FF XI DD: La solita, noiosissima, solfa...U_U

Vandalhearts

Nuovo utente
Non avendo molto tempo per via del lavoro non ho sondato troppo il forum alla ricerca di un trt simile e approfittando della vostra disponibilità avrei la solita domanda niubba ma a cui tengo molto^_^: Quali sono i migliori damage dealer melee?^^

Ho letto alcuni forum in giro e guide ma alcune sono secondo me (forse perchè non conosco ancora il gioco >_>) abbastanza confusionarie e contradittorie.
Molto dipende dai mobs, dai players e dall'equips ovviamente e fin qui nessun problema.
Il problema mi sorge per via del fatto subclass.
La scelta mi cade sul Drk/Sam, War/Thf o Sam, Thf/War e Nin/War.
Qualche consiglio?^_^
 

Vandalhearts

Nuovo utente
Perfetto^_^
Come funziona quindi la gestione delle subclass? Avendo 5 classi base se nn erro, se volessi farmi il Drk come prima classe dovrei prima farmi un pg per sbloccarmi le varie classi avanzate e poi iniziare il pg che ho in mente o esistono altri modi?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Io dico che il Monk è ancora il migliore se ha sulle spalle un buon equip. Può essere che col tempo le cose siano cambiate, in fondo non gioco da molto, ma da quello che ricordo non c'era nulla che facesse male quanto il Monk.
Ovviamente, come al solito, dipende da cosa ti piace fare, da come lo fai e soprattutto da cosa indossi
 

Alex

古代
Allora le classi sono 6 di base: war thf whm blm rdm e mnk; oltre a queste ce ne sono altre avanzate che potrai sbloccare dal livello 30 in sù (tipo drk che mi pare sia una fra le tue possibilità)

Per la razza, non c'è nulla di vincolante e potrai fare da taru job meleè come da galka dei job magici (solo che ci spenderai di più per rendere meglio :p): per i dd, non esiste una classe superiore ad un'altra, ma se dovessi scegliere un dd con cui fare pt non c'è dubbio che prenderei war e mnk XD

Per i subjob, avrai modo di capire quali sono i più adatti per il tuo job man mano che giochi, e come disse un amico quando iniziai a giocare: se il tuo scopo è arrivare a livelli alti e fare male, veramente male, solo un job ed un razza puoi usare, il taru mnk.
Have fun !

EDIT: il mnk fa ancora male *_*
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Alex ha detto:
[...] se il tuo scopo è arrivare a livelli alti e fare male, veramente male, solo un job ed un razza puoi usare, il taru mnk.
Diavolo, non ricordo più chi l'ha detta questa : O
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alex ha detto:
e come disse un amico quando iniziai a giocare: se il tuo scopo è arrivare a livelli alti e fare male, veramente male, solo un job ed un razza puoi usare, il taru mnk.
Have fun !

EDIT: il mnk fa ancora male *_*

sicuramente il tuo amico era fuori o cmq un inesperto di FFXI che probabilmente non avra superato il lvl 53/54 circa. Quindi quel consiglio lo ingnorerei completamente anche perchè i taru sono simbolo di paccosità.
 

Vandalhearts

Nuovo utente
Mnk non lo avevo per nulla preso in considerazione^_^ dovrò farci un pensierino.
Rimane che non ho compreso se per cominciare una classe avanzata dall'inizio, dovendola sbloccare, devo farmi prima un pg che mi interessa poco oppure posso rendere la classe sub primaria e la primaria sub per non buttarlo^^.
E' la domanda di uno che sta trepidando in attesa di avere tra le mani il gioco (è in spedizione...)^_^
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
sicuramente il tuo amico era fuori o cmq un inesperto di FFXI che probabilmente non avra superato il lvl 53/54 circa. Quindi quel consiglio lo ingnorerei completamente anche perchè i taru sono simbolo di paccosità.
Mi pare che fosse stato eletto il miglior paladino della storia di tutti i server di FF XI pur non essendo andato oltre il livello 56. Sisi, era proprio lui.

MILLEDEMONI ti conviene iniziare con una classe di base che poi metterai, se lo desideri, come sub alla classe avanzata, così risparmi un bel pò di tempo. Un consiglio: all'inizio usa un pò del tuo tempo e prova quante più classi puoi, può essere che rimani folgorato dalla bellezza del blm anzichè dai pugni del Monk o dalle falciate del drk ^ ^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jed ha detto:
Mi pare che fosse stato eletto il miglior paladino della storia di tutti i server di FF XI pur non essendo andato oltre il livello 56. Sisi, era proprio lui.

be in tal caso mi avrebbe fatto piacere conoscerlo, di sicuro ai miei tempi ancora non cera sto tale tizio. Questo cmq non preclude il fatto che tale tizio era un fuori di testa, probabilmente un fricchettone, forse drogato che suona i bonghi senza avere alcun senso del ritmo
 

Vandalhearts

Nuovo utente
ok, da quanto ho capito posso far diventare sub la classe con cui inizio il mio pg. Adesso mi è chiaro, il mio problema era solo l'ignoranza a questa possibilità. Grazie mille ragazzi a tutti^_^.
Il gioco mi è giunto e quindi adesso posso darci un okkio. Cercherò di entrare su ragnarok dato che mi sembrate tutti lì^^
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
MILLEDEMONI ha detto:
ok, da quanto ho capito posso far diventare sub la classe con cui inizio il mio pg. Adesso mi è chiaro, il mio problema era solo l'ignoranza a questa possibilità. Grazie mille ragazzi a tutti^_^.
Il gioco mi è giunto e quindi adesso posso darci un okkio. Cercherò di entrare su ragnarok dato che mi sembrate tutti lì^^
La maggior parte degli Italiani è li. Facci poi sapere come vanno le cose!
Ah, su questo forum ospitiamo diverse linkshell, ti consiglio di entrare in una di esse per cominciare al meglio
 
Top