Dragon Quest Swords: the Masked Queen and the Tower of mirrors

Kain

So say we all!
Rivelata data USA per Dragon Quest Swords

Square Enix ha annunciato che la data americana di Dragon Quest Swords, titolo in esclusiva per Nintendo Wii, è prevista per il 26 Febbraio 2008. Non sono ancora state rilasciate informazioni relative al territorio europeo.


Fonte
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Rivelata data USA per Dragon Quest Swords

Square Enix ha annunciato che la data americana di Dragon Quest Swords, titolo in esclusiva per Nintendo Wii, è prevista per il 26 Febbraio 2008. Non sono ancora state rilasciate informazioni relative al territorio europeo.


Fonte

in risposta a tale news riporto un altra news:

Square-Enix ha annunciato che Dragon Quest Swords: The Masked and the Tower of Mirrors uscirà nei territori PAL nel corso dell'estate 2008.
 

Kain

So say we all!
DQ Swords: date e packshot

Square-Enix ha oggi svelato il packshot di Dragon Quest Swords, RPG in esclusiva per Nintendo Wii in uscita in USA per il 26 dicembre e in Europa per la primavera del 2008. Fra le novità si vocifera dell’arrivo di 4 nuovi boss.




Fonte
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Comprato ieri nonostante le ultime sul gioco mi desistevano dal farlo.
Invece mi devo ricredere: si sta rivelando una figata come pochi. Per i fan della saga e dei JRPG imho ci sono chicche non da poco e il fatto di brandire il wiimote come una spada con tanto di mosse speciali da eseguire sono esperienze senza precedenti.
Graficamente è ottimo (60 HZ, 480p e HD), mentre il sonoro rimane tipico di DQ: epico.
Mi ha dato solo fastidio l assenza dell utilizzo del nunchaku (sarebbe stato comodo per via dell esplorazione in città) e il fatto che i dungeon siano unicamente su un percorso prestabilito con qualche bivio di tanto in tanto.
Inoltre è stracolmo di minigiochi da fare con gli amici (da 1 a 4 giocatori).
Straconsigliato.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finito oggi. Enfasi esaurita gia dopo il 4 capitolo. Noioso e ripetitivo, trama buttata li per dare riempimento al gioco e una longevità che chiamarla tale in un rpg è oltraggiosso (8 ore senza le quest secondarie post fine partita).
Buona sicuramente la grafica e il sonoro (fermorestando che di Wii parliamo), per il resto è stato un buco nell acqua.
Si poteva fare sicuramente meglio, per lo meno nell esecuzione dei colpi da maestro (le azioni che in teoria dovevano essere le piu belle nel gioco) che vengono continuamente interrotte da pause per spiegarti cosa devi fare.
Molto deluso :(
 

ZER0

Member
Jeegsephirot ha detto:
Comprato ieri nonostante le ultime sul gioco mi desistevano dal farlo.
Invece mi devo ricredere: si sta rivelando una figata come pochi.
(..)
Straconsigliato.

Jeegsephirot ha detto:
finito oggi. Enfasi esaurita gia dopo il 4 capitolo. Noioso e ripetitivo, trama buttata li per dare riempimento al gioco e una longevità che chiamarla tale in un rpg è oltraggiosso (8 ore senza le quest secondarie post fine partita).
(..)
Molto deluso

Annotarsi: aspettare sempre una settimana di gioco dal primo commento di Jgor per convalidare o smentire le sue prime impressioni; onde evitare un acquisto deludente. :D

Scherzi a parte, 8 ore di gioco sono effettivamente ridicole. Ormai anche un beat'em up t'impegna più di così; figuriamoci un RPG.
Quindi il bilancio finale qual'è? Il solito "acquisto obbligatorio per i fan della serie"? O neanche quello?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ZER0 ha detto:
Annotarsi: aspettare sempre una settimana di gioco dal primo commento di Jgor per convalidare o smentire le sue prime impressioni; onde evitare un acquisto deludente. :D

Scherzi a parte, 8 ore di gioco sono effettivamente ridicole. Ormai anche un beat'em up t'impegna più di così; figuriamoci un RPG.
Quindi il bilancio finale qual'è? Il solito "acquisto obbligatorio per i fan della serie"? O neanche quello?

Offre sicuramente un nuovo approccio ai jrpg, dove il Wii attualmente è carente (oltre Fire Emblem altri non ce ne sono :S), che agli inizi non dispiace affatto.
Sicuramente ai fan di DQ schifo non farà, ma non si aspettino chissa cosa.
 

Kain

So say we all!
Ce l'ha un mio amico, giusto ieri mi aveva detto che l'ha finito in appena 7-8 ore. E' davvero poco per un JRPG, che comunque sembra interessante (per quei 10 minuti che ci ho giocato...).
 
Top