FF VII Dubbio punti statistica, limit e status alterati

Lorvar

Two parts of hearts
Vedendo le stastus a ffVII ho visto forza , spirito, vitalita, intelligenza, ecc.Cosa indicano??? le limit di altri livelli come si imparano?? Gli status alterati che effetto hanno(ad esempio Furia)??? vi prego aiutatemi se no vado in panne..
 

Kain

So say we all!
Beh più è alta la Forza più causerai danni con gli attacchi fisici.

Le Limit si apprendo così:
Livello 1, Limit Break 2
Per apprenderlo occorre utilizzare il primo Limit Break per 8 volte.
Livello 2, Limit Break 1
Dovremo uccidere 80 nemici (60 per Vincent) con il personaggio cui vogliamo far apprendere questa Limit, utilizzando qualsiasi tipo di attacco. Inoltre teniamo presente che si tratta di nemici e non di battaglie: se cioè all'interno di una stessa battaglia sconfiggiamo 4 nemici, il contatore dei nemici uccisi aumenterà di 4 unità.
Livello 2, Limit Break 2
Bisogna usare il primo Limit Break del Secondo Livello per 6 volte.
Livello 3, Limit Break 1
Come per il primo Limit del secondo Livello, dovremo uccidere 80 nemici per poterlo apprendere.
Livello 3, Limit Break 2
Bisogna usare il primo Limit Break del terzo livello per 4 volte.
Livello 4, Limit Break Finale
Per apprendere il Limit Break di massimo livello (4°) è necessario aver innanzitutto appreso tutte le Limits Break precedenti. Inoltre dovremo utilizzare il Manual relativo al personaggio che vogliamo apprenda questa Tecnica (per le posizioni dei manual guarda avanti).
Un piccolo consiglio: quando abbiamo bisogno di apprendere le Limit di primo grado, usiamo una Slash-All Materia, in modo da colpire in una sola volta tutti i nemici presenti sul campo di battaglia, e perdiamo un po' di tempo in località con nemici non molto forti: la zona circostante Mideel, ad esempio.
Mentre, per imparare le Limit Break di secondo grado (cioè le seconde di ogni livello), visto che è necessario utilizzare la precedente tecnica speciale diverse volte, possiamo dare al nostro personaggio un Hyper (infliggendogli così lo Status Fury) ed equipaggiarlo con una "Cover Materia". In questo modo subirà parecchi danni e la sua Barra Limit si riempirà velocemente.

Lo status Furia (Fury) aumenta maggiormente la barra Limit quando subisce dei danni, per mettertelo devi usare gli Hyper; mentre Apatia (Sadness) aumenta in maniera minore tale barra, anche in questo caso per curarti devi usare gli Hyper.
 
Uhm... allora, le caratteristiche indicano che sai leggere, e questo è positivo.
Ora sfrutta cotanta e possente abilità per leggerti il libretto di istruzioni allegato in lingua iglese, poi, quando avrai appreso tutto, e necessiterai delle limit di 4° livello e/o delle armi finali, il nostro sito dispone di una guida esauriente riguardo tale argomento... ^^
 

Lorvar

Two parts of hearts
Cos'è la limit break???e poi si può togliere cloud dalla squadra col phs???tieni conto che sono appena uscito da nibelim dopo il racconto di cloud sul cd1
 

Cloud_Darth

Active Member
Quando combatti c'è una barra denominata "limit", vicino all'ATB: essa si riempie a seconda di quante volte vieni colpito dal nemico. Nel momento in cui è piena puoi utilizzare una supertecnica anzichè l'attacco normale :)
E... no. Non puoi togliere Cloud dal party col PHS :>
 

Epyon

Did I ever exist?
Link Badguy Zero ha detto:
Uhm... allora, le caratteristiche indicano che sai leggere, e questo è positivo.
Ora sfrutta cotanta e possente abilità per leggerti il libretto di istruzioni allegato in lingua iglese, poi, quando avrai appreso tutto, e necessiterai delle limit di 4° livello e/o delle armi finali, il nostro sito dispone di una guida esauriente riguardo tale argomento... ^^

Oltre a tutto questo (LOL), vorrei ricordare che stesso nel gioco, vi sono vari tutorial che spiegano ogni singola cosa del gameplay di FF7, come le limit, le materie, gli equipaggiamenti, le funzioni del menu, eccetera, eccetera, eccetera.
 

Epyon

Did I ever exist?
Lorvar ha detto:
si, ma l'intelligenza, la vitalità e tutte le altre statistiche cosa regolano???

Ma FF7 è il primo gdr a cui giochi? °°
Seppur con nomi diversi o in minore quantità, tali statistiche sono anche negli altri FF, l'8 il 10 in primis visto che si incide direttamente su di loro nello sviluppare i personaggi. Coooooooooooomunque:

  • Strenght=Forza: Determina il potere di attacco di un personaggio. Più è alto tale valore e più danni si fanno con le armi.
  • Vitality=Vitalità: Determina la resistenza agli attacchi fisici da parte dei nemici. Più è alto tale valore e minori saranno i danni fisici ricevuti.
  • Magic=Magia=Intelligenza?: Determina la potenza delle magie. Più è alto tale valore e più danni si fanno con le magie (allo stesso modo saranno più efficaci le magie curative e di supporto).
  • Spirit=Spirito: Determina la resistenza agli attacchi magici da parte dei nemici. Più è alto tale valore e minori saranno i danni ricevuti dalle magie avversarie.
  • Dexterity=Destrezza=Velocità?: Determina la velocità dei personaggi. Più è alto tale valore e più velocemente si caricherà l'ATB dei personaggi, ossai più velocemente arriverà il loro turno.
  • Luck=Fortuna: Determina i colpi critici e l'evasione. Più è alto tale valore e più attacchi critici si faranno, oltre ad schivare maggiormente i colpi avversari. (Sull'evasione non sono totalmente sicuro comunque).
E visto che tutto è possibile, ti dico anche:
  • HP=Hit Points=Energia: É l'energia dei personaggi.
  • MP=Magic Points=Punti Magia: Permettono di usare le magie, è il potere magico dei personaggi.
  • Experience=Esperienza: Sono i punti esperienza, servono per far salire i personaggi di livello.
  • AP=Ability Points=Punti Abilità: Servono per far evolvere e masterizzare le materie.
  • Gil: Sono i soldi del gioco.
 

Lorvar

Two parts of hearts
THanks of all Epyon è ke agli altri ff(x e xII) c'era scritto pot fisica , attacco , difesa, ecc.
era + facile cmq grazie
 
Top