X360 Da cosa deriva il nome Xbox360?

ciao a tutti, ho letto da qualche parte che il nome della 360, deriva dai tasti della ps, cioè X=X quadrato(scatola)=BOX O=360. a me è parsa un po una puttanata, ma voi che ne pensate?
 

Oneiros

Nuovo utente
Quello di cui parli tu è solo un'immagine umoristica che gira.

Non conosco esattamente i motivi della scelta per il nome 360, ma è facile dire che con 360 vogliano suggerire l'idea del "tutto tondo", ovvero un esperienza a 360 gradi.

E poi mandare sul mercato Xbox 2 contro playstation 3 sarebbe stata una pessima mossa. C'è un sacco di gente che compra i giochi dalla copertina, figuriamoci con un 2 vs 3.
 

RomaAle

As Roma Member
Non saprei anche secondo me è una cavolata.
Secondo me hanno scelto il nome 360 solo per differenziarsi dalla PS3 e quindi non mettere Xbox 2 anche perchè risulta al quanto brutto.
 

vince x90

Member
il nome indica una consol a 360 gradi come hanno detto altri utenti . io ho letto di pezzi grossi di xbox di accusare la scarsa fantasia dei nomi della consol playstation 1 , 2 , 3 . ci sono molte voci inesatte sulle consol come quelli che dicono cle la prossima xbox si chiamerà 720 !!! 360 + 360 = 720 molta fantasia in questo caso hahahah
 

balthier88

lo zio ferra
Quello di cui parli tu è solo un'immagine umoristica che gira.

Non conosco esattamente i motivi della scelta per il nome 360, ma è facile dire che con 360 vogliano suggerire l'idea del "tutto tondo", ovvero un esperienza a 360 gradi.

E poi mandare sul mercato Xbox 2 contro playstation 3 sarebbe stata una pessima mossa. C'è un sacco di gente che compra i giochi dalla copertina, figuriamoci con un 2 vs 3.


è giusta questa, la dissero alla presentazione ufficiale a milano
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Why do they call it the Xbox 360?

Because when you see it, you'll turn 360 degrees and moonwalk away.

360_moonwalk.gif
 

trincia95

Member
probabilmente l'hanno chiamata 360 per motivi pubblicitari ad esempio (sto inventando) l'xbox è perfetta come un cerchi che è di 360 gradi, o dire che è... a 360 cioè che si adatta alla perfezione

cmq non lo so -..-
 

lightc0de

Nuovo utente
Io ho sempre saputo che Xbox sta per scatola X e si vede nella prima versione della console (infatti è una scatola con una grande X sopra) e 360 sta per divertimento a 360 gradi appunto.
 

vince x90

Member
ora ho capito se si chiama xbox 2 era meno di ps3 tra un pò di annetti arriverà anche la ps360 !!! pensa come sono avanti quelli della microsoft hahahaha
 
Top