[DS] Lunar Knights

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Terzo capitolo della bellissima serie Boktai, con Lunar Knights la Kojima Production fa ancora centro.
Piccolo capolavoro che ci porta in un mondo di tenebre dominato dai vampiri. A dargli la caccia e a far tornare luce in questo mondo ecco che ci mettiamo nei panni del tenebroso Lucian, accompagniato del terrienale oscuro Nero, e del giovane e solare Aaron, affiancato da Toasty il terrienale di luce.
I due dovranno unire le forze per combattere le forze oscure e riportare pace nel mondo.
Attraverso stadi di trance, fusioni con i terrienali, cambio di armi, gestione del clima, missioni stealth, assalti spaziali con tanto di navicella, quest secondarie e tanto altro ancora...
Agli amanti del genere consiglio di non perdersi questo fantastico gioco, garantito dal nome del dio Kojima

Alexander87

Gemini
Ma è un Rpg (bhe sì sta nella sezione Rpg)? Ha aspetti che con un Rpg non c'entrano molto... comunque quando esce, se non è già uscito?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alexander87 ha detto:
Ma è un Rpg (bhe sì sta nella sezione Rpg)? Ha aspetti che con un Rpg non c'entrano molto... comunque quando esce, se non è già uscito?

è uscito il febbraio dell anno scorso. E' un action/rpg, sali di livello e aumenti le statistiche dei tuoi personaggi. Inoltre gestisci gli equip e gli attacchi elementali in base ai mostri.
Direi che nel complesso si possa definire un rpg a tutti gli effetti visto che l impostazione che viene data al gioco è per l appunto quella di un rpg

Alexander87

Gemini
Jeegsephirot ha detto:
è uscito il febbraio dell anno scorso. E' un action/rpg, sali di livello e aumenti le statistiche dei tuoi personaggi. Inoltre gestisci gli equip e gli attacchi elementali in base ai mostri.
Direi che nel complesso si possa definire un rpg a tutti gli effetti visto che l impostazione che viene data al gioco è per l appunto quella di un rpg
Ah ok, adesso è più chiaro. Febbraio dell'anno scorso? Cavolo, sarà un problema non indifferente riuscirlo a trovare...

balthier88

lo zio ferra
Alexander87 ha detto:
Ah ok, adesso è più chiaro. Febbraio dell'anno scorso? Cavolo, sarà un problema non indifferente riuscirlo a trovare...

ma va mica è n problema trovarlo...piccola nota per jeeg: della serie boktai è il quarto capitolo!

Iginla

Il Folle
Trecento e unesimo gioco da mettere in lista per DS quando arriverà l'Ace Kard...sembra interessante...e i tre capitoli prima sono sempre su piattaforma GB?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
balthier88 ha detto:
ma va mica è n problema trovarlo...piccola nota per jeeg: della serie boktai è il quarto capitolo!

no è il terzo ^^ infatti con Lunar Knights puoi caricare i dati dei primi due :)

balthier88

lo zio ferra
Jeegsephirot ha detto:
no è il terzo ^^ infatti con Lunar Knights puoi caricare i dati dei primi due :)

lo so ma vale solo per europa e usa, visto che il terzo capitolo è uscito solo in jappo...purtroppo devo dire perchè aveva delle sezioni di guida niente male...

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
se devo essere sincero, l'ho trovato un po' noioso, anzi, abbastanza visto che dopo 2 dungeon l'ho messo da parte.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
se devo essere sincero, l'ho trovato un po' noioso, anzi, abbastanza visto che dopo 2 dungeon l'ho messo da parte.

ammetto che dopo 5 capitoli il gioco si possa definire abbastanza monotono in termini di gameplay (a meno che non hai un microfono o sfrutti il solar system dei primi due boktai).
Ritengo cmq che gli scontri contro i boss e le sessioni sull aeronave per la purificazione mantengano il gioco su alti livelli, cosi come la trama (ottimo il personaggio di Lucian, anche se parecchio stereotipato).
Abbastanza banali le sub-quest e i relativi premi.
Tutto sommato alla fine non si è rivelato quel piccolo capolavoro che avevo immaginato nei primi due capitoli, ma sicuramente un gioco meritevole di attenzione.
Ora mi butto nel finale che tra poco esce The World End With You

Alexander87

Gemini
Provato e giocato per circa 5 ore (sono arrivato alla fine del terzo capitolo). Per adesso la parte del gioco più interessante è senza dubbio il gameplay che offre delle trovate come fischiare nel microfono per distrarre i mostri. Molto ben fatto anche il sistema dei climi e delle condizioni del tempo. La trama non mi ha fatto impazzire forse perché stenta a decollare, spero in qualcosa di meglio andando avanti. Nota di merito per i filmati anime davvero ben fatti, inoltre è il primo videogame DS che provo che contiene filmati anche durante il gioco e non solo come promo iniziale.