E se la Playstation fosse stata così?

R76

The Angry Racing Expert
ma ci pensate?:huh:

psx_prototipo_ad.jpg


Secondo voi avrebbe avuto tutto il successo che ha avuto?
Io non tanto, però gli appassionati di NES l'avrebbero apprezzata :cheesy:
 

II ARROWS

Member
Quello sarebbe dovuto essere il prototipo della versione per Nintendo?
O un fotomontaggio?
Perché credo di averlo visto il prototipo però non mi ricordo fosse così.
 

Altar

Giocatore di vecchia data
E' la foto del primo prototipo di playstation (inizialmente ideata come console a cartucce); sto lavorando ad un articolo in merito alla storia dele retroconsoles, con la differenza che quell'iimagine l'ho trovata minuscola in un vecchio numero di gamepower
Grazie R76.... adesso te la rubo :p
 

R76

The Angry Racing Expert
Non c'è di che Altar :)

E comunque non si tratta di una versione Nintendo, ma anzi. La Playstation avrebbe dovuto essere una collaborazione fra Nintendo e Sony... solo che prima della presentazione Kutaragi aveva scoperto delle clausole nel contratto che lo hanno irritato un pochino (si incazzò come una bestia). Così per ripicca la console venne riprogettata da capo dal solo reparto R&D Sony. Il resto lo sappiamo tutti :p
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
e chi li sapeva tutti questi retroscena :O comunque è orribile, specie il pad copiapastato dallo SNES

sono più che felice si sia optato per la mitica scatola grigia che tutti conosciamo :laugh:
 

balthier88

lo zio ferra
avrebbe avuto i giochi nintendo, per quanto è stata una delle console migliori sarebbe stata dio in quel caso
 

R76

The Angry Racing Expert
avrebbe avuto i giochi nintendo, per quanto è stata una delle console migliori sarebbe stata dio in quel caso

non ne sarei tanto sicuro... se avesse avuto i giochi Nintendo probabilmente sarebbe passata solo come una console di terza parte e probabilmente non se la sarebbe filata nessuno e probabilmente il posto che ora è occupato dalla PS3 ora ce l'avrebbe un Sega Dreamcast MKII o robe del genere...
 

balthier88

lo zio ferra
non ne sarei tanto sicuro... se avesse avuto i giochi Nintendo probabilmente sarebbe passata solo come una console di terza parte e probabilmente non se la sarebbe filata nessuno e probabilmente il posto che ora è occupato dalla PS3 ora ce l'avrebbe un Sega Dreamcast MKII o robe del genere...

datemi una macchina del tempo...DATEMI UNA FOTTUTA MACCHINA DEL TEMPO!!!!
 

R76

The Angry Racing Expert
datemi una macchina del tempo...DATEMI UNA FOTTUTA MACCHINA DEL TEMPO!!!!

*rotea la P38 a mò di film uestern*

road trip! :evil:

Obiettivi:
-Uccidere Ken Kutaragi
-Rubare il prototipo della PSX
-Andare alla SEGA per infondere coraggio nello sviluppo ulteriore del Saturn
-Portare Ridge Racer sulla console SEGA
-Aspettare l'E3 di quell'anno per vedere gli effetti

perfetto :noworry:

*risata satanica*
 

balthier88

lo zio ferra
*rotea la P38 a mò di film uestern*

road trip! :evil:

Obiettivi:
-Uccidere Ken Kutaragi
-Rubare il prototipo della PSX
-Andare alla SEGA per infondere coraggio nello sviluppo ulteriore del Saturn
-Portare Ridge Racer sulla console SEGA
-Aspettare l'E3 di quell'anno per vedere gli effetti

perfetto :noworry:

*risata satanica*

ok perfetto mi sta bene
 

R76

The Angry Racing Expert
Per la macchina del tempo basta usare una Panda e portarla a 160 all'ora (credo che sia l'equivalente dell 88 mph di Ritorno al Futuro) e rimarrebbe il problema di cosa fare del prototipo una volta rubato...

Io lo getterei in pasto ai pesci della baia di Tokyo ma dubito che lo troverebbero appetitoso :noworry:
 

Cloud_Darth

Active Member
Somiglia moltissimo ad una vecchia console Nintendo...
Menomale che hanno optato per qualcosa di radicalmente diverso, alla fine :laugh:
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Sembra uno SNES pompato di steroidi! Alla fine anche se non aiuta il gameplay o la bontà dei titoli, anche il Design IMHO ha giocato un ruolo importante: guardate a come sono cambiate le console dagli anni '80 a oggi! La PS3 oggi è quasi un oggetto di arredamento!

P.s.: DREAMCAST MKII .....sbav...
 

Teocida

Oltreuomo
Non avrebbe mai avuto il successo che ha avuto la ps1 quel prototipo.
La fama con la prima play sony se l'è costruita a forza di titoloni e grazie al supporto in cui giravano, i cd, più pratici delle cartucce e facilmente duplicabili.
La pirateria ha contribuito in grandissima parte a fare della play la consolle che è oggi!
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Non c'è di che Altar :)

E comunque non si tratta di una versione Nintendo, ma anzi. La Playstation avrebbe dovuto essere una collaborazione fra Nintendo e Sony... solo che prima della presentazione Kutaragi aveva scoperto delle clausole nel contratto che lo hanno irritato un pochino (si incazzò come una bestia). Così per ripicca la console venne riprogettata da capo dal solo reparto R&D Sony. Il resto lo sappiamo tutti :p

La cosa buffa è che prima di questa "fantomatica" collaborazione fallita, fu proprio il presidente della nintendo a schernire la sony di non essersi (all'epoca) ancora accaparrata una fetta del mercato videoludico, il resto è storia....
 
Top