Dragon Age: Inquisition

el_barto_84

Active Member
dragon_age_inquisition.jpg


Genere: Gioco di ruolo
Console: PC-PS4-Xbox One
Sviluppatore: Bioware

Trama

Un cataclisma ha fatto piombare nel caos l'intero Thedas. I draghi solcano i cieli stringendo un regno un tempo pacifico in una morsa di terrore. I maghi combattono all'ultimo sangue contro i crudeli templari. La guerra dilaga tra le nazioni. Guida gli agenti dell'Inquisizione per ripristinare l'ordine e dare la caccia agli emissari del caos. Le tue imprese cambieranno per sempre l'Era del Drago.

Uno sconfinato modno aperto
Dragon Age: Inquisition utilizza l'incredibile motore Frostbite 3 per modellare un mondo di gioco più aperto, vasto e variegato che mai con picchi innevati, paludi sinistre e deserti assolati.

Combatti a modo tuo
Crea un gruppo di personaggi e guidali in battaglie ardue e visivamente spettacolari contro nemici di ogni tipo, dai colossali alti draghi alle forze demoniache provenienti dalla dimensione ultraterrena dell'Oblio. Sopravvivi a scontri epici e brutali combattendo fianco a fianco con i tuoi seguaci, oppure passa alla visuale tattica per orchestrare devastanti offensive usando la forza combinata del tuo gruppo.

Scrivi la storia del Thedas
Osserva le conseguenze tangibili delle tue eroiche gesta in un mondo pulsante di vita. Erigi strutture, personalizza avamposti e trasforma il paesaggio, ammirando come gli scenari di gioco vengono rimodellati dalla tua Inquisizione.

Personaggi profondi e sfaccettati
Forma un gruppo invincibile scegliendo tra nove personaggi unici. Ciascuno di essi reagisce in modo diverso alle tue azioni e decisioni, intrecciando complesse relazioni con te e i compagni di viaggio.

Personalizza la tua avventura
Crea un personaggio scegliendo tra razze diverse, personalizza il suo aspetto e sviluppa nuovi poteri e abilità progredendo nel gioco. Sfrutta infinite opzioni di personalizzazione per modificare ogni minimo dettaglio, dal colore degli stivali dei seguaci all'aspetto della tua roccaforte dell'Inquisizione.

Lascia il segno nell'era del drago
Diventa l'ago della bilancia in un'epoca all'insegna del caos e dell'incertezza. Cambia il destino di vasti imperi, porta la pace o la guerra alle fazioni in lotta e determina il destino ultimo dell'Inquisizione. Riuscirai a trionfare nella rovinosa anarchia che affligge l'Era del Drago?

Dettagli

  • ritorno della visuale tattica;
  • distruttibilità degli ambienti;
  • quarta razza giocabile: i Qunari.
 
Ultima modifica da un moderatore:

RicoTubbs

Nuovo utente
Non sono molto convinto della buona riuscita di questo gioco, non mi pare che la SH abbia compreso fino in fondo gli errori fatti nel secondo capitolo. Anzi al contrario ora puntano a qualcosa in stile Skyrim, l'ennesima scelta commerciale. Per carità spero che la trovata gli riesca, personalmente però non ci spenderò un euro viste le premesse.
 

el_barto_84

Active Member
Non essendomi interessato del secondo capitolo, almeno fino a quando non ho terminato il primo capitolo. Quali sono questi errori? Oltre al fatto di non essere legato al primo e non dandoti la possibilià di scegliere la classe del PG?
 

el_barto_84

Active Member
Comunque dal PAX 2013 arrivano alcuni dettagli interessanti:

  • ritorno della visuale tattica;
  • distruttibilità degli ambienti;
  • quarta razza giocabile: i Qunari.
Inoltre arrivano i primi gameplay e alcune immagini
[YT]SXnA4ah7uqM[/YT]
[YT]LSepo_GZS1A[/YT]

 
Ultima modifica da un moderatore:

War

Member
Non essendomi interessato del secondo capitolo, almeno fino a quando non ho terminato il primo capitolo. Quali sono questi errori? Oltre al fatto di non essere legato al primo e non dandoti la possibilià di scegliere la classe del PG?

Le classi sono sempre le stesse (guerriero, mago, ladro) quello che mancava nel 2 erano le razze, la storia è incentrata su un personaggio maschile/femminile di razza umana.
Il gameplay è stato semplificato e portato più sull'action che sullo stile strategico del primo capitolo (come lo conosci tu). All'inizio la cosa può anche non dispiacere ma a metà gioco (anche prima forse) sono sicuro che rimpiangerai il sistema di combattimento del primo.
I dungeon sono forse l'elemento realizzato peggio.
Le caverne e in generale i luoghi che visiterai in tutto il gioco sono identici, e per identici non voglio dire che le piante e i muri sono simili.
Se ci giocherai noterai subito che alcune locazioni seppur cambiando nome sono identiche ad altre, cambia solo il punto dove entri e il punto di uscita, insomma, una boiata fatta per risparmiare tempo agli sviluppatori credo.
Del due ricordo che la trama non era affatto malaccio, ma l'esplorazione e il gameplay non mi sono piaciuti tanto.

Per ora mi pare che questo Inquisition prometta bene, spero solo non mi deluda come il precedente oppure questa sarà l'ultima volta che prendo un gioco di questa serie al suo day one.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Nuovo lungo video di gameplay leakato

[YT]f8xJMWRI-cA[/YT]

La grafica e l'ambiente sembrano più curati rispetto al secondo, ma il combat system è ancora troppo simile a DA2.
Penso che sia XboxOne (non mi pare grafica da 360, vista la quantità di effetti a schermo, ma il dubbio rimane), ma non ne sono sicuro. Comunque sia penso che il gioco, come al solito, darà il meglio di sè sia a livello di grafica sia di gameplay su PC (se non sarà il solito porting, il che non è neanche sicuro).
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Da ieri sto giocando al secondo.
La piega action che ha preso è decisamente peggiore di quanto mi aspettassi, spero davvero che nel tre curino maggiormente il feeling rpg,
 

andxel

Zero Shift
Da quello che si è visto finora, sembra invece che continui su quella linea...
Se la migliorano non avrò molto da dire al riguardo. Per adesso, giocando a DAII, mi è sembrato come se il passaggio da rpg a action rpg sia stato terribilmente forzato.Magari migliora o ti ci abitui andando avanti nel gioco, però a questo punto spero che nel tre curino diversamente il gameplay.
 
Top