Don Zauker

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
zaukerp.png

Don Zauker è una serie a fumetti pubblicata sul Vernacoliere, rivista satirica livornese, ad opera di Emilio Pagani (scrittura) e Daniele Caluri (Disegni).
Protagonista del fumetto è appunto Don Zauker, prete Kazako, ex ala destra del Karl Zeiss Jena, arrivato a Livorno per diventare esorcista grazie alle raccomandazioni di Rasputin e Bokassa.

Come si capisce quindi è un fumetto fortemente intriso di satira anticlericale (a volte molto pesante), lo stesso Zauker è, a detta degli autori, arrogante, manesco, ignorantissimo, egoista, bugiardo: è l'incarnazione di tutti i vizi dell'uomo.

strip1f.jpg

Chi lo conosce? Che ne pensate?
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Dato che a Lucca comics viene distribuito il Vernacoliere, mi è capitato di vedere le magliette di don Zauker (quella dio ti guarda vestiti ammodìno è favolosa) o comunque di sentirne parlare. Ieri ho trovato qualcosa in rete e devo dire che oltre ad essere piuttosto divertente e dissacrante, è anche disegnato bene.
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Uh non sapevo che avessimo un thread su Don Zauker.

Ne sono un grande fan, lo leggo tutti i mesi (quando c'è lol) sul Vernacoliere, e ho comprato i tre volumi, di cui due firmati dagli autori .3

E' veramente divertente, e poi i creatori sono fan di Preacher, quindi sono automaticamente leggende.