cosa ne pensate di bioshock?

juza

Nuovo utente
Come da titolo cosa ne pensate di questo gioco vincitore di numerosi premi e osannato dalla stampa specializzata??
l'ho finito da poco,e devo dire che è un ottimo gioco,solo che non mi ha convinto fino in fondo.
Per me uno sparatutto deve essere cattivo,adrenalinico,il piu' immediato possibile,devo sempre sapere dove andare e cosa devo fare,in un attimo devo avere tra le mani l'arma che mi serve senza starci a pensare su troppo.
Non tutte queste caratteristiche le ho trovate in bioshock.
E' per questo che per il sottoscritto doom 3 rimane ancora imbattuto.

A voi è piaciuto?

P.s. sono nuovo,mi scuso se esiste gia' un'altra discussione simile da qualche parte nel forum,non ho avuto ancora il tempo di guardarlo tutto.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Uno dei migliori giochi del 2007. Un capolavoro senza uguali, soprattutto per quanto concerne ambientazione e trama. Di rado si possono giocare a simili perle
 

Omega

Dormo sulla collina
Si. Ti ringrazio per il complimento.
Comunque come non quotare Jeeg? Sicuramente uno dei capolavori dell'anno passato. Speriamo che il seguito possa sfondare come il primo. Che poi stanno facendo anche un film su Bioshock
 

juza

Nuovo utente
io di bioshock non ho apprezzato il continuo ricorrere alla mappa per capire dove andare.non so,forse è stato un problema mio,ma si è rivelato uno spezzettamento dell'azione che alla fine mi dava i nervi
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
a me non è piaciuto. a parte il gameplay che era quello che era, secondo me la storia non aveva ritmo. ok bella la trama e l'idea sicuramente, belle le ambientazione, ma il tutto nel complesso non era in grado di comunicarmi niente. infatti mi ha annoiato dopo una decina di ore di gioco passate per metà a giocare controvoglia
 

Venom

Nuovo utente
Sembra paradossale ma per chi vede bioshock nei filmati può sembrare un gioco di zombie e mostri senza senso, mentre invece lo trovato piuttosto razionale.E anche carico di patos, certo l'idea di trovarsi in un luogo angusto pieno di psicopatici che ti vengono a dosso può non piacere a tutti ma il perchè degli eventi rende il tutto abbastanza comprensibile.
 

pissio

Osservatore di eclissi
gran bel gioco realizzato ottimamente sotto ogni aspetto con un'adeguata traduzione in italiano. Uno sparatutto che non è uno sparatutto puro vista sia la profondità della trama, di rado così ben sviluppata in un gioco del genere, e la presenza dei Plasmidi che ne fanno più un gioco action. Piuttosto lungo da finire e mondo ben strutturato, mai trovato punti noiosi o falle nella storia, interessante l'idea di recuperare i nastri registrati per poter approfondire la trama.
 

Boriky

MMO STAFF
Ritengo Bioshock uno dei migliori FPS che abbia mai giocato in vita mia. Oltre ad avere un sonoro davvero immersivo, e un doppiaggio italiano tra i migliori mai fatti in un videogames, si aggiunge una trama davvero sensazionale. Tu hai fatto l'esempio di Doom3; a me quel gioco non è piaciuto, è ripetitivo fino alla morte. Su Bioshock non c'è una location che sei uguale ad un altra. Ogni livello si svolge su ambienti differenti, di questa Rapture che cela misteri che vengono alla luce piano piano, lasciando una continua voglia di proseguire. Non è di certo un FPS dove prosegui senza pensare, in livelli lineari dove trovi il nemico fermo immobile ad aspettare i tuoi colpi. Questo videogioco merita tutti i suoi premi, dati i suoi aspetti innovativi, e una trama correlata ad un comparto tecnico degni da Oscar.
 

Rockjaw

DonchaMessWithTheRockjaw.
a me non è piaciuto. a parte il gameplay che era quello che era, secondo me la storia non aveva ritmo. ok bella la trama e l'idea sicuramente, belle le ambientazione, ma il tutto nel complesso non era in grado di comunicarmi niente. infatti mi ha annoiato dopo una decina di ore di gioco passate per metà a giocare controvoglia

In qualche modo concordo.
Il gameplay non mi ha entusiasmato e la trama, complice il fatto che avevo previsto i colpi di scena finali con largo anticipo, non mi ha coinvolto fino in fondo. Il background è sicuramente bellissimo così come la realizzazione tecnica, però non hanno impedito di stufarmi prima della conclusione e disinstallarlo anzitempo.

P.s. e dopo i primi 2-3 plasmidi decenti, i Big Daddy diventano delle segacce
nod.gif
 

Темный

Nuovo utente
Ci sto giocando in questi giorni e mi sta piacendo sempre di più.
Sarà che personalmente metto sempre in primo piano il coinvolgimento fornito dalla trama e dall'ambientazione (compresi quindi design grafico e sonoro) rispetto al comunque importantissimo gameplay, ma devo davvero dire che Bioshock è così bello che quasi mi dispiace giocarci. Ho paura di perdere anche un solo piccolo dettaglio, perchè ogni dettaglio è un piccolo capolavoro.

La soundtrack penso sia la più adatta al tipo di ambientazione "folle", dà quel giusto senso di contrasto che aumenta a dismisura il livello di follia.
Immaginate di essere lì, le vostre scarpe fanno scricchiolare il parquet, nessun altro suono, ma ad un tratto una radio che prima gracchiava inizia ad intonare "Somewhere.. over the sea.. somewhere" e di lì a qualche istante ti ritroverai in una furibonda sparatoria all'ultimo sangue con dei pazzi omicidi.

Figata. :bigsmile:

sono nuovo, ciao
 

Knukle

Il dimenticatore
Ci sto giocando in questi giorni e mi sta piacendo sempre di più.
Sarà che personalmente metto sempre in primo piano il coinvolgimento fornito dalla trama e dall'ambientazione (compresi quindi design grafico e sonoro) rispetto al comunque importantissimo gameplay, ma devo davvero dire che Bioshock è così bello che quasi mi dispiace giocarci. Ho paura di perdere anche un solo piccolo dettaglio, perchè ogni dettaglio è un piccolo capolavoro.

La soundtrack penso sia la più adatta al tipo di ambientazione "folle", dà quel giusto senso di contrasto che aumenta a dismisura il livello di follia.
Immaginate di essere lì, le vostre scarpe fanno scricchiolare il parquet, nessun altro suono, ma ad un tratto una radio che prima gracchiava inizia ad intonare "Somewhere.. over the sea.. somewhere" e di lì a qualche istante ti ritroverai in una furibonda sparatoria all'ultimo sangue con dei pazzi omicidi.

Figata. :bigsmile:

sono nuovo, ciao

Benvenuto Темный. Comunque si, uno dei tanti pregi di Bioshock sta proprio nell'atmosfera decisamente delirante che riesce a tirar su.
 
Top