Multi Deus Ex: Mankind Divided

Come lo valutate?

  • Ottimo

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto

    Voti: 0 0,0%
  • Discreto

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente

    Voti: 0 0,0%
  • Mediocre

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Deus-Ex-Mankind-Divided.jpg


Sviluppo
Eidos Montreal, Nixxes Software
Pubblicazione Square-Enix
Data di pubblicazione 23 agosto 2016
Genere Action RPG
Piattaforma Playstation 4, Xbox One, PC

Deus Ex: Mankind Divided alza l’asticella rispetto al già ottimo capitolo precedente ed Eidos mostra i muscoli, sfruttando a pieno tutta l’esperienza ottenuta dai lavori passati, sfornando un titolo che ha molto da dire sia dal punto di vista dell’intrattenimento che da quello espressivo, artistico e umano. Il ritorno di Jensen verrà amato non solo dagli appassionati della saga ma anche da chi si aspetta che un videogioco non sia soltanto votato al divertimento ma alla riflessione e alla discussione, da medium artistico quale è: in poche parole, non lasciatevi sfuggire Mankind Divided!

Recensione


ae339f19-638d-4aba-9cb0-d42ce09992b5-1024x555.jpg

Deus-Ex-Mankind-Divided-1-1024x540.jpg

Deus-Ex-Mankind-Divided1-1024x540.jpg

deus-ex-mankind-divided-v1-488737-1024x576.jpg
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito lo scorso weekend e ho ancora l'amaro in bocca. Human Revolution fu il mio personalissimo GOTY nel lontano 2011 quindi potete anche solo vagamente immaginare le mie aspettative per questo Mankind Divided. Aspettative che, in gran parte, sono state anche appagate. A livello prettamente ludico, questo nuovo capitolo di Deus Ex è un eccelso more of the same, impreziosito da una bellissima colonna sonora, una buona direzione artistica e un level design niente male.
I problemi si riscontrano in gran parte nella trama, soprattutto per via del fatto che tutto accada in maniera molto pretestuosa. Anche se la cosa più grave è proprio il finale del gioco, tagliato di netto per mostrare dei titoli di coda e con un servizio del telegiornale che si limita a raccontarti alcuni punti rimasti in sospeso.
Da quando l'ho finito vivo con questa costante sensazione che qualcosa durante lo sviluppo del gioco sia andato storto e che una buona fetta della parte finale sia stata rimossa per permettere al titolo di uscire il prima possibile dopo già i diversi posticipi. Un grandissimo peccato :(
 
Top