Dragonball z budokai tenkaichi 3

<(dany)>

Wigga
Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per sapere cosa ne pensate dell' ultimo picchiaduro di dragonball uscito per PS2. Secondo me è migliorato rispeto a tenkaichi 2, ma le saghe sono molte più corte del precedente tenkaichi. Scrivete in molti.

"questo è il mio 100° post" :cool: :D
 

great sephiroth90

a one winged angel
bello come il suo predecessore, il brutto è che quasi tutti i personaggi erano gia sbloccati
e la storia del drago è decisamente corta... ho notato che è anche un po piu difficile del 2
 

Kupo

Member
se continua così anche dragonball farà la fine di pes cioè: giochi tutti uguali con grafica migliorata e qualche piccola aggiunta in ogni capitolo che segue il precedente, spero che con il prossimo DB si rivoluzioni il gameplay come è successo dal budokai 3 al tenkaichi 1
 

ZER0

Member
Se ho capito bene, in Tenkaichi 3 per PS2 si è tornati a poter fare le trasformazioni "in game" (cosa che non era possibile nel precedente episodio, se ho ben capito, motivo in più per cui presi il tenkaichi 2 per Wii dove invece era possibile), e a mio avviso già questa è tanta roba. :)

Purtroppo è anche vero che le modifiche che stanno apportando sono effettivamente minimali, da un gioco all'altro (e preferivo di gran lunga la sigla "animata" piuttosto che in treddì.. sigh): se non fosse che nella versione per Wii hanno incluso il gioco online, probabilmente avrei aspettato il prossimo Tenkaichi.
 

<(dany)>

Wigga
Tenkaichi 3 dovrebbe essere l' ultimo tenkaichi (intendo che dire che non ci saranno altri tenkaichi in futuro), questo mi fa pensare che il prossimo gioco di dragonball sia completamente diverso da qualsiasi tenkaichi.
 

ZER0

Member
<(dany)> ha detto:
Tenkaichi 3 dovrebbe essere l' ultimo tenkaichi (intendo che dire che non ci saranno altri tenkaichi in futuro), questo mi fa pensare che il prossimo gioco di dragonball sia completamente diverso da qualsiasi tenkaichi.
Un po' come è successo al passaggio tra Budokai e Budokai Tenkaichi, insomma (tra parentesi, Budokai 3 rimane un gran giocone di DB)...

Magari non ne faranno più di giochi su DB (considerato da quanti anni stanno marciando sopra questo nome, sarebbe anche lecito e normale), o più probabilmente ne approfitteranno per passare alla next gen (in tal caso, dubito che i successivi giochi verranno sviluppati anche per la Wii, è più probabile che facciano versioni apposite).
 

<(dany)>

Wigga
ZER0 ha detto:
Un po' come è successo al passaggio tra Budokai e Budokai Tenkaichi, insomma (tra parentesi, Budokai 3 rimane un gran giocone di DB)...

Magari non ne faranno più di giochi su DB (considerato da quanti anni stanno marciando sopra questo nome, sarebbe anche lecito e normale), o più probabilmente ne approfitteranno per passare alla next gen (in tal caso, dubito che i successivi giochi verranno sviluppati anche per la Wii, è più probabile che facciano versioni apposite).
Secondo me hai ragione tu, se usciranno ancora giochi di DB saranno solo per la Wii, PS3 e forse PSP
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
bello il 3, ma vedo il secondo superiore per svariati motivi, soggettivi e non, cioè:

1) sviluppo alla gdr e possibilità di aumentarli nello specifico, nonchè la possibilità di massimizzare tutti gli stat di tutti i pg
2) longevità della modalità storia nettamente maggiore
3) possibilità di usare le passwords di budokai 3

poi, nel 3, basta che hai un salvataggio del 2 e ti ritrovi la maggior parte dei pg sbloccati, senza contare che, con una modalità storia cosi breve, si potrebbero sbloccare molto piu velocemente...l'unica cosa carina della modalità storia è che in determinati episodi, puoi metterti nei panni del nemico, e vedere la battaglia dal suo punto di vista...però c'è da dire che, il gameplay del 3 è senz'altro migliorato rispetto al 2, ed i personaggi aggiunti fanno senz'altro numero, ma, piccola nota personale: al posto di Akkuman potevano mettere Ackman, infatti lessi che doveva esserci Ackman su internet, ma poi ho scoperto che si trattava di un errore di scrittura, infatti era Akkuman...che delusione, mi sarebbe piaciuto fare Ackman Vs Arale & Goku, ci rimasi molto male :(
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Il 3 è motlo più ricco di personaggi e di mosse differenti, talmente tanti personaggi che non so cosa devo fare oraper sbloccare gli altri dopo che ho finito la trama...
 

<(dany)>

Wigga
Wow, il mio vecchio thread su tenkaichi 3 rispolverato. :D
Comunque anche io sono d'accordo con Enigma, su tutti i punti.

@FFFan90, se vuoi te lo dico io come si fa. :D
 

<(dany)>

Wigga
OK. Per sbloccare gli altri personaggi bisogna o sbloccarli vincendo tornei o con i desideri delle sfere. Ora ti dico i vari personaggi uno per uno.

Personaggi sbloccabili attraverso torneo​
Maestro di tensing (cyborg): vincere il torneo dell'aldilà in difficoltà due
Robot di Pilaf: Vincere il grande torneo mondiale in difficoltà due
Robot Pilaf (fusion): uguale al robot di pilaf
Spopovich: Vincere il torneo mondiale a difficoltà tre
Re cold: vincere il torneo di cell nella terza difficoltà
Sayan femmina: vincere il torneo di Iamco (yamcha) a difficoltà tre
Sayan femmina (scimmione): idem alla sua forma normale

Personaggi sbloccabili attraverso desideri delle sfere​
Gohan del futuro: volerlo come desiderio nella lista del drago verde
Gohan futuro (S.Sayan): mi pare che dopo che ottieni la forma normale di Gohan futuro basta solo farlo trasformare in battaglia
chichi: volerla come desiderio nella lista del drago rosso

Poi ci sarebbero anche le arene segrete...
 
Top