PS3 Console PS3 - Problema tecnico

Sail

Member
Ciao a tutti, mi è capitato di avere un problema con la mia ps3 da 40gb. Un pò di tempo fa , mentre stavo giocando, l'immagine ha iniziato ad andare a intermittenza, alternando schermate nere, che duravano poche secondi, a quelle di gioco. Il tutto è finito in una 20 di secondi e non mi sono preoccupato tanto, però recentemente mi è ricapitato ed è durato molto di più tanto che ho dovuto spegnere la console e riavviarla. Ora ho paura che mi ricapiti, qualcuno mi sà dire che cosa è successo e perchè? Grazie mille a chiunque mi dia il suo aiuto, sono molto preoccupato ora
 

Sail

Member
se ti è successo più volte allora sarà qualcosa che non va nel sistema vai da qualche negozio e gli dici il tuo problema
Va bene, proverò a parlare in qualche negozio, se non lo sanno loro sono fregato. Grazie del consiglio

Se c'è qualcuno che mi può rispiarmiare di andare nei negozi e darmi qualche altra dritta, ne sarei felice
 

Wewee

Member
Ehm,mi dispiace per te ,ma anche a me la ps3 da 60 gb dava questi problemi.La cosa ha cominciato a diventare sempre più frequente,fino a che non è morta.
 

blaaster97

Nuovo utente
ti do un consiglio, prova con altri giochi, se vedi che non cambia nulla, entra in recovery menù e formatta il sistema, perderai tutti i dati quindi mettili in una chiavetta con un backup, fai la formattazione, attento non tramite ke impostazioni di sistema, cioè non da dove c'è aggiornamento di rete, ecc..., se non capisci bene cerca su internet la guida del recovery menù psp3...
 

Sail

Member
Ehm,mi dispiace per te ,ma anche a me la ps3 da 60 gb dava questi problemi.La cosa ha cominciato a diventare sempre più frequente,fino a che non è morta.
O mio Dio!!! No, non mi può ,morire così, tu non sei riuscito a fare ninete? Dopo l'hai ricomprata vero? dopo quanto tempo ti è morta?
 

Sail

Member
ti do un consiglio, prova con altri giochi, se vedi che non cambia nulla, entra in recovery menù e formatta il sistema, perderai tutti i dati quindi mettili in una chiavetta con un backup, fai la formattazione, attento non tramite ke impostazioni di sistema, cioè non da dove c'è aggiornamento di rete, ecc..., se non capisci bene cerca su internet la guida del recovery menù psp3...
Grazie mille del consiglio, proverò sicuramente, ma per fare il backup come faccio? Cerco sempre su internet? Ancora grazie
 

gioseph

Active Member
Raga non vorrei dire baggianate eh, ma non è per caso che i cavi dietro alla console si sono allentati un pò e quindi ogni tanto ti danno questo problema? Comunque anche io ti consiglio di provare un pochettino ancora, e se vedi che il problema persiste adoperati subito prima che sia troppo tardi..
 

Wewee

Member
O mio Dio!!! No, non mi può ,morire così, tu non sei riuscito a fare ninete? Dopo l'hai ricomprata vero? dopo quanto tempo ti è morta?

Sto solo dicendo che io ho avuto gli stessi sintomi,la prima volta è successo giocando alla demo di Raging Blast 1,poi è successo sempre più spesso e verso l'inizio dell'estate è comparsa l'ultima schermata nera e led giallo.L'ho ricomprata un mese fa,ho preso la 320 GB col move.
 

Sail

Member
Raga non vorrei dire baggianate eh, ma non è per caso che i cavi dietro alla console si sono allentati un pò e quindi ogni tanto ti danno questo problema? Comunque anche io ti consiglio di provare un pochettino ancora, e se vedi che il problema persiste adoperati subito prima che sia troppo tardi..
Avevo già pensato ai cavi e subito dopo la prima volta li avevo ricollegati tutti per bene, però è successo di nuovo. Proverò ancora un pò, se continua farò la formattazione
 
Top