Console unica

polenta92

Member
Dato che nessuno ha mai aperto una discussione che chiedesse cosa si pensa di una possible console unica... ecco che la apro io:D
Cosa ne pensate se le console diventassero solamente una? O almeno le più simili si unissero??:D Per esempio PS e XBOX sono console molto simili... praticamente uguali ma le software house producono (a volte) solo per una o solo per l'altra "casa". Allora se ci fosse un unificazione di queste 2 per me sarebbe una cosa bellissima e non ci sarebbero tante discussioni tra chi è la migliore e non ci sarebbero indecisioni sull'acquisto:D
Ovvio poi che per la concorrenza sul mercato non ci può essere il monopolio di solo una console, però se solo PS e XBOX si unissero, tralasciando la Nintendo (Fa console più verso il divertimento di gruppo), per me farebbe un successone!:D Voi che ne pensate??
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non serve unire le console basterebbe che esiste un tool che mi permetta di creare giochi che indipendentemente dall'hardware girino su tutte le console. Ad esempio, anche se sviluppo su console ps3 come base, pur mettendo il gioco su xbox questo gira. ma è solo un utopia, se così accadrebbe, il mercato ristagnerebbe.
 

polenta92

Member
Cyren_Ryu ha detto:
Non serve unire le console basterebbe che esiste un tool che mi permetta di creare giochi che indipendentemente dall'hardware girino su tutte le console. Ad esempio, anche se sviluppo su console ps3 come base, pur mettendo il gioco su xbox questo gira. ma è solo un utopia, se così accadrebbe, il mercato ristagnerebbe.

Beh ma unendo le console si migliorerebbe anche la qualita della console stessa:D Sicuramente!:D Più menti ci sono meglio è!:D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
la console unica? il sogno proibito di tutti i gamer che ancora non sono passati alla next-gen *_* (e anche di qualcuno che ci è passato)

...magari :sabber: ma rimane solo un'utopia ^^'
 

polenta92

Member
Enigma ha detto:
la console unica? il sogno proibito di tutti i gamer che ancora non sono passati alla next-gen *_* (e anche di qualcuno che ci è passato)

...magari :sabber: ma rimane solo un'utopia ^^'

Io sono passto alla next-gen da un anno ma rimane sempre e lo stesso il mio sogno proibito come l'hai definito tu:D
 

Jiraiya

Sensei Member
Io sarei contentissimo...conoscere un HW unico e sfruttarne le capacità al meglio..wow...un sogno che diventa realtà...MA! sfortunatamente ci sono sempre una barca di soldi in ballo...e ci sono le varie console che si danno la battaglia a chi offre di più...huh..però sarebbe bello *sogna ad occhi aperti*
 

Teocida

Oltreuomo
Almeno teoricamente, una console unica sarebbe una disgrazia. Non ci sarebbe mercato, non ci sarebbe spirito di competizione per aggiudicarsi fette di utenza sempre più consistenti, e quindi girerebbero meno soldi nel campo. E ciò porta, sempre in teoria, ad avere giochi di qualità mediocre.
Poi certo, sarebbe bello con una console avere tutti i giochi, coprire il campo che ora si dividono Xbox, Ps3 ma anche Wii (che alcune cose belle le sforna anch'esso). Ma il mio sogno è ben diverso. Non vorrei avere una console unica, ma bensì tutte quelle sul mercato; esattamente come Jeeg. In questo modo hai comunque in potenza tutti i giochi, ed in più anche il mercato non sarebbe dominato dal monopolio di una sola piattaforma.
Quando sarò pensionato e non avrò un ca**o da fare, vivrò gli ultimi anni della mia vita comprandomi tutte le console e giocandoci assiduamente *-*
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Teocida ha detto:
Almeno teoricamente, una console unica sarebbe una disgrazia. Non ci sarebbe mercato, non ci sarebbe spirito di competizione per aggiudicarsi fette di utenza sempre più consistenti, e quindi girerebbero meno soldi nel campo. E ciò porta, sempre in teoria, ad avere giochi di qualità mediocre.
Poi certo, sarebbe bello con una console avere tutti i giochi, coprire il campo che ora si dividono Xbox, Ps3 ma anche Wii (che alcune cose belle le sforna anch'esso). Ma il mio sogno è ben diverso. Non vorrei avere una console unica, ma bensì tutte quelle sul mercato; esattamente come Jeeg. In questo modo hai comunque in potenza tutti i giochi, ed in più anche il mercato non sarebbe dominato dal monopolio di una sola piattaforma.
Quando sarò pensionato e non avrò un ca**o da fare, vivrò gli ultimi anni della mia vita comprandomi tutte le console e giocandoci assiduamente *-*

una risposta intelligente, sono perfettamente in linea con questo post.
 

polenta92

Member
Teocida ha detto:
Almeno teoricamente, una console unica sarebbe una disgrazia. Non ci sarebbe mercato, non ci sarebbe spirito di competizione per aggiudicarsi fette di utenza sempre più consistenti, e quindi girerebbero meno soldi nel campo. E ciò porta, sempre in teoria, ad avere giochi di qualità mediocre.
Poi certo, sarebbe bello con una console avere tutti i giochi, coprire il campo che ora si dividono Xbox, Ps3 ma anche Wii (che alcune cose belle le sforna anch'esso). Ma il mio sogno è ben diverso. Non vorrei avere una console unica, ma bensì tutte quelle sul mercato; esattamente come Jeeg. In questo modo hai comunque in potenza tutti i giochi, ed in più anche il mercato non sarebbe dominato dal monopolio di una sola piattaforma.
Quando sarò pensionato e non avrò un ca**o da fare, vivrò gli ultimi anni della mia vita comprandomi tutte le console e giocandoci assiduamente *-*
Ok potresti avere ragione... Però possedere tutte le console vorrebbe dire spendere un patrimonio di soldi:D Anche a me piacerebbe poter avere tutte le console però è veramente molto costoso e magari un modo per abbassare il costo del tutto sarebbe appunto la console unica:D Poi ovviamente la si può pensare come si vuole e rispetto la vostre decisione!!:D
 

Jiraiya

Sensei Member
Teocida ha detto:
Almeno teoricamente, una console unica sarebbe una disgrazia. Non ci sarebbe mercato, non ci sarebbe spirito di competizione per aggiudicarsi fette di utenza sempre più consistenti, e quindi girerebbero meno soldi nel campo. E ciò porta, sempre in teoria, ad avere giochi di qualità mediocre.
Poi certo, sarebbe bello con una console avere tutti i giochi, coprire il campo che ora si dividono Xbox, Ps3 ma anche Wii (che alcune cose belle le sforna anch'esso). Ma il mio sogno è ben diverso. Non vorrei avere una console unica, ma bensì tutte quelle sul mercato; esattamente come Jeeg. In questo modo hai comunque in potenza tutti i giochi, ed in più anche il mercato non sarebbe dominato dal monopolio di una sola piattaforma.
Quando sarò pensionato e non avrò un ca**o da fare, vivrò gli ultimi anni della mia vita comprandomi tutte le console e giocandoci assiduamente *-*
concordo...io aspetto solo il momento giusto per possederle tutte e tre...
 

Sephirously35

The Slayer of God
A me non dispiacerebbe affatto. Anzi. Peccato che unire più case produttrici assieme non basterebbe: vedi la Sony che ha PS3 e PSP, o la Nintendo con la Wii e il DS. Il problema diminuirebbe, ma non si risolverebbe mai.

P.S.: comunque, io preferisco X-Play. :D

EDIT: però, sotto un certo punto, non sono tanto le console in sé a creare un problema di costi, ma i giochi, almeno sotto certi aspetti. Cioé, se questi costassero 10 € (esempio), non penso che la gente si farebbe tutti i problemi che si fa oggi a prendere le varie console in commercio, anche se poi dipende da quanto uno spende: per chi già spende 10 o 20 € al massimo, non cambierebbe niente, ma per quelli che arrivano già a 40€, una svolta ci potrebbe essere. Ciò perché, magari, i soldi che oggi spende per quei giochi, in tal caso li userebbe per le console: non so, tipo, invece di comprare 6 giochi per una console da 40€ l'uno, li pagherebbe ognuno 10€ con un avanzo di 180€ che potrebbe usare, non so, per la PSP o il DS. Questo perché le console, va beh, escludendo evoluzioni, sono una spesa singola o quasi, mentre i giochi no. Almeno, sotto certi aspetti, la penso così, nonostante il fatto che se i giochi costassero così poco, probabilmente anche le console costerebbero di meno.

P.S.: comunque, sono d'accordo con Teocida. Più che una console unica, il nostro sogno sarebbe quello di possederle tutte. Almeno rimarrebbe intatta la loro varietà. :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
alla fine, dal punto di vista del consumatore, possedere tutte le console o possederne solo una per tutte è equivalente, la differenza stà nel dover sganciare soldi una sola volta per avere i privilegi di tutte XD un sogno che non si avvererà mai...
 

Jiraiya

Sensei Member
Enigma ha detto:
alla fine, dal punto di vista del consumatore, possedere tutte le console o possederne solo una per tutte è equivalente, la differenza stà nel dover sganciare soldi una sola volta per avere i privilegi di tutte XD un sogno che non si avvererà mai...
genio!proprio così xD
 
Top