FF XIII Domande varie!

Seth92

Nuovo utente
Ciao a tutti! Ho finito ormai la storia principale da mesi, e recentemente ho ripreso a giocare per completare le missioni omen, maxare i ruoli le armi e gli accessori.
Ho completato tutte le missioni omen tranne la 59, la 62 e la 64.
Ho maxato 4 ruoli a testa, e come armi ho per lighting Omega Weapon lvl 50 (Organics), fang,hope e snow lvl stella, mi mancano i trapez.

Le mie domande sono queste:

1. Come trovo materia oscura? (non comprandolo ovviamente)
2. Con quali accessori posso velocizzare l'arma di light?
3. Per far fuori gli adamantarth/adamantas devo per forza invocare sempre l'esper?, ed è l'unico modo per fare soldi?

Grazie in anticipo!
 

Leon90...

Active Member
Allora:

1. La ottieni sconfiggendo Shalolonggui.

2. Sciarpa folgorante, stivali mimetici e altri...

3. Dipende se sei abbastanza allenato da farli fuori senza l'aiuto dell'Esper, ma in genere si.
Ci sono altri modi, ma quello migliore è quello. Tra i modi possibili puoi provare ad andare al palazzo e sconfiggere i sacrificium e le combattenti femmine (danno dell'acqua profumata) poco oltre dove si trova l'Adamantarth.
 

Leon90...

Active Member
Shalolonggui lo trovi nella pianura di Archtyle dopo che hai completato la missione 59 e la 62 al posto degli Adamanchelys.

Per tutti gli altri li trovi nella parte finale del palazzo (Eden) poco dopo c'è il teletrasporto per il luogo che c'è prima della battaglia finale.
 

Seth92

Nuovo utente
Grazie mille, un ultima cosa, che voi sappiate per tetracorona e scarpe di ermes c'è qualche oggetto che posso scomporre? Oppure posso trovarli in qualche tesoro per caso? Li ho venduti e non ci avevo nemmeno fatto caso -.-
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si ma prima di fare la missione che fa scomparire gli adamanthart (ne rimarrà solo uno al palazzo di eden, più un altro legato ad una missione omen) massimizza tutti i job del crystarium per tutti i personaggi e metti da parte tutti i trapezoedri e i lingotti d'oro che ti servono, perchè poi battere i longgui e gli shaolongui è parecchio più dura; vedrai che risparmierai tempo per farmare le cose necessarie per l'obiettivo collezionista, così poi ti rimarrà solo da ottenere le materioscure (mi pare ne servano 6 o 7, ma non vorrei sbagliarmi)
 

Seth92

Nuovo utente
Si si infatti avevo deciso di fare così anche io grazie :), comunque avevo capito che sparivano solo le testuggini quelle più deboli senza corna, anche gli adamantarth e adamantas vengono sostituiti??

ps: per le scarpe di ermes ho risolto !
 

Seth92

Nuovo utente
Raga, vorrei sapere se finalmente posso battere il boss della missione 64.

Allora ho completato il cristallium al 100%
la squadra che uso di solito è composta così:

Lighting (leader)

Omega Weapon lvl stella (da organics)
Scarpe agili -> Autosprint
Sciarpa folgorante -> Atb iniziale max
Guanto del potere lvl stella -> +250 att. fisico
Guanto del potere lvl stella -> +250 att. fisico
Abilità di sintesi: Velocità ATB +10%

Snow:

Save the queen lvl 48
Mitena di genji -> danni fino 999.99
Baluardo reale lvl stella -> difesa fisica e magica 15%
Scelta giusta
Tetraria -> Autoquadritutela

Fang:

Lancia di cain lvl 82

Guanto del potere lvl stella -> +250 att. fisico
Mitena di Genji -> danni fino 999.99
Scelta migliore
Baluardo reale lvl stella -> difesa fisica e magica 15%


C'è qualche consiglio che potete darmi sugli accessori da utilizzare?

Grazie!
 
Top