FF VI Domanda sul Treno Fantasma

hiro98

Apprendista Eroe
Salve raga, volevo fare una domanda: è normale che non abbia Shadow mentre sono sul Treno Fantasma? Perhè su alcune guide mi dice di sì, ma io non ce l'ho.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Tu non hai shadow perchè durante i scontri casuali c'è una piccola probabilità che lui lasci il gruppo, si vede che hai avuto sfortuna.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Azzo non la sapevo questa... me lo dovrò ricordare per quando ci rigiocherò sul 3DS [perchè uscirà.]... ma dopo la parte sul treno fantasma ritorna?
 

hiro98

Apprendista Eroe
ho ancora bisogno di aiuto...

Scusate se riapro il topic, ma avevo una nuova domanda: è normale che non riesca a fuggire dagli incontri casuali? Io premo R & L, ma ci metto tantissimo e quindi i mostri mi massacrano! Sono nell'Istituo Magitek o come si chiama ed almeno un personaggio mi muore mentre cerco di fuggire. Come fare?
 

Crazyhorse1993

Active Member
Scusate se riapro il topic, ma avevo una nuova domanda: è normale che non riesca a fuggire dagli incontri casuali? Io premo R & L, ma ci metto tantissimo e quindi i mostri mi massacrano! Sono nell'Istituo Magitek o come si chiama ed almeno un personaggio mi muore mentre cerco di fuggire. Come fare?

Incrociare le dita :D :D

Boh non so, da quel che so non ci sono altri metodi per fuggire (anche perchè non ne ho avuto mai bisogno). Il mio consiglio è expare in modo che tu non debba piu fuggire dagli incontri, anche perchè sennò poi i boss piu avanti saran sempre piu difficili
 

hiro98

Apprendista Eroe
Incrociare le dita :D :D

Boh non so, da quel che so non ci sono altri metodi per fuggire (anche perchè non ne ho avuto mai bisogno). Il mio consiglio è expare in modo che tu non debba piu fuggire dagli incontri, anche perchè sennò poi i boss piu avanti saran sempre piu difficili
Infatti per il Number 024 me la sono cavata uccidendolo solo con Edgar con l'anello reflex, tutti gli altri erano KO. Ora sono alla cava dove ci dovrebe essere il portale per il mondo degli espers, ma i nemici son troppo forti. Un buon punto per livellarmi ed imparare magie quale è?
 

Crazyhorse1993

Active Member
Infatti per il Number 024 me la sono cavata uccidendolo solo con Edgar con l'anello reflex, tutti gli altri erano KO. Ora sono alla cava dove ci dovrebe essere il portale per il mondo degli espers, ma i nemici son troppo forti. Un buon punto per livellarmi ed imparare magie quale è?

Mmh Nel WoB sinceramente non ricordo, mi dispiace. Prova a tornare comunque indietro fin dove ci son nemici alla tua portata
 

kaiserS

Member
Per ora sono andato nel Vedt, così faccio imparare un po' di abilità anche a Gau.

nel veldt non si ottengono punti esperienza...

Premessa:
L'EXP ottenuta a fine battaglia viene divisa per il numero di personaggi rimasti in vita. Quindi, meno personaggi abbiamo nel gruppo, più EXP riceverà ognuno di essi alla fine della battaglia. La situazione ottimale, per ottenere il massimo di EXP, è quella di avere un solo personaggio nel gruppo. Se volete avere un solo personaggio nel gruppo, equipaggiatelo in modo tale da poter sopravvivere senza troppe difficoltà alle battaglie.

Nel MiE:
Recatevi nella caverna ad ovest di Thamasa e combattete contro gli Adamankary.
 

hiro98

Apprendista Eroe
nel veldt non si ottengono punti esperienza...

Premessa:
L'EXP ottenuta a fine battaglia viene divisa per il numero di personaggi rimasti in vita. Quindi, meno personaggi abbiamo nel gruppo, più EXP riceverà ognuno di essi alla fine della battaglia. La situazione ottimale, per ottenere il massimo di EXP, è quella di avere un solo personaggio nel gruppo. Se volete avere un solo personaggio nel gruppo, equipaggiatelo in modo tale da poter sopravvivere senza troppe difficoltà alle battaglie.

Nel MiE:
Recatevi nella caverna ad ovest di Thamasa e combattete contro gli Adamankary.
Sì, mi sono accorto della mancanza di esperienza dopo aver scritto quel messaggio. Scusate la mia ignoranza, ma Thamasa è nel continente sud?
edit: ora sono nella sotto-quest per reclutare Mog & Umaro.
a-ri-edit: mi sono accorto ora, leggendo la guida, che la quest per Umaro si riferisce al WoR...
 

kaiserS

Member
nel MdR Thamasa si trova sull'isola a sud-est (il trucco di prima si riferisce invece al MiE)

Nel MdR:
Recatevi sull'isola dove si trova il Castello di Doma, equipaggiatevi con l'Uovo nutriente e lanciatevi addosso la magia Vanish. Ora iniziate a girare a vuoto e combattete. L'unico attacco a cui dovete stare attenti è il Falciavite della Balla di fieno.
Oppure recatevi nella foresta a nord del Veldt e combattete contro i Tyrannosaurus e i Brachiosaurus. Questi due mostri sono molto potenti, quindi equipaggiatevi a dovere.
 

hiro98

Apprendista Eroe
nel MdR Thamasa si trova sull'isola a sud-est (il trucco di prima si riferisce invece al MiE)

Nel MdR:
Recatevi sull'isola dove si trova il Castello di Doma, equipaggiatevi con l'Uovo nutriente e lanciatevi addosso la magia Vanish. Ora iniziate a girare a vuoto e combattete. L'unico attacco a cui dovete stare attenti è il Falciavite della Balla di fieno.
Oppure recatevi nella foresta a nord del Veldt e combattete contro i Tyrannosaurus e i Brachiosaurus. Questi due mostri sono molto potenti, quindi equipaggiatevi a dovere.
???
Io sono ancora nel mondo normale, non ancora in quello devastato. MdR stà per WoR, no? Comunque stà grotta non c'è ancora, dove è che mi posso livellare?
 
Top