PS3 Domanda sul Free Region PS3

LostFantasy

Nuovo utente
Allora..sappiamo perfettamente che la PS3 è Region Free per cui io potrei tranquillamente prendere giochi NTSC e JAP e la PS3 li leggerebbe normalmente..sappiamo inoltre perfettamente che la PS3 legge i Software PS1, per cui se inserisco un disco come ad esempio Crash 3 la PS3 leggerebbe normalmente anch'esso..la mia domanda è: essendo la PS3 Free Region essa può leggere anche i giochi PS1 NTSC e JAP o questa cosa funziona solo coi dischi PS3???? Grazie in anticipo ragazzi!!! (Rispondete presto..il dubbio mi assilla!!!)
 

balthier88

lo zio ferra
Allora..sappiamo perfettamente che la PS3 è Region Free per cui io potrei tranquillamente prendere giochi NTSC e JAP e la PS3 li leggerebbe normalmente..sappiamo inoltre perfettamente che la PS3 legge i Software PS1, per cui se inserisco un disco come ad esempio Crash 3 la PS3 leggerebbe normalmente anch'esso..la mia domanda è: essendo la PS3 Free Region essa può leggere anche i giochi PS1 NTSC e JAP o questa cosa funziona solo coi dischi PS3???? Grazie in anticipo ragazzi!!! (Rispondete presto..il dubbio mi assilla!!!)

li legge tranquillamente i giochi di altre regioni, solo i film hanno il region lock...toh va, parlavo di acquistare usa graces F e spunta una discussione sul region free...quale ironia...
 

Dragoon88

collezionista
i giochi ps1 e ps2 hanno ancora il blocco provai a mettere su xenogears e non partiva dicendo esplicitamente "impossibile riprodurre per via blocco regionale"
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Diciamo meglio i giochi della playstation 3 son region free, i giochi di ps1 e ps2 sono region locked quindi la ps3 non te li leggerebbe comunque se comprata in europa (ergo versione pal della ps3)
 
Top