FF III Danni fisici dilemma

UltimaEsper

Nuovo utente
Ciao a tutti. Fino alla fine del gioco ho sempre abbinato a luneth e Ingus classi guerriere, mentre Arc e Refia con classi magiche ( mago nero e bianco). Ora però li ho messi tutti in versione cavaliere cipolla, equipaggiandoli tutti in stile guerriero, tuttavia ho notato che mentre luneth e Ingus fanno sui 4.000 di danno Arc e Refia ne fanno sui 500. Cosa significa?
 

Tidus 91

Pacco \o/
O hai messo Arc e Refia in posizione arretrata (di solito i maghi si mettono li così prendono meno danni fisici però infliggono meno danni fisici) oppure è semplicemente questione di livello della classe in quanto quando cambi classe ci vogliono un po' di battaglie prima che cambino le statistiche ai loro massimi (cioè per 4 battaglie hai l'attacco fisico diminiuito di un po') o molto più semplicemente è questione di equip
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Premetto:

- Sono tutti con la stessa formazione e non arretrati
- Hanno tutti due armi con valori oscillanti tra 120-150 di attacco ognuna
- Hanno tutti lo stesso livello, anche nel job cavaliere cipolla.

Cosa può essere?

Avevo letto in qualche discussione che i parametri variano a seconda della classe con cui fai level up. Su un'altra che un personaggio abituato a lanciare solo incantesimi è scarso negli attacchi fisici.

Fatemi capire come funziona il sistema, non ci capisco più nulla.
Fare level up di un personaggio con una determinata classe ne influenza i parametri in modo permanente?
Non parlo del level up e parametri della classe, ma del personaggio in se stesso.
Io non ho avuto un criterio in questo senso. Ho messo le classi che più mi piacevano, tutto qui.

Grazie a chi risponde :)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Si anche quello influenza le caratteristiche di un pg, mi pare che ogni job e in base anche a determinate fasce di livelli, sviluppi i parametri in un determinato modo. Mi sa cheil tuo Arc e la tua Refia ora sono potenti con le magie ma scarsi con le armi.
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Ok ho capito il problema :) altra domanda. Sono al lv 55, posso arrivare a 9999 hp se metto da adesso la classe cintura nera?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Purtroppo non so ora i parametri di sviluppo del cintura nera comunque ti assicuro che avere 9999 di vita non è sempre vita facile :D anche perchè spesso e volentieri aumentare la vita del pg non vuol dire anche aumentarne le difese, ergo può subire ancora notevole danno rendendo la vita extra inutile :)
 
Top