dragon ball AF

ripa91

sephirot_ripa91
5 Dicembre 2006
119
0
6
33
Dragon Ball AF

Storia di una diceria
Il "mito" di Dragon Ball AF sembra essere iniziato nel 1997, poco dopo il termine di Dragon Ball GT in Giappone. A quell'epoca, il misterioso "seguito di GT" era senza nome, e le voci furono relativamente scarse e non durarono a lungo.
Nel 2000, però, cominciò a circolare per Internet un'immagine su un Super Saiyan 5, con tanto di logo "Dragon Ball AF": adesso si ritiene che si trattasse semplicemente di fan art , ma all'epoca si ritenne che l'immagine potesse essere stata disegnata da Akira Toriyama o da qualcuno della Toei Animation; la presenza del logo rafforzò questa ipotesi.
Nell'ottobre dello stesso anno, un lungo articolo pubblicato sul sito amatoriale Majin.com dichiarava di avere "informazioni" sulla "nuova serie" da una "fonte in Giappone". L'articolo presentava delle contraddizioni e non si sa se l'autore fosse serio o stesse scherzando, ma quandò ritrattò tutto era ormai troppo tardi: le voci erano ormai fuori dal suo controllo. Poco dopo il sito non venne più aggiornato.
Daizenshuu EXLe voci riguardo Dragon Ball AF hanno continuato a diffondersi tramite forum, IRC, Usenet e semplice passaparola. Molte persone che hanno sentito queste voci hanno dedicato a Dragon Ball AF pagine sui propri siti web, contribuendo alla diffusione del mito. Nonostante poi molti abbiano corretto specificando che si tratta di fan fiction [4], molte persone hanno pensato che le informazioni provenissero da fonti ufficiali. Inoltre i fan hanno aggiunto e modificato la trama di questa fantomatica storia, per cui si trovano sparse per la rete numerose "versioni" (ad esempio dove compare Radish come Super Saiyan 3; oppure con un certo Zeel, discedente di Baby, che verrebbe sconfitto da Piccolo oppure da Goku Super Saiyan 5 e via dicendo...).
Rimane il fatto che Dragon Ball AF è stato più volte indicato come un incombente nuovo anime, oppure come un nuovo manga dello stesso Akira Toriyama, oppure come un fumetto pubblicato "in proprio" (dojinshi). Forse l'ultima ipotesi è quella che più si avvicina alla realtà, comunque sia la leggenda di Dragon Ball AF ha creato molta confusione nell'ambiente degli appassionati di manga ed anime.
 

theblackpec

TheDarkExperiment
17 Agosto 2006
292
0
6
35
e' solo un mito....pero' e' bello vedere come i fan vogliano che la storia continui....

grandissimo DB
 

Pandemon

Nuovo utente
1 Giugno 2006
67
0
3
35
sarebbe bello se ci fosse un seguito magari nell'aldilà con tutti i personaggi da Db. a Db.gt.
 

Rayzen

Senior Member
27 Marzo 2006
838
0
10
Impossibile Akira Toriyama non ha più voglia di fare un piffero, e lo comprendo visto la lunghezza della sua più nota saga e dal guadagno che ne ha avuto, senza contare che Akira è impegnato nel design di DQ!
Il resto è tutto un fake bello e buono!!
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
In Inglese "Pesce d'Aprile" si dice "April's Fool". Non è una traduzione della nostra espressione, ma proprio un modo di dire a sè stante.

Fine OT.

Quando ero piccolo ho visto un sito su Dragon Ball AF, ma avevo già capito che non poteva essere vero..la trama era troppo assurda! XD
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
7 Aprile 2007
574
0
10
35
a me dragon ball Gt mi ha troppo deluso e quindi quando ero più piccolo e ho visto la notizia ero desideroso di vedere se ci sarebbe stata questa serie e speranzoso che avesse potuto farmi riappassionare a DB...però sapevo in cuor mio che era tutto un falso....l'ho sempre saputo...peccato...................