Disgaea 3

shadow.94

PS3 e 360 I love you
Nippon Ichi Software ha annunciato lo sviluppo su PS3 di Disgaea 3,nuovo episodio della celebre serie di GDR tattici,atteso per l'inizio del 2008 in Giappone.
Ecco le prime immagini...

 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
è tristissimo come il primo RPG tattico per PS3 che porta addirittura il nome della grandissima saga di Disgaea, sfrutti cosi poco le potenzialita della console sony (anzi non le sfrutta affatto). Decisamente amareggiato :S
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Potrei capire che un upgrade grafico eccessivo potrebbe 'snaturare' il feeling della serie, ma mi sembra che si esageri.
La grafica di quelle immagini è perfettamente raggiungibile anche dalla PS2 mi sembra.

Speriamo almeno che la giocabilità rimanga alta come in passato.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
pissio ha detto:
non è che magari c'è anche una versione per ps2 e quelle immagini si riferiscono a quella?

no no queste sono proprio le immagini ufficiali rilasciate con l annuncio di Disgaea 3
 

pissio

Osservatore di eclissi
azz
vabbè che la grafica non è mai stato un punto forte di Disgaea, ma qui mi pare si stia esagerando a definirlo gioco per ps3
mi ricorda molto Tombi su questo punto di vista
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Ma mi sa tanto che quello è Disgaea: Afternoon of Darkness, in uscita a ottobre (USA mi pare) su PSP.
Questo spiegherebbe l'aspetto grafico non adatto alla PS3.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
nono, è proprio il 3, guardate il trailer

http://it.youtube.com/watch?v=YNzOPFK4Krg

sembra che sia già uscito in giappone, il 31 gennaio, mentre si appresta ad uscire altrove verso agosto...a me non dispiace che abbiano lasciato la grafica cosi com'è, anche se potevano fare qualcosa di meglio per gli scenari...mah, speriamo ne valga la pena...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
nono, è proprio il 3, guardate il trailer

http://it.youtube.com/watch?v=YNzOPFK4Krg

sembra che sia già uscito in giappone, il 31 gennaio, mentre si appresta ad uscire altrove verso agosto...a me non dispiace che abbiano lasciato la grafica cosi com'è, anche se potevano fare qualcosa di meglio per gli scenari...mah, speriamo ne valga la pena...

con una console come la PS3 potevano lasciare l impostazione grafica tranquillamente in 2D tirandoti fuori quanto di piu inimmaginabile esista in questo mondo, qui invece si sono limitati ad aumentare il livello di qualche animazione, ma sono risultati che si ottenevano facilmente anche su PS2.
Imho il gioco è una bella fregatura per far pagare il gioco a prezzo PS3
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
con una console come la PS3 potevano lasciare l impostazione grafica tranquillamente in 2D tirandoti fuori quanto di piu inimmaginabile esista in questo mondo, qui invece si sono limitati ad aumentare il livello di qualche animazione, ma sono risultati che si ottenevano facilmente anche su PS2.
Imho il gioco è una bella fregatura per far pagare il gioco a prezzo PS3

già...sembra quasi un porting da ps2...a questo punto avrebbero fatto meglio a farlo su ps2 o, a limite, su PSP...ci hanno rifilato un gioco su ps2 spacciandolo per uno su ps3...che fregatura...mah...magari ci sono una valanga di job e mostri dalla quale poter scegliere, oppure una storia molto lunga con un infinità di stage da superare, magari con molti piu finali a disposizione...però lo stesso non mi sembra una cosa giustificata...peccato perchè ci speravo su sto gioco
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
già...sembra quasi un porting da ps2...a questo punto avrebbero fatto meglio a farlo su ps2 o, a limite, su PSP...ci hanno rifilato un gioco su ps2 spacciandolo per uno su ps3...che fregatura...mah...magari ci sono una valanga di job e mostri dalla quale poter scegliere, oppure una storia molto lunga con un infinità di stage da superare, magari con molti piu finali a disposizione...però lo stesso non mi sembra una cosa giustificata...peccato perchè ci speravo su sto gioco

esattamente, anche se avvessero fatto il gioco infinito, questo non giustifica la totale assenza di grafica next-gen.
 

Ioria M.

Nuovo utente
bè in effetti hai ragione ma è anche vero che è uno dei primi giochi magari già in un prox disgaea ci sarà qualcosa di meglio...spero >__>
 
Top