PS3 Console PS3 - Convertire salvataggi da US a EU

Keenan

Nuovo utente
Spero sia la sezione giusta, ho messo PC, perchè è effettivamente una procedura da realizzare con il pc.

Avrei bisogno di convertire un savegame playstation in .PSV da US a EU, quindi convertirlo dalla versione americana a quella europea.

Ho letto varie discussioni su internet, senza ricavarne un ragno dal buco! (malgrado da quello che ho capito, pare che la procedura sia fattibile).

Qualcuno conosce un programma per compiere tale operazione, oppure la procedura corretta?

ho letto che basterebbe rinominare tutti i punti dove compare la scritta BASLUS in BESLES (e cambiare tutto il codice seguente), ma il problema è: come faccio ad aprire il file .PSV per cambiare questi dati?
 

Keenan

Nuovo utente
Tipo blocco note ?

in effetti si, tra i vari geroglifici :)D) la scritta compare una sola volta, ho scartato l'idea perchè mi pare veramente troppo semplice, però a questo punto provo anche così. :wacko:
 

xMalware

Zombies Hunter
Tipo blocco note ?

in effetti si, tra i vari geroglifici :)D) la scritta compare una sola volta, ho scartato l'idea perchè mi pare veramente troppo semplice, però a questo punto provo anche così. :wacko:

Un programma per modificare i salvataggi esiste. Io ci modificai un anno fa circa quelli di mw2 per inserire caratteri speciali nella clan tag. Il problema ora è che non ricordo il nome del programma e non lo ho più nel pc avendo formattato. In ogni caso provo a cercare un po' sul web io e se trovo qualcosa ti faccio subito sapere ;) spero di esserti di aiuto.
 

xMalware

Zombies Hunter
Un programma per modificare i salvataggi esiste. Io ci modificai un anno fa circa quelli di mw2 per inserire caratteri speciali nella clan tag. Il problema ora è che non ricordo il nome del programma e non lo ho più nel pc avendo formattato. In ogni caso provo a cercare un po' sul web io e se trovo qualcosa ti faccio subito sapere ;) spero di esserti di aiuto.

Trovato subito ;) ecco il link:
HxD Hex Editor - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
Spero funzioni anche per modificare i salvataggi da US a EU, provare non costa nulla.
Fammi sapere poi...
 

Keenan

Nuovo utente
Niente, mi apre il file e ci sono ovviamente miriade di numeri e dati, cambio BASLUS da BESLES e appena provo a copiare il salvataggio da pennetta usb a memory card interna, mi dice che il salvataggio è corrotto.

Evidentemente bisogna cambiare anche altri dati, ma è un po' troppo per le mie capacità, farei solo disastri. :asd:
 

xMalware

Zombies Hunter
Niente, mi apre il file e ci sono ovviamente miriade di numeri e dati, cambio BASLUS da BESLES e appena provo a copiare il salvataggio da pennetta usb a memory card interna, mi dice che il salvataggio è corrotto.

Evidentemente bisogna cambiare anche altri dati, ma è un po' troppo per le mie capacità, farei solo disastri. :asd:

Capito. Beh io ho provato ad aiutarti con le mie poche conoscenze. Mi dispiace che tu non ci sia riuscito...magari era anche quello il programma però chi sa che passaggi bisogna fare per convertire quei salvataggi :S ma per pura curiosità: perchè vuoi convertirli?
 

Keenan

Nuovo utente
Perchè ho scaricato Resident Evil Director's Cut dal playstation store, ma i salvataggi della versione originale non vanno, e non ho voglia di rifarmelo da capo senza armi infinite. :asd:

Su gamefaqs ci sono i savegame, ma sono della versione US.

E poi 'sto trucchetto mi sarebbe tornato utile anche per altri giochi, visto che anche in passato mi sarebbe servito, ma non ho mai trovato un tuttorial in italiano
che spiegasse per filo e per segno la procedura corretta. :hmm:

grazie comunque. :)
 
Top