Perché continuano a sfornare giochi di Dragonaball a più di vent'anni dalla prima pubblicazione?
Perché ci sono feticisti come noi che li comprano a prescindere, ecco perché! ^_^;
Giusto qualche giorno fa sono andato a fare gli acquisti "anime oriented": DBZ Tenkaichi 3 e Bleach per Wii, e Yu Gi Oh GX Tag Force 2 per PSP
Detto questo, io devo essere sincero: Il Tenkaichi non è male (sebbene il primo capitolo lo escluda a priori), e con la Wii ho preso gusto a sparare kamehameha (e nel terzo capitolo i controlli sono
decisamente tutt'altra storia, rispetto al secondo), ma il mio "grande amore" rimane Budokai 3.
Se questa nuova generazione di giochi per DBZ gli assomigliasse lontanamente, io sarei personalmente un bimbo felice.
L'unica cosa che mi dispiace è per i personaggi e la trama non completa: ma non hanno sempre fatto così? Basti guardare Budokai 1, 2 e 3; così come i due capitoli dei Cavalieri dello Zodiaco per PS2.. del resto, se ti vendono fin da adesso un gioco di DBZ "completo", gli rimane difficile "giustificare" i successivi con relativamente poche varianti.
Non dimentichiamocelo, se è vero che fanno giochi su Dragonball a iosa è solo per un motivo: Dragonball è tutt'ora una macchina per far soldi. In quanto tale, l'approccio che hanno è prettamente commerciale (sebbene con il Budokai si è visto un'innalzamento della qualità dei suddetti giochi non indifferente.. prima, effettivamente, giocavano unicamente sul richiamo del marchio).
Per concludere, se non costerà un'esagerazione lo prenderò sicuramente. Altrimenti, visto l'andazzo, aspetterò i successivi capitoli, che saranno la versione "completa & rivisitata" del primo, come d'abitudine.
Nel frattempo ho tutto Tenkaichi 3 da finire, e Bleach da godere...
Bankai!