Doctor Who

Orlando

Member
11 Febbraio 2008
429
0
6
36
Sicilia
Salve a tutti!

Apro questo thread per parlare di una saga fantascientifica che,sebbene esiste dal 1963,è diventata di mia conoscenza solo quest'anno: Doctor Who.

Devo dire che la trama è qualcosa di diverso rispetto alle altre serie di fantascienza(per esempio Star Trek e Stargate) in quanto il protagonista di questa serie non è la classica persona che viaggia in lungo e in largo nello spazio.

Il dottore(questo è il titolo con cui il protagonista si presenta e viene chiamato dagli altri) infatti è un alieno benevolo che viaggia anche nel tempo.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
non credo sia una offesa se esprimo, vagamente, il mio pensiero su qualcuno o qualcosa: non penso tu sia un cretino o altre cose dispregiative, se lo pensassi per educazione non lo direi nemmeno, ma un essere umano che non vorrei mai avere nella mia vita, a giudicare da quel che posso conoscerti via forum e da ciò che ho letto del tuo pensiero in questo sito negli ultimi anni; e questo trovo sia una cosa si possa dire.
anzi mi compiaccio che ci sia qualcosa che potremmo avere in comune, tipo appunto il Doctor Who, che è una serie che trovo fenomenale.
 

Orlando

Member
11 Febbraio 2008
429
0
6
36
Sicilia
Vabbè va.Meglio tornare IT.

Tutte le (per ora relativamente poche) puntate di Doctor Who che mi sono viste sono quelle in cui il Dottore viene interpretato(in ordine cronologico) dagli attori Christopher Eccleston,David Tennant e Matt Smith.

In un sito commerciale che conosco e in cui ho già acquistato diverse volte,dal 31 agosto saranno disponibili 3 raccolte di DVD(ognuna contenente 4 DVD) con le quali potrò vedere le prime puntate di Doctor Who: quelle in bianco e nero del 1963 con l'attore William Hartnell (il primo attore ad aver interpretato il Doctor Who).

Su tale sito è invece già disponibile il cofanetto Dr. Who Film Collection,il quale contiene le due pellicole cinematografiche con la regia di Gordon Flemyng e non considerate parte del canone ufficiale della serie:Daleks. Il futuro tra un milione di anni e Doctor Who and the Daleks.

Quando mi sarà economicamente possibile comprerò tutti e 4 i cofanetti/raccolte.
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
13 Gennaio 2011
413
0
6
43
I dalek li ho già visti in diverse puntate.

Ora sono ansioso di vedere un altro grande nemico del Doctor Who di cui finora ho solo letto informazioni su Wikipedia:il Maestro.

Qualche puntata l' hanno fatta con il "maestro"!!! Però dovrebbe essere morto ma nella serie "mai dire mai" come i dalek!!! Oltretutto anche lui è un "signore del tempo"...
 

Orlando

Member
11 Febbraio 2008
429
0
6
36
Sicilia
Nel vedere la puntata di ieri mi è successa per la seconda volta in vita mia una cosa che finora mi era successo una sola volta nel vedere qualcosa di fantascientifico(la prima volta avvenne con il film Blade Runner):commuovermi fino al punto di piangere.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
23 Ottobre 2010
1.215
0
35
29
stupendo telefilm, almeno da quel che ho potuto vedere. (ho solo visto le stagioni con Matt Smith e sei episodi della settima).
mi piace moltissimo e spero di trovare anche le vecchie puntate ^^