3. Devi assolutamente giocarlo, vale tutti i soldi, fino all'ultimo centesimo. E' a tutti gli effetti un rpg occidentale, e ti piacera' di sicuro.

Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sono prossimo a comprare Gears of War 2 di cui giocherò solo la campagna in singolo e qualche ora nella prima settimana in multiplayer, e non di più perché sono un totale imbranato (per esser buoni ;)).

Rimarrà poi dello spazio vuoto dove non esce nulla che mi interessi, se non X-Blades che però non mi dice molto.

In questo spazio vuoto che gioco?

Avete qualche GDR da consigliarmi o altro?

ps. Lost Odyssey, The Last Remnant, Eternal Sonata, Fable II e Mass Effect già giocati e finiti :cheesy:

Phantasy Star Universe, Infinite Undiscovery e Enchanted Arms sono 3 gdr ideali per riempire i buchi di vuoto. Non troppo lunghi e non richiedono nemmeno troppo impegno per essere finiti, precisando che sono giochi da 7/7.5, ma cmq meritevoli.
Poi ovviamente ci sono quelli piu massici come Fallout 3, che nel tuo caso sarebbe perfetto.
Se poi vogliamo spaziare in altri generi di giochi da consigliarti ce ne sarebbero anche troppi :cheesy:

WetA2M

Member
Phantasy Star Universe e i due soci hanno i loro punti gradevoli ma avendoli già provati ho preferito eviratli tutti e tre.

Fallout 3 non l'avevo preso in considerazione, e mentre guardavo sul sito mi sono ritrovato fra le mani anche Blue Dragon di cui ho provato la demo. E devo ammettere che la parte gestionale dell'equipaggiamento etc.. l'ho trovata un pò troppo scana, immagino poi che come minimo durerà sulle 60 ore XD

Rimane Dead Space, di cui ho provato la demo, e devo ammettere che per essere uno che gl'horror non li prende in considerazione in nessun ambito (cinema, libri, videogiochi horror non li reggo :embarrest:), l'ho trovato comunque un bel gioco. Il menù ad ologrammi poi è semplicemente bellissimo. Tuttavia, facendo parte degli imbranati con gli sparatutto (che tra l'altro come genere l'ho cominciato a giocare ed apprezzare solo da un anno a questa parte) ho trovato persino la demo difficile :eek:h:
Adesso che ci penso c'è anche Bioshock, che provai al suo esordio quando non avevo neanche l'Xbox, di cui non ho dei brutti ricordi.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Phantasy Star Universe e i due soci hanno i loro punti gradevoli ma avendoli già provati ho preferito eviratli tutti e tre.

Fallout 3 non l'avevo preso in considerazione, e mentre guardavo sul sito mi sono ritrovato fra le mani anche Blue Dragon di cui ho provato la demo. E devo ammettere che la parte gestionale dell'equipaggiamento etc.. l'ho trovata un pò troppo scana, immagino poi che come minimo durerà sulle 60 ore XD

Rimane Dead Space, di cui ho provato la demo, e devo ammettere che per essere uno che gl'horror non li prende in considerazione in nessun ambito (cinema, libri, videogiochi horror non li reggo :embarrest:), l'ho trovato comunque un bel gioco. Il menù ad ologrammi poi è semplicemente bellissimo. Tuttavia, facendo parte degli imbranati con gli sparatutto (che tra l'altro come genere l'ho cominciato a giocare ed apprezzare solo da un anno a questa parte) ho trovato persino la demo difficile :eek:h:
Adesso che ci penso c'è anche Bioshock, che provai al suo esordio quando non avevo neanche l'Xbox, di cui non ho dei brutti ricordi.

be se vogliamo spaziare al di fuori dall ambito rpg, Dead Space e Bioshock sono due perle che non si possono perdere, soprattutto l ultimo che, imho, è un vero capolavoro.
Se mi è concesso consiglierei anche The Darkness, che ho avuto il piacere di scoprire di recente.
Se poi ti vuoi buttare sul genere action non farti mancare Ninja Gaiden2 e Devil May Cry 4

Omega

Dormo sulla collina
Posso dirti che Infinite Undiscovery mi è piaciuto moltissimo. Tral'altro se inizi a giocarlo potrai pure seguire la soluzione che la sezione faq ha sviluppato durante le feste, quindi te lo godi al meglio con la maggior parte dei segreti.
Per il resto ti consiglio anch'io, come Jeeg, Bioshock che ritengo un capolavoro di trama e a livello di stile.
Per l'action ti consiglio più Devil May Cry che Ninja Gaiden, sebbene siano sulla stessa onda con la differenza che nel primo c'è un Dante devastante a livello di trama e gameplay.

WetA2M

Member
Devil May Cry 4 già giocato e mi ha purtroppo deluso in parte.

Stò ponderando un pò su Bioshock e su Blue Dragon anche se il secondo ho paura che alla lunga sia un pò noiosetto.

Psychedeliz

共产主义风格。
Compra Lost Odyssey, è favoloso ed ha la firma di tre maestri quali Sakaguchi, Uematsu e Inoue.
Ha una storyline ben architettata, con personaggi carismatici e a volte anche simpatici; tante side-quest e un inventario molto ampio. J-RPG del 2008 insomma.

Potrei definirlo il "Final Fantasy" che è mancato dopo la fusione tra Square ed Enix.

WetA2M

Member
Compra Lost Odyssey, è favoloso ed ha la firma di tre maestri quali Sakaguchi, Uematsu e Inoue.
Ha una storyline ben architettata, con personaggi carismatici e a volte anche simpatici; tante side-quest e un inventario molto ampio. J-RPG del 2008 insomma.

Potrei definirlo il "Final Fantasy" che è mancato dopo la fusione tra Square ed Enix.

Concordo, però l'ho già finito ed adorato! :laugh:

Comunque ho deciso dopo GoW 2 prendo Bioshock!
Poi da febbraio in avanti cominceranno ad uscire la maggior parte dei giochi che mi interessano ^^

XxjacopoxX

Nuovo utente
Bioshock è un' ottima scelta (il bello è ke sa essere molto comico XD e ki lo ha giokato sa ke cosa intendo^^).
Comunqe dead space nn è un granke, la demo è in modalità difficile xcio il gioko in x se è una gran facilata (magari si complica un po dal nono capitolo in poi) e alle lunghe puo risultare un po monotono anke se la trama vale tutti i 60 euro

Psychedeliz

共产主义风格。
Concordo, però l'ho già finito ed adorato! :laugh:

Comunque ho deciso dopo GoW 2 prendo Bioshock!
Poi da febbraio in avanti cominceranno ad uscire la maggior parte dei giochi che mi interessano ^^
Allora ti consiglio Infinite Undiscovery. Bellissimo gioco "fiabesco", delizioso e appassionante. Ha qualche pecca nel sistema di combattimento, che per me (vecchia guarda JRPG) è troppo caotico; e l'altra pecca sta nelle cutscene prive di doppiaggio che danno qualche fastidio (ma solo apparente).
Ma alla fine è targato Square/TriAce, non si può chiedere né di più né di meno.

XD

WetA2M

Member
Bioshock è un' ottima scelta (il bello è ke sa essere molto comico XD e ki lo ha giokato sa ke cosa intendo^^).
Comunqe dead space nn è un granke, la demo è in modalità difficile xcio il gioko in x se è una gran facilata (magari si complica un po dal nono capitolo in poi) e alle lunghe puo risultare un po monotono anke se la trama vale tutti i 60 euro

Allora non sono solo io che sono imbranato, è in modalità difficile...che consolazione :cheesy:

AthoS

Texas Hold'em Player
Io vi consiglierei mirror's edge.. bella ambientazione.. grafica a volte non troppo chiara ma intuitiva.. peccato per la voce della protagonista nei filmati che rovina un po tutto.. :push: