FF XII Detonatori, asce e simili: il danno casuale. Cosa ne pensate?

kotipelto

Eroe Elementale
premetto che ho usato il tasto search con diverse parole chiave e non ho trovato nulla ^^ quindi provo ad aprire questa discussione chiedendo umilmente scusa nel caso esistesse già ^^

Comunque lo scopo del sondaggio è capire se le armi come detonatori e asce, che infliggono 40 danni come possono infliggerne 1700, sono da usare oppure no ^^

per quanto mi riguarda le trovo divertenti (come la tecnica magilotto d'altronde ^^) proprio per la loro casualità...ma mi rendo conto che a lungo andare potrebbero rivelarsi deleterie per il gioco stesso...

cosa ne pensate voi?
 

Bierah

Member
Si possono usare per un po'... ma a lungo andare ci si stanca sopratutto se ad esempio si usa un ascia che può togliere 8000 Hp ma anche 800 Hp... cmq hanno fatto bene a mettere questa tipologia di armi... arricchisce la vasta quantità di armi del XII...
 

cloud 7

Member
Io ho usato i lanciabombe solo qualche volta tanto per divertirmi,non li userei mai durante un combattimento!lo stesso vale per i martelli e le asce non le posso proprio vedere!
 

kotipelto

Eroe Elementale
Bierah ha detto:
Si possono usare per un po'... ma a lungo andare ci si stanca sopratutto se ad esempio si usa un ascia che può togliere 8000 Hp ma anche 800 Hp... cmq hanno fatto bene a mettere questa tipologia di armi... arricchisce la vasta quantità di armi del XII...

sì sì non dico che sia sbagliato ^^ chiedo semplicemente una vostra opinione ^^

anche a me piacciono però a lungo andare è meglio usare armi di cui essere sicuri ^^
 

SalvoXXX

FFOnline User
Magari all'inizio/metà del gioco possono essere utili in quanto è difficile trovare armi forti e quindi si usano queste che causano un danno a casaccio(che puo essere anche molto potente).
Ma verso la fine del gioco si può prendere una vastissima quantita di armi molto piu forti e che fanno un danno preciso(Es: spade da cavaliere),quindi queste armi diventano inutili. :)
Comunque,diciamo che questa idea,mi piace e non mi piace. :>
 

DarkCasta

Nuovo utente
SalvoXXX ha detto:
Magari all'inizio/metà del gioco possono essere utili in quanto è difficile trovare armi forti e quindi si usano queste che causano un danno a casaccio(che puo essere anche molto potente).
Ma verso la fine del gioco si può prendere una vastissima quantita di armi molto piu forti e che fanno un danno preciso(Es: spade da cavaliere),quindi queste armi diventano inutili. :)
Comunque,diciamo che questa idea,mi piace e non mi piace. :>
sono d'accordo:)...io all'inizio con basch usavo le ascie...ma poi ho smesso perchè ho trovato armi più forti e mi ero stancato della casualità.....cmq nn è stata brutta come idea secondo me.....
 
sinceramente non capisco il perchè asce e martelli hanno il danno casuale,cosa che ritengo fondata per i lancia bombe e che andrebbe allargata alle armi a distanza in generale(fucili,balestre ed archi),ma non capisco perchè un arma rozza come l'ascia dovrebbe infliggere un danno a casaccio,mentre per assurdo a sto punto aste e bastoni diventano + affidabili.....io kmq ho usato per buona metà del gioco asce e martelli perchè erano le armi + forti che si trovavano,poi verso la fine si punta di + sulle spade e pure sulla lancie che alcune sono davvero forti......tutto sommato un po tutte le tipologie di armi sono utili,anche i bistrattati arch,balestre e fucili,in alcune situazioni sono necessarie come per poter battere l'esper nelle caverne di zertinan.....l'unica categoria di armi che nn ho mai usato,e francamente non ne capisco l'utilità sono i regoli....ma qualcuno li hai mai usati e può dirmi a che servono???kmq ff XII ha come merito aver rinserito un campionario di armi praticamente infinito che mancava da FF V......in genere era stato mediamente vasto con una buona punta in FF IX ma c'era pure stato ff VIII con le armi veramente ridotte all'osso....secondo me ff XII nell'intento originale doveva permettere di poter caratterizzare i personaggi in tutto e per tutto,potendo decidere lo sviluppo in maniera equilibrata oppure focalizzato in una particolare abilità,e pure il fatto di non dover rimanere vincolati a un tipo di arma è un punto a favore....solo che con il sistema di combattimento un po confusionario e con l'inteligenza artificiale gambit(che di inteligente non c'ha niente) il gioco ha perso un po di punti....
 

cj1988

Master of Ceremonies
Sinceramente nn le sopporto...ma volette mettere una spada da cavaliere con un'ascia??
Anche per un fatto estetico!!XD
No a parte gli skerzi potevano essere divertenti magari le prime ore di gioco quando potevi uccidere un nemico cn un colpo fortunato, ma a lv 65 le trovo più che inutili...soprattutto dopo aver comprato la prima spada da cavaliere^^
Cmq l'unica nota positiva è che contribuiscono ad aumentare i tipi di armi ma per il resto nada...
 

Lionheart22

Final Weapon
Concordo, anch' io trovo le armi con danno casuale utili ma fino ad un certo punto del gioco; poi diventano irritanti perche quando t serve il colpo giusto per uccidere un nemico in agonia(che fa un male cane) quelle gli tolgono 50...
Io a questo punto preferisco usare spade o altre armi, che anche se fanno meno male causano comunque un danno costante.
 
Top