cosa ne pensate?

KAKA'

Nuovo utente
31 Marzo 2008
93
0
3
35
sono arrivato circa a metà per ora, il giudizio lo darò alla fine, comunque finora mi sta piacendo.
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
6 Novembre 2008
165
0
6
32
Ah so di un mio amico che ha letto la serie e gli è piaciuta molto. Personalmente iniziai eragon. Ma lo piantai a metà. Non mi piaceva minimamente. Non so il seguito come sarà...
 
12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Penso che non lo comperò. Eragon mi ha molto deluso e per leggerlo ci persi pure molto tempo (porca zozza >.<) poi, essendo piccolo, senza neanche averlo finito decisi di comprare anche Eldest, che tuttora giace sulla mia mensola in attesa che qualcuno lo seppellisca xD Non riesco proprio a finirlo, ho letto 150 pagine ma è noiosissimo. Meglio i libri di scuola, almeno sono interessanti e istruttivi
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Stesso post ripreso da gamesource ;)

Finito Brisingr posso confermare che Paolini è maturato. Non è ancora un bel fantasy, ma ho avuto un paio di colpi di scena buoni, controbilanciati però da almeno due situazioni prevedibilissime, specie nel finale, quando si capisce benissimo come andrà a finire.
Come se non bastasse, Polini ogni tanto si perde per strada: in Eldest è detto chiaramente che Eragon non vuole più mangiare carne o pesce tranne casi estremi, mentra qua lo vediamo banchettare a volontà senza troppi problemi (tranne all'inizio). Un altra brutta pecca è la magia: credo che l'autore se la stia facendo sfuggire di mano. Vo' a spigare: Eragor ad un certo punto "evoca" dal terreno tre sfere d'oro dicendo che il materiale c'è, ma non abbastanza per un minatore perchè troppo sparso/polverizzato. Più avanti lo stesso Eragorn farà incazzare di brutto la foresta per esigere un pezzo di metallo, quando con lo stesso incantesimo lo estrarrebbe senza fatica.

In sostanza, un 6 lo merita, in fondo non è stato terribile da leggere, ma vedendo gli erroracci, di più non si può dare

PS: un titolo più descrittivo non sarebbe male
 

Kyaktus

Boss Kyactus
17 Gennaio 2008
377
0
6
28
Bah lo ho finito , e mi è piaciuto molto!! solo che dovrò aspettare altri 2 anni per vedere la fine!
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
Dopo tutto il tempo in cui ho aspettato che uscisse mi aspettavo MOLTO di più, ma ci può stare se è il libro di preparazione all'ultimo. Comunque, l'ultimo quando esce?