FF Spin-Off Domande varie su ff tactics advance

Gidan_90

moguri bastione
Salve amici di ffonline
ho da poco cominciato a giocare a ff tactics advance e nn capisco certe cose, quindi pongo le mie domande ha chi ci è già passato prima di me:
1.Cosa devo fare delle persone che vogliono unirsi al clan? è + conveniente lasciarli al loro destino, o forse mi conviene accettarle anche se nn hanno abilita perchè sono a livello + alto di altri miei personaggi?
2.Come mai quando faccio le combo qualche volta si vede un solo personaggio, altre volte ce ne sono 2 che attaccano? Da cosa dipende questo?
3.Cosa vogliono dire i consigli che ti da Ezel nel suo negozio? Nn capisco cosa vuole dire.
4.C'è un numero consigliato di personaggi di ogni razza da tenere nel clan? Io pensavo che l'ideale fosse tre personaggi di ogni razza...ma così avrei ben 15 personaggi da alllenare e molti con lo stesso job!

Grazie dell'aiuto
 

Cloud1991

Member
1) Io ti consiglio di tenere solo gli elementi iniziali del tuo clan, e di accettare solamente un moguri da allenare solo quel che basta a sviluppargli le classi avanzate,(il moguri ti tornerà molto utile in alcune missioni, dato che Montblanc non lo puo spedire in giro per il mondo le missioni adatte solo ai moguri le farai fare a lui) gli altri rifiutali. Tanto alla fine potrai avere in squadra molti elementi speciali (ezel, babus, cid, ritz, shara). Ricordati di avere nel clan almeno un personaggio per ogni razza( come ho già detto i componenti iniziali del clan sono i migliori).

2)questo dipende da quanto sono distanti i tuoi compagni e se questi hanno appreso qualche combo

3)Quelli sono dei consigli sui costi dei suoi antilegge, come se ti dicesse questo periodo questo tipo di antilegge costa di più,ecc

4)a questa ho già risposto prima, puoi fare come vuoi, ma io ti consiglio di avere solo 1 per ogni razza oltre a Marsh e Montblanc ( che non puoi mandare in missione da soli)

spero di esserti stato utile
 

Gidan_90

moguri bastione
Grazie mille cloud, mi sei stato certamente di aiuto.
Avrei altre domande da fare che mi sono venute giocando ora.
Quando i giudici mettono una legge avvolte c'è scritto per asempio Abilità-A o cose del genere, ma cosa significano?
E poi da cosa dipende il fallimento di una missione in trasferta, dal livello del personaggio che ci mando? In ogni caso la stessa mssione mi si ripresenta sempre dopo un po di tempo vero?
Grazie ancora
 

Cloud1991

Member
prima domanda: significa che non puoi fare abilità azione, Quando vedi lo status di un personaggio, dove puoi scegliere le bilità di supporto (es. apprendere, due spade, ecc) , le abilità di azione sono le prime dueche hai nel menù abilità.
E' diviso così:
-A.Azione (in base alla classe che hai)
-A.Azione (tipo Oggetti, o quelle abilità che hai imparato quando ti allenavi con un'altra classe)
-A.reazione (tipo reagire,contromossa, ec)
-A.Supporto (due spade, apprendere, specchiamagie, ecc)
-Combo (le impari con gli oggetti in mithril non mi ricordo come si scriva, spero sia giusto)

seconda domanda: quando mandi i tuoi elementi in trasferta, quando devi scegliere chi mandare, questi possono avere 3 posizioni diverse che ti aiutano a capire se sarà un successo o no.

-Saltano: sarà un successo sicuro
-In ginocchio: non mandarli, falliranno
-Camminano: hai il 50% di possibiltà che falliscano (di conseguenza hai il 50% di possibilità che riescano nella loro missione)

per far si che questi saltino quando devi sceglierli, dagli un buon equipaggiamento, perchè se non hanno equip, molto raramente salteranno.(se hanno un equipaggiamento buono, ma camminano, hai più probabilità che riescano a farcela)

in ogni caso se falliscono, la missione ti si ripresenta molto probabilmente i 1 del mese successivo, oppure a caso in un giorno qualsiasi del mese.

se hai altro da chiedere sono sempre disponibile a dare un mano
 

Gidan_90

moguri bastione
Grazie ancora.
In effetti mi è venuta un altra domanda in mente.
Ho un membro del can (un bangaa) che se provo a cambiargli job mi dice che le modifiche saranno definitive. Quindi nn so cosa fare perchè del suo job ormai sa quasi tutte le abiltà...
Un altra cosa il numero massimo di GP cumulabili è dieci vero? Ma se faccio una combo o uso un totema il danno aumenta con l'aumentare dei GP?
I tuoi consigli valgono oro.
 

Cloud1991

Member
allora quel bangaa molto probabilmente lo hai ottenuto che era già ad una classe avanzata come templare o draghiere, ecc. Vero? anche se gli cambi classe non dimenticherà le abilità che ha appreso, per far si che ne apprenda altre di quella classe (dopo che gliela hai cambiata) dovrai sbloccare quella determinata classe apprendendo abilità dalle classi basse (monaco, guerriero)

è vero, i GP massimi sono 10

per i totemi sei obbligato ad averne 10, mentre per le combo più ne hai più forte sarà la combo, anche se ti consiglio di usarli quasi unicamente per i totemi

spero che la mia risposta possa aiutarti
 

Gidan_90

moguri bastione
Sì il mio bangaa era già un dagone quando lo ho preso... nn ci avevo pensato.
Grazie mille cloud, nn ci sono parole.
Ti ho aggiunto fra gli amici nel caso mi servisse ancora una mano. Nn ti dispiace?
 

great sephiroth90

a one winged angel
mi serve aiuto... è da un po' di tempo che continuo ad andare alla taverna e continuano a propormi le stesse missioni... devo forse aumentare il mio livello per poterne fare delle altre? volevo sapere inoltre se i bonus degli oggetti che vinci sono già attivati o se bisogna usarli in un determinato modo,perchè ad esempio io ho mostrina, che dovrebbe avere l'effetto di raddoppiare gli ap ottenuti, tuttavia gli ap ottenuti sono normali...
grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

baghina

Nuovo utente
Anche io ho lo stesso problema..sono arrivata a 235 missioni...e ora non riesco più ad andare avanti...si ripetono sempre le stesse...qualcuno saprebbe darmi la lista completa dei manufatti d avere e in che missione trovarli?ho paura di averne eliminati alcuni in passato nei primi tempi del gioco :( aiuto non voglio ricominciare tutto da capooo
 
Top