Libri Dragon Age: Il Trono Usurpato

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Titolo Originale: DRAGON AGE. THE STOLEN THRONE
Autore: David Gaider
Data di pubblicazione: Disponibile
Formato: Paperback
Genere: narrativa
Argomento: fantasy

57688_dragonage-iltronousurpatoilromanzo.jpg

L'emozionante prequel di Dragon Age: Origins, il nuovo videogioco capolavoro di Bioware! Dopo che sua madre, l'amata regina Rebel , Ë stata tradita ed assassinata dai suoi sleali Lord, il giovane Maric diventa il capo di un gruppo di ribelli, nel tentativo di liberare la sua terra dal giogo di un tiranno straniero. I suoi concittadini vivono nella paura; i comandanti lo considerano inesperto: gli unici suoi veri compagni sono Loghain, un insolente , giovane fuorilegge che gli salvÚ la vita, e Rowan, la splendida fanciulla guerriera sua promessa sposa sin dalla nascita. Circondato da spie e traditori, Maric deve trovare non solo il modo di sopravvivere, ma anche quello di compiere il suo destino: riportare la libertà a Ferelden e restituire alla sua discendenza il trono rubato.

Autore

David Gaider vive a Edmonton, Alberta, e lavora col team di sviluppo di BioWare dal 1999. » lo sceneggiatore del gioco di ruolo Dragon Age: Origins, mentre in precedenza ha collaborato alla realizzazione di titoli come Baldurís Gate 2: Shadows of Amn, Star Wars: Knights of the Old Republic e Neverwinter NightsTM.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Preso settimana scorsa, ho letto attualmente 70 pagine. Per quanto adesso sia poco originale la trama è narrata davvero bene e ti invoglia in continuazione a leggere per proseguire. In attesa di Dragon Age: Origins ad Ottobre (che non riuscirò a giocare perchè sarò altrove dove gli rpg vengon concepiti in tutt altro modo) è sicuramente un ottimo modo per frenare l'hype.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Finito di leggere ieri: sicuramente è stata una piacevolissima lettura, ma se devo essere sincero mi aspettavo di più. Gli elementi fantasy, al contrario del gioco, vengono curati pochi oltre che essere poco presenti. La parte finale, inoltre, mi è sembrata fin troppo ispirata alle miniere tolkeniane di Moria.
Non che il resto della trama fosse particolarmente originale, nonostante alcuni colpi di scena il resto è stato tutto abbastanza prevedibile, o per meglio dire "classico".
Vabbe, d altronde si trattava di un prequel del gioco per spiegare come sia iniziatà la tanto nominata "Eta del drago", quindi mi aspetto molto di piu nel prossimo libro (The Calling).
Consiglio il libro solo a tutti coloro che vorranno dedicarsi al gioco