Dragon Ball Z : Burst limit[PS3/XBOX360]

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Binitu ha detto:
perdonatemi l' OT ma non puoi dirmi che la saga di Majin Bu è scontata :|


a mio parere Dragonball finisce con Freezer... il resto ha pochissimo senso... insomma il nemico prima era il più forte ma poi ne spunta uno molto migliore e Goku in qualche stranissimo modo (che incredibilmente prima non ha usato) riesce a mazzularlo.

alla fine la saga di Majin Bu va avanti a colpi Uberpowwah, incongruenze (il palazzo del supremo non si raggiunge solo con il bastone di Goku o in volo? che ci fa Bulma lassù con un aereo???) e gaffe inutili piazzate nei momenti meno opportuni (tipo qu
ando Super Bu si addormenta mentre combatte... deprimente a mio modo di vedere)
L'unico personaggio che si salva in quella saga è il grassone... se non fosse che la sua metamorfosi da cattivo a buono è UGUALE a quella di Piccolo
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Nerodmc4 ha detto:
brutta notizia si arriva solo fino alla saga di cell e si dice che ci saranno SOLO 35 personaggi

ma che...? ma cos'hanno nella testa, hanno fatto la stessa identica cosa come con il primo budokai...che sia una specie di remake con dei personaggi in piu? bah...sto gioco già si preannuncia una delusione...
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Enigma ha detto:
ma che...? ma cos'hanno nella testa, hanno fatto la stessa identica cosa come con il primo budokai...che sia una specie di remake con dei personaggi in piu? bah...sto gioco già si preannuncia una delusione...
io infatti non lo compro piu a causa di questa notizia
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
ma che...? ma cos'hanno nella testa, hanno fatto la stessa identica cosa come con il primo budokai...che sia una specie di remake con dei personaggi in piu? bah...sto gioco già si preannuncia una delusione...

beh diciamo che la delusione deriva dal fatto che di nuovo questo gioco ha praticamente nulla, anzi penso addirittura che si sia fatto un passo indietro dal budokai tenkaichi (dove il 3 aveva quasi toccato la perfezione con l inserimento dell online su wii, peccato che questo faccia penare).
Solo che, ragazzi, la resa visiva, per lo meno ai miei occhi, è qualcosa di fantasmagorico.
Cioè è proprio da orgasmo, io lo prendo quasi esclusivamente per quello visto che il gioco si sta dimostrando tecnicamente eccelso.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
beh diciamo che la delusione deriva dal fatto che di nuovo questo gioco ha praticamente nulla, anzi penso addirittura che si sia fatto un passo indietro dal budokai tenkaichi (dove il 3 aveva quasi toccato la perfezione con l inserimento dell online su wii, peccato che questo faccia penare).
Solo che, ragazzi, la resa visiva, per lo meno ai miei occhi, è qualcosa di fantasmagorico.
Cioè è proprio da orgasmo, io lo prendo quasi esclusivamente per quello visto che il gioco si sta dimostrando tecnicamente eccelso.

jeeg, ma dove la vedi questa grande realizzazione tecnica? ai miei occhi è una copia del budokai 3 e dello shin budokai su psp messi insieme, con grafica un pò migliorata, ma a me sembra che solo i riflessi di luce siano fatti piu nel dettaglio, la grafica mi pare sempre la stessa, davvero, non riesco a vederci niente di positivo in questo gioco
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
jeeg, ma dove la vedi questa grande realizzazione tecnica? ai miei occhi è una copia del budokai 3 e dello shin budokai su psp messi insieme, con grafica un pò migliorata, ma a me sembra che solo i riflessi di luce siano fatti piu nel dettaglio, la grafica mi pare sempre la stessa, davvero, non riesco a vederci niente di positivo in questo gioco

se pensi che quello sia normale cell shiding come i vecchi budokai ne hai ancora di strada da fare per distinguere i salti grafici^^
Inoltre ho parlato di tecnica, non del gioco in se, ovvero: grafica, animazione, effetti speciali ecc...
Grafica come quella non la puoi ottenere se non in una console del calibro PS3/360. Anche il "recente" Rise of Ninja di Naruto è niente paragonato a questo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
se pensi che quello sia normale cell shiding come i vecchi budokai ne hai ancora di strada da fare per distinguere i salti grafici^^
Inoltre ho parlato di tecnica, non del gioco in se, ovvero: grafica, animazione, effetti speciali ecc...
Grafica come quella non la puoi ottenere se non in una console del calibro PS3/360. Anche il "recente" Rise of Ninja di Naruto è niente paragonato a questo.

che c'entra, è ovvio che sia migliore di grafica animazione ed effetti speciali, che cavolo è un gioco su ps3/xbox, ci mancherebbe che fosse il contrario, ma la differenza non è cosi lampante come per altri tipi di giochi, avranno migliorato il cell shading, ma paragona Budokai 3 e Burst Limit, e poi paragona DMC3 e 4, e li ti faccio vedere il salto grafico come è lampante a differenza di burst limit...in sintesi potevano fare molto meglio secondo me, grafica compresa
 

ZER0

Member
Perché continuano a sfornare giochi di Dragonaball a più di vent'anni dalla prima pubblicazione?

Perché ci sono feticisti come noi che li comprano a prescindere, ecco perché! ^_^;

Giusto qualche giorno fa sono andato a fare gli acquisti "anime oriented": DBZ Tenkaichi 3 e Bleach per Wii, e Yu Gi Oh GX Tag Force 2 per PSP :p

Detto questo, io devo essere sincero: Il Tenkaichi non è male (sebbene il primo capitolo lo escluda a priori), e con la Wii ho preso gusto a sparare kamehameha (e nel terzo capitolo i controlli sono decisamente tutt'altra storia, rispetto al secondo), ma il mio "grande amore" rimane Budokai 3. :)

Se questa nuova generazione di giochi per DBZ gli assomigliasse lontanamente, io sarei personalmente un bimbo felice.
L'unica cosa che mi dispiace è per i personaggi e la trama non completa: ma non hanno sempre fatto così? Basti guardare Budokai 1, 2 e 3; così come i due capitoli dei Cavalieri dello Zodiaco per PS2.. del resto, se ti vendono fin da adesso un gioco di DBZ "completo", gli rimane difficile "giustificare" i successivi con relativamente poche varianti.

Non dimentichiamocelo, se è vero che fanno giochi su Dragonball a iosa è solo per un motivo: Dragonball è tutt'ora una macchina per far soldi. In quanto tale, l'approccio che hanno è prettamente commerciale (sebbene con il Budokai si è visto un'innalzamento della qualità dei suddetti giochi non indifferente.. prima, effettivamente, giocavano unicamente sul richiamo del marchio).

Per concludere, se non costerà un'esagerazione lo prenderò sicuramente. Altrimenti, visto l'andazzo, aspetterò i successivi capitoli, che saranno la versione "completa & rivisitata" del primo, come d'abitudine.

Nel frattempo ho tutto Tenkaichi 3 da finire, e Bleach da godere... Bankai!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
che c'entra, è ovvio che sia migliore di grafica animazione ed effetti speciali, che cavolo è un gioco su ps3/xbox, ci mancherebbe che fosse il contrario, ma la differenza non è cosi lampante come per altri tipi di giochi, avranno migliorato il cell shading, ma paragona Budokai 3 e Burst Limit, e poi paragona DMC3 e 4, e li ti faccio vedere il salto grafico come è lampante a differenza di burst limit...in sintesi potevano fare molto meglio secondo me, grafica compresa

Ma non puoi paragonarmi la grafica di DMC 4 a quella di questo nuovo DB. Sono due stili COMPLETAMENTE diversi, non ce migliore e peggiore.
Il salto grafico di cui parlo è quello dei vecchi DB a questo.
Questo DB sfrutta il cell shading in maniera divina: modelli poligonali piu complessi rispetto a quelli visti in Naruto e l aggiunta di soft shadows, effetti particellari notevoli e uso di shader.
Ti pare nulla? Per un gioco come DB questa è piu che adatta, anzi la preferisco visto che mi verrebbero i brividi di orrore a pensare DB in grafica 3D con utilizzo magari di motori grafici come l UE3 (dio santo che schifo)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
Ma non puoi paragonarmi la grafica di DMC 4 a quella di questo nuovo DB. Sono due stili COMPLETAMENTE diversi, non ce migliore e peggiore.
Il salto grafico di cui parlo è quello dei vecchi DB a questo.
Questo DB sfrutta il cell shading in maniera divina: modelli poligonali piu complessi rispetto a quelli visti in Naruto e l aggiunta di soft shadows, effetti particellari notevoli e uso di shader.
Ti pare nulla? Per un gioco come DB questa è piu che adatta, anzi la preferisco visto che mi verrebbero i brividi di orrore a pensare DB in grafica 3D con utilizzo magari di motori grafici come l UE3 (dio santo che schifo)

no, mi hai frainteso, non intendevo paragonare DB a DMC, intendevo paragona DMC3 con il 4, e li la differenza la vedi di sicuro, poi dopo paragona Budokai 3 al Burst Limit, e li ti accorgi che, per quanto sia una grafica next-gen, il salto di qualità non è poi cosi drastico, almeno per me non lo è, non dico che voglio la grafica vecchia, chi è che la vorrebbe? dico che avrebbero potuto fare di meglio, secondo me, per esempio mi sarebbe piaciuto vedere piu poligoni a formare le espressioni facciali, invece sembra, ancora una volta, che le espressioni facciali siano date + dalle texture che da altro, quest'aspetto grafico non riesco a mandarlo giu...ma neanch'io voglio motori come l'UE3 in dragonball perchè sarebbe del tutto fuori luogo, basti vedere il primo budokai che non faceva uso di cel shading
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
io do raggione a jeegsephirot anche io la grafica la trovo stupenda ma rimango in qualsiasi caso dei soli 35 personaggi capisco che serve per far soldi cosi il prossimo a piu personaggi e tutti lo comprano ma però la longevita si abbassa di tanto così o sbaglio?!
 

Jiraiya

Sensei Member
Nerodmc4 ha detto:
io do raggione a jeegsephirot anche io la grafica la trovo stupenda ma rimango in qualsiasi caso dei soli 35 personaggi capisco che serve per far soldi cosi il prossimo a piu personaggi e tutti lo comprano ma però la longevita si abbassa di tanto così o sbaglio?!
Mah..secondo me non sono neanche così pochi 35 personaggi...basta che mettano i migliori(Goku, Vegeta & company) e ci si diverte a "palla" --> :sport006: xD scherzo scherzo...35 35 35 35 35 35 35 35 35 35 35 35 35 35...quindi per questa miglioria grafica e ben 35 personaggi lo comprerò..non subito, ma lo comprerò...anche se bisogna vedere il contendente Naruto se mi catturerà di più a colpi di Rasengan e Uchiha con lo Sharingan e ovviamente. il migliore personaggio, Jiraiya e il suo rospo ;]

p.s: ma comunque non riesco a capire chi dice che non c'è un salto grafico..anche un ceco vedrebbe la differenza..dai siamo seri..si vede eccome...se no non avrei mica aperto sto thread per niente se fosse stato solo un gioco con piccole migliorie qua e la rispetto a una PS2...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
parli di migliorie? a livello grafico ci sono di certo, anche se per me non sono abbastanza, il gioco in se cosa avrebbe di meglio? si può dire che il fatto che abbiano escluso la saga di majin-bu annulla tutte le migliorie grafiche su questa terra...i pg sono piu o meno quanti ne erano nel Budokai 3, quindi sono diminuiti...speriamo solo che non abbiano dei set di combo che si scopiazzano fra loro come nel budokai...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
gamespot ha provato la beta di questo gioco, ecco le loro impressioni

Dragon Ball Z: Burst Limit doesn't appear to be straying too far from the formula that's worked so well for the previous games. You'll find five modes that cover the expected bases. Z Chronicles is the story mode, which lets you play through one main story. For those keeping score at home, the game's storyline will run from the beginning of the series to the end of the Cell saga. Rather than have you play as a set character throughout, you'll take control of different characters, depending on how the story plays out. The game will feature three main characters, Goku, Piccolo, and Krillin, which should not come as a surprise to anyone, considering when the story is set. However, as you progress through the story, you'll come to unlock more than 20 playable characters. If that's not enough characters for you, the game will offer dozens of cameos through one of the gameplay mechanics, which we'll cover in just a bit. While Atari reps were tight-lipped about the exact stages in the game, if you know the story, you can make some guesses as to where you might be duking it out.

The Versus mode offer four match types, three of which test your skills and one of which offers you a chance to learn by watching. Versus CPU lets you test your skills against the computer, while Versus player lets you take on a friend on the same machine. Xbox Live lets you take on random folks online from around the world, which is a first for the series. This will feature leaderboards and rankings to let you see how you stack up against the competition on the world stage. Finally CPU versus CPU lets you pit the computer against itself, which can be handy if you're looking to figure out some fighting techniques. The Trial mode is a collection of three submodes, but Atari reps would only reveal the Survival mode to us. The other two unlockable modes are currently being kept under wraps. A Tutorial mode will get you up to speed on the game's fighting system, and a Training mode will let you practice against a customizable CPU opponent.

As you might expect, a game like Burst Limit will live or die by its fighting system, and from what we've seen so far, it's shaping up well. The system is more along the lines of Dimps' Budokai games and has a solid, balanced feel to it. Combat will take place in a general sphere, whether you're on the ground or in the air. As with previous games, the battle can go from land to air in a heartbeat. There isn't as much interactivity with the levels from what we've seen so far; think of the modest stuff done in the early Budokai games, but combat does have a good feel to it. Counters and special attacks feel pretty good although timing is always something that takes some getting used to with each game.

A new addition to the combat is the drama piece system, which lets you pick three helpers before going into a battle; you'll start out with a modest pool of them but unlock a small army as you go through the game. The characters trigger automatically during combat if specific conditions are met. So, for example, if you equip helpers who block throws or shield you from a certain type of attack, they'll just hop in and do their thing when your opponent tries to get the move off during a fight. The downside is that the helpers act as one unit only during a fight, so you can't rely on them to compensate for any lack of skills on your part. The guard system offers the same blocking and teleporting options we've seen before, but the timing is trickier given the game's blistering speed. You'll also be able to block supermoves at the cost of ki energy.

The visuals in the game are eye-popping, courtesy of the sexy marriage of slick cel-shaded art with the HD power-up afforded by the PS3 and the Xbox 360. The work-in-progress version of the game we tried was just stunning and popped in HD. The action was fast, almost to the point of not being able to follow what was going on, and the frame rate held steadily even in this unfinished state.

The audio will, again, be pitch-perfect for fans of the series, thanks to the use of both the American and Japanese voice actors. Expect the special kind of rock music that only DBZ could roll with, as well as the standard clutch of familiar sound effects for the various blows and powers.

Fans of DBZ will most definitely be pleased with where Burst Limit is heading. The game is looking great, and the gameplay is solid. It may not be not as robust as what we saw on the latter games on the last-gen systems, but it's a good start for the series, especially with the inclusion of online play. Newcomers to the series may want to check it out because the fighting system is accessible and 3D fighters are pretty thin these days. Dragon Ball Z: Burst Limit is set to ship this July for the PS3 and the Xbox 360.


quindi com'era prevedibile, il gioco online c'è, e sembra proprio che il gameplay sarà simile a quello della serie Budokai...

poi c'è una parte che non mi convince

However, as you progress through the story, you'll come to unlock more than 20 playable characters. If that's not enough characters for you, the game will offer dozens of cameos through one of the gameplay mechanics, which we'll cover in just a bit.

da quello che ho capito qui, i personaggi giocabili sono circa 20, mentre altri saranno disponibili solo come helper(credo che sia a questo che si riferisce con una delle meccaniche di gameplay)...sinceramente, spero di sbagliarmi
 
Top