Due colossi a confronto...

Allora giocando a DQLDRM mi sono fatto una opinone di questo gioco,per me ha una trama banale e poco originale,poi un grandissimo difetto e il carattere del protagonista che e stato troppo tralasciato (nn può neanche parlare) però uno dei pregi e la alta longevità e ci si può muovere con grande libertà.Per me resta un gioco carino...che non può reggere al confronto con FFVIII di cui ha una trama più coinvolgente, i personaggi anche se non fatti in modo impeccabile sono migliori per es. il carattere di squall e caratterizzato molto bene mentre quello del protagonista di DQ non si capisce se abbia un carattere.Poi le junction una vera figata! Quindi io dico che per me e meglio FFVIII,poi ognuno la può pensare come vuole.

Life'sGDR

Nuovo utente
Ascolta Xenobahamut: per quanto riguarda il sonoro, ci sono alcuni giochi per computer, come per esempio Shadow Flare e non ricordo altri, in quanto li avevano alcuni miei amici e non io, c'è la differenziazione della musica nelle battaglie a seconda del continente... Ho già detto e non voglio ripeterlo che di GDR me ne intendo. Non c'è bisogno di mettermi in discussione... :mad: per quanto riguarda la grafica per me è Necessaria, perchè per il successo di un gioco, anche a livello tecnico e oggettivo, bisogna che tutti le componenti dello stesso siano curate, non è fondamentale, poichè il gioco a me piace anche se non ha una grafica strepitosa... Cogli le sfumature la prossima volta: un giocatore di GDR, come te, dovrebbe sapere che sono importanti e non bisogna tralasciarle. Il sistema junction è originale e ottimo, per quello che ti ho detto prima (non voglio ripetermi). Sei troppo di parte contro FFVIII...
:ffx04:

Life'sGDR

Nuovo utente
In effetti...

Beh... forse hai ragione, però, io penso di aver risposto solo a degli attacchi... Per riprendere il senso del topic, vorrei esprimermi a riguardo di DQVIII, dato che ormai ho parlato abbastanza di FFVIII
Per me questo è stato il primo capitolo della saga, dato che se non erro è stato il primo ad arrivare in Italia.
Per quanto riguarda i parametri, direi che:
STORIA: ben fatta, anche se, questo per quanto riguarda i miei gusti, è banale... Insomma non la vedo ricca di colpi di scena e poi è troppo distante dalla realtà... Sottolineo, però, che è ben fatta, a scanso di attacchi infondati. 7/10
GRAFICA: nulla da dire, anche se non amo lo stile a cartone animato, è molto dettagliata e degna di un 9/10
SONORO: ottimo! 9/10
PERSONAGGI: non sopporto il fatto che in molti giochi, anche se hanno avuto ed hanno molto successo (per es. Legend of Legaia I, anche Chrono Trigger, se non erro), il personaggio principale non parli. Sembra quasi assente. Certe scelte non le capisco... Per il resto direi che è tutto OK! 8/10
BATTAGLIE E ORIGINALITA': ottime, in quanto impegnative e curate in ogni particolare. Sono fantastici gli Slime grigi, i Liquislime grigi e il Re Slime (quanta exp!). L'originalità sta nei nomi dei mostriciattoli e nelle loro forme... Troppo cult! 9/10
Terminerei con un giudizio globale di 8,5/10. Spero che rispondiate almeno per discostarci da quello che è accaduto e ritornare a dibattere...
:ffx04:

Life'sGDR

Nuovo utente
Guarda che c'è un modo per distruggere anche il Re Slime. Mi sa, sempre se non sbaglio, che bisogna avere un boomerang particolare (Forse il boomerang di platino)... Non li incontri pochissime volte! Se vai a Neos, quando prendi l'uccello d'oro (è da un pò che non gioco e non ricordo i nomi precisi), e atterri sulla montagna, nè troverai a bizzeffe, soprattutto di notte: per bizzeffe, intendo dire che potrai trovare addirittura 5 liquislime in una battaglia (se ti va bene, 50000 exp! Guadagnati, tra l'altro... Ne ho presi massimo 3/5). Il Re Slime è difficile da trovare... Che fatica! Non penso, però, che le tu possa criticare le battaglie: direi che sono abbastanza ben fatte. Ciao! :D

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Life'sGDR ha detto:
Guarda che c'è un modo per distruggere anche il Re Slime. Mi sa, sempre se non sbaglio, che bisogna avere un boomerang particolare (Forse il boomerang di platino)... Non li incontri pochissime volte! Se vai a Neos, quando prendi l'uccello d'oro (è da un pò che non gioco e non ricordo i nomi precisi), e atterri sulla montagna, nè troverai a bizzeffe, soprattutto di notte: per bizzeffe, intendo dire che potrai trovare addirittura 5 liquislime in una battaglia (se ti va bene, 50000 exp! Guadagnati, tra l'altro... Ne ho presi massimo 3/5). Il Re Slime è difficile da trovare... Che fatica! Non penso, però, che le tu possa criticare le battaglie: direi che sono abbastanza ben fatte. Ciao! :D

il boomeranga di platino, quello a cui ti riferisci, leva uno massimo 2 al re slime, le tecniche migliori per il Re Slime sono il colpo del boia con l ascia e colpo tuonante (o una roba simile) con la lancia. Avendo un 50% di possibilita di fare critico generalmente su due volte che lo fai uno va sicuramente a segno

Life'sGDR

Nuovo utente
Thanks

Esatto, ora ricordo... Ci voleva proprio questo chiarimento... NOn volevo dare informazioni sbagliate! Grazie Jeegsephirot... Non vorrei uscire fuori topic, ma a che livello sei arrivato max con i ps?