FF IX Cosa ne pensate delle Trance

sephiroth22

GEAR SECOND
Se devo essere sincero una delle cose che più mi ha deluso di Final fantasy 9 è il sistema dei combattimenti ma in particolar modo di esso, le Trance...non lontanamente paragonabili ai limiti di Final fantasy 7,8 o 10. Voi che ne pensate :confused:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sephiroth22 ha detto:
Se devo essere sincero una delle cose che più mi ha deluso di Final fantasy 9 è il sistema dei combattimenti ma in particolar modo di esso, le Trance...non lontanamente paragonabili ai limiti di Final fantasy 7,8 o 10. Voi che ne pensate :confused:

secondo me era un idea carina, ma sfruttata male. Troppi limitazioni (come il fatto che non puoi impedire la trasformazione della trance) e pochi poteri attribuiti ad esso (un personaggio in trance non è poi cosi potente di quando non lo è)

sephiroth22

GEAR SECOND
Jeegsephirot ha detto:
secondo me era un idea carina, ma sfruttata male. Troppi limitazioni (come il fatto che non puoi impedire la trasformazione della trance) e pochi poteri attribuiti ad esso (un personaggio in trance non è poi cosi potente di quando non lo è)

Esatto e quello che a me più è dispiaciuto è stato vedere come alla fine per caratteristiche i personaggi risultavano essere molto simili uno all'altro...

Bahamut Zero

Dreamcaster
si, è abbastanza limitante. è il peggiore: nel 7 si riempiva la barra a suon di botte ma perdevi il comando attacco; nell'8 non lo perdevi e dipendeva dall'HP ma c'era anche un elemento di casualità; nel 9 si riempie la barra, ma ogni comando, anche non limit, ne causa lo svuotamento; quello del X mi pare metta insieme il meglio di questi sistemi, ed in + puoi anche decidere come far riempire la barra turbo. mi pare quindi che quella di FF9 renda il sistema simile ai gdr vecchio stampo.

però, Sephiroth22, perchè non ti piace il sistema di battaglia? le innovazioni mi paiono talmente poche che non ci sono cose troppo negative. anzi, son trornati i 4 personaggi del party, molto meglio dei 3

sephiroth22

GEAR SECOND
Bahamut Zero ha detto:
si, è abbastanza limitante. è il peggiore: nel 7 si riempiva la barra a suon di botte ma perdevi il comando attacco; nell'8 non lo perdevi e dipendeva dall'HP ma c'era anche un elemento di casualità; nel 9 si riempie la barra, ma ogni comando, anche non limit, ne causa lo svuotamento; quello del X mi pare metta insieme il meglio di questi sistemi, ed in + puoi anche decidere come far riempire la barra turbo. mi pare quindi che quella di FF9 renda il sistema simile ai gdr vecchio stampo.

però, Sephiroth22, perchè non ti piace il sistema di battaglia? le innovazioni mi paiono talmente poche che non ci sono cose troppo negative. anzi, son trornati i 4 personaggi del party, molto meglio dei 3

Ripeto quello che non mi è andato è il fatto che allenando i caratteri di tutti i personaggi si trovassero bene o male tutti sullo stesso piano....le trance non risultano essere potentissime salvo forse qualcuna....insomma l'ho trovato molto piatto,comunque sarà dato dal fatto che il nove non mi è piaciuto tanto in totale...e quindi non sono obbiettivo

Concordo, la trance è un BRUTTISSIMO sistema di Break, probabilmente il peggiore dei FF..per non parlare del fatto che Gidan in trance è...è....ROSA!!!! (per citare Guybrush Threepwood)

punk miky

|Sistem of a Down|
a me il sistema di trance ineffetti non piace molto... l'unico ke ha delle abilità degne di una trance è gidan ke quando è in trance riesce a fare parecchi danni, mentre gli altri sono 1 pò scarsini e da anke fastidio il fatto ke appunto non la si può controllare la trance.

kallo9031

kallo9031
sephiroth22 ha detto:
il turbo di ff10 nn si batte. secondo me è la meglio cosa perchè puoi usarlo quando vuoi invece al 9 magari vai in trance con degli stupidi mostriciattoli insignificanti e rosichi

Emily

The Strange!
concordo sul fatto ke la turbo del X sia la migliore.. per quanto riguarda invece la trance del IX... bè in effetti non è il massimo.. ma penso ke il modo peggiore per andare in trance (in questo caso limit) sia quello dell'VIII, xkè casuale.. per quanto riguarda le tecniche utilizzabili invece, quelle dell'VIII sono più potenti e anche più belle!

A.L General

Vampiro Gunblader
Ke dire della trance?
l'idea della rabbia repressa è eccezionale!!
anke se non rende l'idea di 1 pg davvero arrabbiato..
poi Gidan rosa.....e Vivi? gli si rizza il cappello in trance....HAHAHA.....:D
però non potete dire ke Quina in trance non sia fantastika!
anke Steiner....MITICO!!!!
pekkato x Amarant ke sembra 1 kekka.......

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
A mio parere nn e' un granche' e' molto scomoda perche' nn te la puoi conservare, se sei in trance devi perforza usarla, a differenza della limit (ff7) !!!!!!

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
sì, è molto scomodo soprattutto perchè magari il personaggio ti va in trance proprio mentre il nemico sta per essere sconfitto, quindi non la usi e devi ripartire da 0...
l'idea è buona, ma sfruttata male!

A.L General ha detto:
pekkato x Amarant ke sembra 1 kekka.......

dico, ma hai visto Kuja?