FF XII Covo degli Aviopirati

Reflear

The Summoner
Salve a tutti :)

Come da titolo volevo chiedervi se qualcuno sapeva come completare questa "missione secondaria2... con precisone mi rimangono le ultime due statuette.

Una è quella di avere il bestiario completo ma nn credo che avrò molti problemi visto che Omega Mak XII e Yiazmat ne fanno già parte. :>

Mentre l'ultima è la statuetta di Dalan per aver completato le mappe... solo che io le avrei già comprate tutte dai mappieri e ho già aerto tutte le Giare del Tosoro...per quanto mi ricordo nn penso di aver saltato le Giare del Tesoro del Leviatano e del Castello reale di Rabanastre... per favore aiutatemi con questa statuetta del cavolo >.<

Brother

I'm dead
le mappe del leviatano e del castello di rabanastre è impossibile non prenderle, la prima te la da vossler, la seconda si trova in una giara proprio di fronte a te appena ti intrufoli nel palazzo.
sicuro poi di averle prese tutte?? mi sembra strano che non ti appaia l'omino... sei sicuro di non avercelo? (domanda scema)
magari poi di qualcuna l'hai completata senza mappa, è possibile visto che si può completare anche solo esplorando per bene.

Le mappe dei luoghi in cui non puoi tornare successivamente ti vengono date obbligatoriamente. E' probabile che ti manchino ancora le Candele Segrete, che mostrano le aree segrete di certi luoghi, come le Gallerie di Barheim. Cerca bene.

Reflear

The Summoner
Mi sento un'ignorante... arrivato a fine del gioco in questa maniera mi viene una domanda... cosa sono le candele di cui parli? :D

Cmq nel mappamondo ho notato che mi da come prese tutte le mappe meno quella dei sotterranei del faro... ma nemmeno sulla guida mi dice come prenderla... a questo punto penso che nn ci sia... o mi sbaglio?

E' probabile che sia una Candela, ma non ne sono certo. Comunque le Candele Stregate hanno l'aspetto di normali giare della Mappa, ma indicano aree segrete. E' possibile trovarle in punti nascosti nelle varie aree.

Reflear

The Summoner
No allora è impossibile... mi sono messo proprio oggi a controllare tutti i Mappieri e tutte le Giare del gioco... e dico tutte.. cho perso un paio d'ore buone buone per raggiungere tutte le giare.. ma le ho aperte tutte... sono nel panico... nn capisco che mi manca.

Brother

I'm dead
non pensarci più per il momento! prova a fare tutte le missioni secondarie che ci sono e credo (spero per te) che si apriranno nuovi passaggi senza che tu te ne accorga

Reflear

The Summoner
Mi sono rimaste solo quyelle due cose da fre XD cioè completare le mappe e fare il bestiario... io intanto mi do al completamento del bestiario... cmq nn c'è ujn modo nel gioco per vedere le mappe che si possiede? cosi almeno vedo con la guida cosa mi manca...

Cmq i sotterranei del faro hanno mappa oppure no?

Moguri99

Kupò
Le mappe ce l' hanno tutti i luoghi tranne il grande cristallo e il Bahamut
Per completare la mappa dei sotterranei del faro, devi perlustrarlo per bene
[(comprese le aree segrete) credo]

Reflear

The Summoner
Ok grazie... allora domani mi darò allo sterminio dei sotterranei :D

(Cmq se qualcuno per caso ha già sbloccato i sotterranei del faro può dirmi se nella sezione mappamondo selezionando sotterranei del faro gli compare l'icona della mappa accanto oppue uno spazio vuoto?)

Grazie per gli aiuti cmq ;)

Reflear

The Summoner
Ho setacciato tutto il sotterraneo ma la mappa di questo luogo nn mi viene.... qualcuno ce l'ha? please help :(

Irtex

Nuovo utente
anch'io avevo bisogno di una mappa però è quella del deserto ovest di dalmasca... sapete dove posso trovarla?

deserto ovest: dal mappiere di rabanastre (credo)
per vedere se hai una mappa, basta che selezioni i luoghi dal mappamondo e comparirà un foglio se hai la mappa di quel posto
da quanto ricordo devi essere passato almeno una volta in ognuna delle aree più piccole e non devono esserci più punti di domanda fra le aree più grandi per far comparire dalan

da quanto hai detto prima, devi anche essere in possesso della statuetta che si attiva se un personaggio ha tutte le licenze ma gli esper devono essere dati tutti a un personaggio?

Irtex

Nuovo utente
shreder ha detto:
infatti, io ho completato tutte le licenze di ashe ma nn compare la statuetta....
devi avere tutte le licenze tra apoteosi ed esper per tutti i personaggi ma non devi dare tutti gli esper a uno solo!