FF XII Detonatori, asce e simili: il danno casuale. Cosa ne pensate?

Lloyd87

Member
la mia risposta sarebbe "è divertente, ma ne faccio un uso poco frequente" :)
peccato ke nn c'è come risposta :D

ora mi trovo nel punto in cui bisogna partire per il mare di sabbia, e prima di lasciare la città ho fatto scorta di tutto quello ke c'era di nuovo da comprare a rabanastre; e per Basch ho comprato sia la lancia, che l'ascia da guerra supportata dallo scudo tondo, e cmq è divertente da usare, fa danni molto pesanti (anke se nn sempre)...
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
a mio parere con qst armi nn sai mai qnt puoi togliere poi è brutto il fatto ke a vote puoi toglirìere addirittura 10 di danno e a volte 9999
sinceramente mi è sembrata una boiata. qst sistema ti illude di avere un'arma forte qnd invece nn lo è, xkè vedendo i parametri sembrerebbe una buona arma ma di fatto è come le altre di pari lv
 

amsterdam

Nuovo utente
Le accette e i martelli spaccano di brutto, ignoranza pura. Come estetica e stile sono le mie preferite... Per quanto riguarda il senso della casualità, è un aspetto che rispecchia molto la situazione reale. Infatti nei combattimenti con armi di quel tipo era difficile maneggiarle e assestare colpi precisi come con le spade (anche perchè la spada puo colpire per tutta la lunghezza della lama, mentre asce e martelli fanno male solo con l'estremità), quindi il colpo non aveva tutte le probabilita di andare a segno come si deve, ma ovviamente nel momento in cui andava a segno erano ca**i amari per chiunque stava sotto. D'altronde, avete mai provato a tagliare la legna con una spada?

P.S. Visto che è gia stato chiesto colgo l'occasione per ribadire la domanda: a che cavolo servono i regoli??! Non è che c'è una qualche sezione/sito/forum/qualsiasi cosa che spiega le caratteristiche di ogni tipologia di armi e i casi in cui sono efficaci o deboli?
 

Francotiodio

Nuovo utente
Credo sia meglio utilizzare le armi che ti permettono di dare colpi multipli come i vari tipi di Katana, il danno è minore ma moltiplicato x 3-4 volte è devastante. Con l' aiuto della guida sono riuscito a prendere una katana speciale che praticamente una volta su due infligge colpi multipli. Se non mi sbaglio l' ho presa nel palazzo di Sochen, deviando il percorso della cascata....
 

Francotiodio

Nuovo utente
I regoli come arma di offesa sono praticamente inutili dato che hanno un potere di attacco molto basso. Il vantaggio è che quasi tutti i regoli infliggono uno status positivo come shell, protect, ecc...
quindi puoi usarli contro te stesso magari se hai perso tutti gli mp oppure nelle battaglie dove non puoi usare le magie. Il danno che ti autoinfliggi è trascurabile però in compenso ti carichi dello status positivo... Contro i nemici è preferibile non usarli perchè oltre a non fargli niente, magari gli dai anche un vantaggio....
Cmq se vuoi sapere le varie caratteristiche delle armi puoi trovarle semplicemente nel menu di gioco: vai a "diario del clan", poi su "suggerimenti" e quindi clicca su "armi". Attento però che nella lista dei suggerimenti le voci compaiono volta per volta durante il gioco quindi non so quando questa voce è disponibile subito.
 

auron N°1

Nuovo utente
sono le armi più odiose del gioco perchè magari ti serve che tolgono 5000 e invece tolgono solo 500...Viva le armi a danno fisso...abbasso il random
 

Filos85

Member
Personalemente ho usato sempre le armi a danno random ma l'idea non mi piace molto,si rischia troppo nel combattimento contro boss difficili od in situazioni di accerchiamento.
 

Blaze89

Nuovo utente
auron N°1 ha detto:
sono le armi più odiose del gioco perchè magari ti serve che tolgono 5000 e invece tolgono solo 500...Viva le armi a danno fisso...abbasso il random

STRAQUOTO FINO ALL'INVEROSIMILE ABBASSO I DANNI CASUALIII!!! decisamente meglio avere magari un po di danni in meno ma averli sempre su quel livello ke avere una volta un picco e 2 volte uno schifo di danni, x quanto mi riguarda ho usato sempre e solo armi a danno fisso
 

MingShu

Nuovo utente
già avete ragione T_T siccome ff XII è il mio primo final fantasy solo adesso posso confermare che sono un emerito aborto ste armi, ne ho comprata una con danno 89 oddio per me che sono un asino in final penso che sia un arma eccezionale e invece -__- è una cagata lool
 

shaq95

Luigi delle Bicocche
Io all'inizio di quando giocavo mi sembravano le armi migliori del gioco ma quando arrivai al drago antico all'ultimo colpo tolse 10 e io morì (in futuro ce la feci).....da quel giorno odio le ascie e i martelli cn ttte la mie forze (anche se a volte le uso su Basch k sembra una bestia se glie'ne equipaggi una.....)
 

MingShu

Nuovo utente
dove posso trovare una lista di tutte le armi ( scudi, spada, archi etc) abbastanza completa e dettagliata? io perora ho 4 nekrosys e 2 spade di platino ma non so cosa c'è dopo per es. 100,110 etc di danno...
 

yazimat93

Juventino DOC
comunque queste armi alla fine del gioco diventano per fortuna davvero inutili infatti con le spade da cavaliere tipo spada del toro,girasole,excalibur e ragnarock(la mia preferita)
diventano quasi obsolete anke se possibile equipaggiare lo scudo.
 

shaq95

Luigi delle Bicocche
MingShu ha detto:
dove posso trovare una lista di tutte le armi ( scudi, spada, archi etc) abbastanza completa e dettagliata? io perora ho 4 nekrosys e 2 spade di platino ma non so cosa c'è dopo per es. 100,110 etc di danno...
Ciao MingShu onestamente nn ho capito la tua rikiesta magari se ti spieghi meglio ti posso aiutare....
Ma a k punto del gioco sei??Così si capisce meglio la situazione....
 

sean91

Nuovo utente
sinceramente mi fanno schifo! magari possono piacere all' inizio, ma quando si ha l'alabarda eccelsa è molto meglio! 9999 damage sempre! :ffx04:
 
Top