differenza tra ps3 e xbox

gui

Member
prendiamo in considerazione le migliori versioni sia di Sony che di Microsoft.
PS3 XBOX 360
Hard disk = 320/ 250 gb
lettore = Blue Ray/ HD
Processo Produttivo = 40nm/ 45nm
Consumo = 60w/ 135w
Performance complessiva : 118GFlops/ 115GFlops

e poi cito testualmente " con l'affermazione del Blu-ray sull'HD DVD e l'uscita di giochi migliori, il sistema ottenne recensioni più positive.
IGN ha dichiarato che in confronto a quelli per Wii e Xbox 360 i giochi Playstation 3 erano i migliori"

Ovviamente parlo da giocatore PS3. Comunque in poche parole si potrebbe dire che la PS3 è una console più potente ma non puo essere sftuttata ancora dai giochi multipiattaforma che risultano quasi sempre leggermente migliori su XBOX 360. Ma se un esclusiva riesce a sfruttare il Cell si ha una qualità di giochi che PS3 può dare a differenza di Xbox 360.

Ultima modifica da un moderatore:

ShisenKai

Member
Sostanzialmente l'hardware della ps3 è migliore di quello della xbox 360 (ecco qua spiegato la troppa differenza di prezzo che vi era inizialmente al lancio di entrambe le console).
Senza perdermi nei dettagli ti dico che sia processore e sia scheda video sono più potenti, e che attualmente le differenze che vedi tra le due console sono minime -attualmente ha un leggero vantaggio la ps3 sulla 360- perchè le aziende produttrici di videogiochi ancora nn sanno sfruttare tutto l'hardware potente e complesso della console (ti basti sapere che fino a 2 anni fa 360 era di molto in vantaggio proprio per questo fatto).

Qui c'è tutto se ti interessa entrare nei dettagli, è in inglese :) (Xbox 360 vs. PlayStation 3: The Hardware Throwdown - Gear Feature at IGN)

Spero di esserti stato d'aiuto :)

andreami

Nuovo utente
belle entrambe

ciao ragazzi io prima avevo x box e devo dire che mi ha sempre soddisfatto con i giochi online nessun problema ...........i giochi che uscivano belli non cè niente da dire una console molto bella un giorno mi sono convinto e mi sono preso la play 3 e devo dire che non mi sono pentito di aver dato via la x360 x la play 3 mi piace molto online è anche gratis i giochi sono belli e ho molti amici che hanno la play 3
ma vi devo dire che a natale mi compro anche la xbox 360 solo x le esclusive almeno avendole tutte e due accontento tutti i miei amici la differenza sono le esclusive x che entrambe sono delle belle console :laugh: