FF Spin-Off Dubbi sul film

Sephiroth84

One Winged Angel
Ho di recente rivisto il film e alla fine, rivedendo alcune scene, mi sono venuti alcuni dubbi:

PREMETTO CHE QUANTO STO PER SCRIVERE E' SPOILER, QUINDI SE QUALCUNO NON HA ANCORA VISTO IL FILM E NON VUOLE ROVINARSI LA SORPRESA FAREBBE BENE A NON LEGGERE QUANTO STO PER SCRIVERE
(scusate il Bloc Maiusc ma era per richiamare l'attenzione... io detesto gli spoiler)

1) Quando Kadaj incontra Rufus per la prim volta, gli mostra i tesserini insanguinati dei due Turks che si erano diretti al North Crater: Elena e Tseng (anche se non sono proprio sicuro che quest'ultimo fosse proprio lui). Successivamente Vincent alla fonte dice a Cloud di aver avuto contatti con i due agenti ShinRa in questione, trasportati lì dal flusso vitale, e di averli visti morire.
A questo punto mi chiedo come sia possibili che questi due turks ricompaiano a Midgar per salvare Rufus con le reti durante la caduta-sparatoria con Kadaj?
Mi è venuto il dubbio che il file sub che avevo è stato tradotto male... risulta nahce a voi? All'inizio pensavo che si trattase di altri turks, ma da before crisi ho visto che esiste un unico Turk dai capelli corti e biondi (elena) e quindi doveva trattarsi per forza di lei.



2) Alla fine del film possiamo realmente affermare che Jenova sia scomparsa del tutto dal mondo di FFVII?


(P.S. - E' il primo thread che apro e spero di aver fatto tutto correttamente)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
allora sono Tseng ed Elena sul tesserino, che Vincent ha salvato in fin di vita (non dice di averli visti morire dice solo che non sa se riusciranno a sopravvivere) e che poi sopravvissuti salvano Rufus con la rete ;)
per quanto riguarda Jenova, no lei non sparirà mai ;)
 

Sephiroth84

One Winged Angel
LadySephiroth ha detto:
allora sono Tseng ed Elena sul tesserino, che Vincent ha salvato in fin di vita (non dice di averli visti morire dice solo che non sa se riusciranno a sopravvivere) e che poi sopravvissuti salvano Rufus con la rete ;)
per quanto riguarda Jenova, no lei non sparirà mai ;)
Probabilemente si tratta allora di un errore del mio file sub: ho ricontrollato e Vincent dice di aver provato a curarli ma inutilmente... Grazie per la risposta :).

Per il secondo quesito c'è qualcuno che si fa avanti :D ?
 

Cid89

Professional Burper
no, come dice lady sepiroth jenova rimarrà per sempre...

si capisce anche dal discorso di rufus a kadaj: riassumendo, gli spiega che la vita continuerà a battere jenova per sempre, ogni volta che lei attaccherà (l'ho scritto malissimo, mi dispiace ma ora ho moltissima fretta ;) )
 

Sephiroth84

One Winged Angel
@ LadySephiroth
Scusa ma non so come, l'ultimo rigo della risposta mi era sfuggito.
Grazie a te e a Cid per le risposte.

Colgo l'occasione per esporvi un altro mio dubbio (questo in particolare coinvolge anche la tramma del gioco originale): sappiamo che tutti gli "incappucciati" che tenatarono di partecipare alla Reunion sono esperimenti del dottor Hojo. Quest'ultimo li ha creati impiantando in esseri umani le cellule di JENOVA (come Cloud del resto); a differenza di Sephiorth che ha subito invece un diverso trattamento (prima ancora della sua nascita). Tra i suddetti esperimenti, il "soldier perfetto" è l'unico che sembra "pensare" (gli altri sembrano solo dei burattini senza ragione)... tale caratteristica è riscontrabile anche in Kadaj (e in parte in Loz e Yazoo... anche se in effetti i due si limitano ad eseguire gli ordini del primo). Mi chiedo quindi se anche lui (e magari i suoi fratelli), facessero parte di qualche altro esperimento segreto di Hojo, se hanno avuto origine da madri umane in cui erano già state innestate cellule di JENOVA, se hanno avuto origine da Sephiroth dopo la sua scomparsa, se rientrano nel club degli incappucciati, ecc...

Voi cosa ne dite?
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
bhe sono corpi spirituali nati da Sephiroth dopo la sua scomparsa , questa è l'unica cosa certa in teoria non dovrebbero avere niente a che fare direttamente con Hojo
 
Anche io ho un dubbio!!!! :D:D. Ora è da un pò che mi sono visto il film (che poi ha i sottotitoli in inglese quindi nè che ci capisco un granchè:D) Kadaj Loz e Yazoo non sono fratelli a Sephorot???
 

Zanarkander

dei Turks
Non credo...non più di Cloud almeno...cmq ho l'impressione che in Advent Children non muoia mai nessuno...persino Aeris e Zack sembrano vivi...più che altro non ho capito bene il passaggio con Rude e Reno alla fine, quando si fanno saltare in aria per fermare Looz e Yazoo sulle moto...dopo sono vivi e stanno bene, eppure sembrava un discorso di addio...
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
no Yazoo Kadaj e Loz sono corpi spirituali , non sono umani sono delle "larve " come le definisce Vincent, sono dei gusci generati per far rinascere Sephiroth da chi non si sa (da lui stesso si suppone), considerano Cloud e gli altri bambini fratelli e sorelle solo perchè hanno il Geostigma.
Reno e Rude sono vivi e vegeti sono vicini a Rufus alla fine :)
 

Zanarkander

dei Turks
LadySephiroth ha detto:
no Yazoo Kadaj e Loz sono corpi spirituali , non sono umani sono delle "larve " come le definisce Vincent, sono dei gusci generati per far rinascere Sephiroth da chi non si sa (da lui stesso si suppone), considerano Cloud e gli altri bambini fratelli e sorelle solo perchè hanno il Geostigma.
Reno e Rude sono vivi e vegeti sono vicini a Rufus alla fine :)

Appunto...si sono fatti saltare in aria e sono vivi...
 

Puffina

In cerca di Te...
un dubbio anche io...non c'entra con elena e co ma me lo chiedo da molto. avete presente, verso la fine, quando kadaj "stranamente" fa aprire un sorgente di acqua nella chiesa, la quale sarà poi la cura per il geostigma...ma da dove viene sta sorgente? c'è una spiegazione particolare?
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Nella chiesa dove nascono i fiori c'è uno stretto contatto con la Lifestream e con il Pianeta, è Aerith che fa sgorgare l'acqua ricordate "Vai Cloud" ? non è Kadaj .Anche l'acqua purificatrice che c'è anche alla fine quando Cloud "Battezza Denzel" è opera di Aerith e del Pianeta stesso.
 

Puffina

In cerca di Te...
LadySephiroth ha detto:
Nella chiesa dove nascono i fiori c'è uno stretto contatto con la Lifestream e con il Pianeta, è Aerith che fa sgorgare l'acqua ricordate "Vai Cloud" ? non è Kadaj .Anche l'acqua purificatrice che c'è anche alla fine quando Cloud "Battezza Denzel" è opera di Aerith e del Pianeta stesso.
ok ora ho capito tutto. grazie :)
 

great sephiroth90

a one winged angel
scusate ma il geostigma io non ho capito bene come se lo sono preso, kadaj dice che è l'eredita di jenova, quindi non dovrebbe averlo solo cloud o chi come lui ha le cellule di jenova?
 

Zanarkander

dei Turks
No, perchè alla fine di FFVII Sephiroth (e Jenova) si trovano al centro del pianeta, praticamente immersi nel Lifestream...quindi i bambini, che per nascere e crescere attingono forza vitale dal Lifestream, sono contaminati, così come anche l'acqua che è "sorgente di vita", ovviamente escludendo l'acqua purificata dallo spirito do Aeris.
 
Top