PS3 Console PS3 - Problema YLOD

davefabry

Member
Ragazzi apro questo topic dove potremo scrivere i nostri problemi che riscontriamo alle nostre ps3. Dato che proprio ieri sono stato affetto da YLOD cerchiamo di aiutarci a vicenda per risolvere questi problemi davvero fastidiosi.
Io parlo appunto dell'YLOD dove in parole povero vi spiego cosa succede: Sulla CPU della nostra ps3 vi è una pasta, chiamata pasta termica, che a lungo andare a causa anche delle saldature fatte dalla sony, e a causa del calore si cristallizza, e quindi le saldature della CPU saltano, ci sono due modi per "risolvere il problema" e cioè o usando una pistola termica, dove il più delle volte il problema si ripresenta, oppure l'ultimo usato è il rebolding. In che consiste il rebolfing? Tramite una macchina si rifanno le saldature della CPU, cosi il problema dovrebbe risolversi completamente, in modo che le ps3 non siano più affette da questo problema. I costi? per il rebalding dovete cercare un po, ma fate conto di dover spendere da un minimo di 50 euro se vi va davvero bene, fino a un massimo di 100, anche perchè oltre sarebbe davvero troppo. Non pensate di comprare la macchina per fare il rebalding perchè costa sui 10.000 euro. Spero di essere stato d'aiuto a chi ha avuto il problema o chi a suo malgrado lo avrà. Quindi per chi avrà problemi di ogni genere posti qui, cosi chi di competenza lo potrà aiutare :D
 

davefabry

Member
Si purtroppo è un problema comune, e si ho una 60 gb FAT perchè?
p.s grazie per avermelo ricordato involontariamente, ma l'YLOD si verifica quasi solamente con le 60 GB FAT, invece alle 40 GB, il più delle volte, il lettore blu ray si brucia, anche se sono fuori produzione tutte e due, se dovesse capitare, per le 60 GB ho gia detto cosa fare, invece per le 40 GB dovrete semplicemente cambiare il lettore blu ray sempre se è il lettore. Non vi parlo neanche di garanzia perchè a conti fatti a meno che non abbiate esteso la garanzia stessa a 5 o 6 anni non dovreste averla più quindi dovete vedervela da soli...
 
Top