Dragon Ball mito duro a crollare....

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
Personalmente adoravo il fumetto (secondo me ottimo fino allo scontro con Freezer, poi cala di brutto), lo compravo ai tempi delle medie e i primi anni delle superiori, quando uscì per la prima volta in Italia, mentre non ho mai sopportato la versione animata, troppo prolissa al di là di censure e repliche infinite di mediaset.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Dragon Ball è bello fino ad un certo punto,si chiama "Saga di Freezer".
Dalla fine della Saga in poi il manga scade nella banalità più assurda con personaggi che muoiono e resuscitano una decina di volte.Poi i personaggi sviluppano le loro doti in una maniera spaventosa in pochissimo tempo,è troppo assurdo.
Il GT poi è una porcata pazzesca,i personaggi cadono nel ridicolo con quello schifo di "cosa" chiamata Pan.
Oltre all'assurdità del manga anche le numerose repliche di Italia 1 me lo hanno fatto odiare.
Spero crolli al più presto,anche perchè non ne posso più.
 

orlaz

FF crazy fan!!
11 Marzo 2007
189
0
6
32
Dragonball per me rimarrà un mito e ancora oggi lo guardo volentieri in televisione! Per la prima volta l'ho guardato quando andavo alle elementari e con gli amici non facevo altro che parlare di quello, cosa che capita anche oggi alle superiori! Qindi per me non cadrà mai!!!! :ffx02: :ffx01:
 

Mobius

Ulisse
13 Maggio 2007
675
0
10
34
www.moddb.com
Voglio vedere se tra qualche anno cambierai idea! :D

Ho letto il manga di un film della prima serie, mi ha lasciato pressapoco indifferente. Come ho già detto, penso che il continuo successo sia dovuto al fatto che noi siamo affezionati alla serie(e ignoriamo molti dei suoi difetti, come conseguenza logica). Siamo anche molto bravi ad educare i neofiti del Culto (TM).
 

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
37
Basta...ok che è carino,ok vederlo uno o due volte,ma se lo ripropini (più che riproponi) ogni tre mesi,chi vuoi che non l'abbia visto? Giusto chi non lo VOLEVA vedere.

Ci sono anime che non trasmettono da secoli,altri mai trasmessi in Italia,altri ancora trasmessi per pochissimi episodi e poi cancellati,nonostante buoni dati d'ascolto,per far posto magari alla millesima rimessa in onda di Arale...

Alla faccia di Mtv,che cerca spesso di tirare fuori qualcosa di nuovo...anche se ancora non ha fatto Fushigi Yugi,e non mi ripropone mai Escaflowne.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
cioè nel gt la ******* più grossa che abbiano mai fatto è stata quella di far diventar goku bambino,ma non solo...Ghoan è diventato un secchione con gli occhiali e sembra uno sfigato di serie A,i nemici fanno a dir poco piangere come quei *****ni dei fratelli BARA BARA....l'unica cosa decente è il ssj4 e super c17...decente non buona....
 

Shaq

Member
15 Agosto 2007
429
0
6
34
singlesmallorca-es.com
Risposta Oggettiva:

CID_89 ha detto:
penso che Dragonball, a livello di anime e di manga sia inimitabile, è forse uno dei pochi ad avere un successo mondiale, nonostante siano quasi 15anni che la serie si è fermata
(ad esempio Spiderman ha delle avventure mensili, non una saga).
tuttavia riesce a far emozionare ancora i giovani che lo vedono per la prima volta e anche chi, come me, l'ha già visto per la terza volta, non si nega una quarta.

nonostante la qualità dei disegni non sia eccezionale, dobbiamo riconoscere a Toryama che è stato un vero e proprio genio, sì è vero, forse pecca un po' di banalità talvolta....
ma quale fumetto non ne è strapieno
(il buono vince sempre, qui il buono ogni tanto muore però)

e il merchandising legato a dragonball(quanti di voi non hanno giocato almeno una volta a Final Bout o Ultimate Battle 22??) come videogiochi, giocattoli, articoli di cancelleria, cards eccetera fruttano parecchi miliardi ancora adesso.

in poche parole, credo che Dragonball non tramonterà mai, non passerà di moda, (anzi, chi è un assiduo frequentatore di fiere del fumetto, avrà osservato sicuramente che sono tornati in voga tutti i gadget legati a Dragonball)
e se consideriamo che Tenkaichi 3 sarà uno dei giochi più attesi del prossimo anno,

no, Dragonball non scadrà, trust me.


Risposta soggettiva:

Non mi cambia niente se finirà o meno... tanto ho la serie in DVD :D
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
Se mastro Toryama fosse stato un pò piu attento su certe cose (luna che viene distrutta e poi ricompare- sayan nello spazio-sayan impossibilitati-figli piccoli tutti supesayan, alla faccia della leggenda- inspiegabili aumenti di livello entro il giro di un anno che permettono di battere ad occhi chiusi il cattivo che un anno prima dava rogne, ecc) Dragonball in veste piu coerente sarebbe diventato lo Shonen definitivo. Così com'è è molto intripposo. Ma io amo la razionalità in certe cose...

Toriyama sei un str*onzo.
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
28 Gennaio 2006
860
0
10
33
Mi sono appassionato a Dragonball per il Tenkaichi 2, non vedo l'ora che esca anche il terzo capitolo.
 

Jiraiya

Sensei Member
27 Giugno 2007
1.326
0
35
33
Io credo che Dragon Ball vivrà ancora per molto tempo..credo..dopottutto ci sono ogni anno nuove generazioni di bambini che non lo hanno mai visto e quindi il fatto di riproporlo per loro è una novità,invece per noi che lo abbiamo rivisto più volte può essere / è ripetitivo o scontanto a volte...quindi dico che non crollerà così presto...
 

~Greath™

Hs Crew
19 Ottobre 2007
60
0
3
31
GT penoso un'e merita cavolata cmq per me nn crollera mai poi poddarsi che mi sbagli,possiamo anke discutere su questo fatto però gli unici che possono decidere sono quelli della mediaset
 

bahamut93

Member
27 Giugno 2007
335
0
6
30
secondo me Dragon ball è un mito senza fine...mi dispiacerebbe molto se crollasse ma sarei felice se farebbero un continuo...
 

matteee

Jumper
17 Maggio 2007
201
0
6
31
ogni tanto queste sere mi capita di farmi ricadere un'occhio sul gt...
elenco delle cazzate:
-dove minkia sono finiti i muscoli di truks?!? cazz era così bestia!!!
-quel pi.r.la di lilde se è più forte di majjinbu come caz fa goku bambino di primo a suonargliele di santa ragione (prima che si trasformi nella ca.z.zata liquida)
-pan che c.a zzo centra?
-gill che c.a zzo centra?
-perchè quel pi rla di trunks se lo fa tirare da una bambinetta come pan?
-perchè ca. zzo hanno messo i baffetti a vegeta?
-perche la navetta deve avere i tentacoli? non vola se no?!?...
-altre centinaia di benemerite caz zate..
-diciamocelo l'unica cosa decente è super c-17 e l'altro pazzoide lì goku di 4
...GT ha rovinato quel mito che era dragonball...
 

alledj88

senior member rapper
3 Ottobre 2007
51
0
3
36
concordo con Mattee, con Andxel e con chiunque si rompe le scatole con la saga GT, e tra le ca**ate più ca**ate non capisco come da bambino possa trasfosmandosi in ss4 ritornare adulto, forse perchè.......... no, perchè un paio di palle!!!
solo per fargli fare la fusione con vegeta siccome nella fusione bisogna essere grandi quasi uguali?
:ffx01: :ffx01: :ffx03: :ffx03: