FF I Earthgift shirine

Cloud_Darth

Active Member
Shura1188 ha detto:
Ciao a tutti io sono arrivato alla fine del gioco, non dico nulla per non rovinare la sorpresa, però volevo sapere dato che sto al liv 55 e il boss finale me le da di santa ragione mi conviene tornare alle caverne e prendere le armi più potenti? anche io ho FFI per PSP
Se non riesci a battere il boss finale, credo ti convenga tornare indietro ed allenarti un altro pò (sempre che sia possibile... Non ricordo con precisione).

@alexander90: per l'armatura Genji ti conviene consultare la guida americana che ho postato in prima o seconda pagina di questo thread. In pratica devi cercare una configurazione di schemi particolare nel Whirlwind Cove, che ti permetta di ottenere il quadro "Undead Castle" al piano 25 del dungeon. Questo perchè l'Undead Castle è l'unico quadro dove appaiono 10 bauli, e l'armatura Genji può apparire solo in un quadro che ha 10 bauli.

La Tiger mask invece la ottieni al primo piano del Whirlwind cove, in un quadro che abbia perlomeno 6 bauli.
 

alexander90

Commander from Hell
credo di avere capito...ma il wirlwind cave è quello di thiamath? perchè ci sono dentro ma ormai sono al 36° piano...
 

Cloud_Darth

Active Member
Oggi ho trovato un'altra guida dove è precisato meglio quali sono gli equip migliori.

Per il cavaliere sarebbe buono:

Ultima Weapon, Scudo Eroico, Elmo cristallo, Corazza Cristallo, Guanti Cristallo

L' equip di Cristallo è superiore al Genji in quanto a difesa, anche se quest'ultimo ha qualche protezione in più dagli status negativi e aumenta leggermente l'attacco.

Per il Maestro: (Mani), Maschera Tigre, Farsetto Vigor, Anello Cristallo

Per il Mago Bianco: Maglio guerriero, Manto elfico, Mitra Saggia, Veste Leggera e Anello angelo

Per il Mago nero: Verga giudizio, Manto elfico, Mitra saggia, Completo Gaia, Anello angelo.

L'anello angelo ripeto che è un oggetto rarissimo. Al suo posto io ho lasciato gli anelli difesa.
 

alexander90

Commander from Hell
Cloud_Darth ha detto:
Oggi ho trovato un'altra guida dove è precisato meglio quali sono gli equip migliori.

Per il cavaliere sarebbe buono:

Ultima Weapon, Scudo Eroico, Elmo cristallo, Corazza Cristallo, Guanti Cristallo

L' equip di Cristallo è superiore al Genji in quanto a difesa, anche se quest'ultimo ha qualche protezione in più dagli status negativi e aumenta leggermente l'attacco.

Per il Maestro: (Mani), Maschera Tigre, Farsetto Vigor, Anello Cristallo

Per il Mago Bianco: Maglio guerriero, Manto elfico, Mitra Saggia, Veste Leggera e Anello angelo

Per il Mago nero: Verga giudizio, Manto elfico, Mitra saggia, Completo Gaia, Anello angelo.

L'anello angelo ripeto che è un oggetto rarissimo. Al suo posto io ho lasciato gli anelli difesa.
sulla guida non è scritto dove trovare questi equip?? mi interessavano quelli di cristallo...
 

Cloud_Darth

Active Member
Devi cercare di ottenere delle configurazioni di schemi al Whirlwind Cove che vedano il quadro "Undead Castle" (visto che, ripeto, è l'unico quadro che possiede 10 bauli) al 3°, 14° e 23° piano del dungeon, per ricevere rispettivamente Corazza Cristallo, Elmo Cristallo e Guanti Cristallo.
 

Shura1188

"The Brave"
Ragazzi vi ringrazio tutti perchè sono riuscito a finirlo, mi è bastato allenarmi un pò con i boss del dungeon extra e prendere L'ultima weapon che come sempre è fortissima, bellissimo il gioco, dove la Fantasia ha avuto inizio! :)
 

Cloud_Darth

Active Member
Shura1188 ha detto:
Ragazzi vi ringrazio tutti perchè sono riuscito a finirlo, mi è bastato allenarmi un pò con i boss del dungeon extra e prendere L'ultima weapon che come sempre è fortissima, bellissimo il gioco, dove la Fantasia ha avuto inizio! :)
Mi fa piacere che siamo stati d'aiuto :)

Anch'io ho finito FFI: devo ammettere che rispetto all'originale per NES mi sono divertito decisamente di più e l'ho rivalutato parecchio.
Nella versione GBA, il gameplay è nettamente migliorato con il sistema di auto-puntamento dei mostri, longevità migliorata con l'aggiunta dei dungeon extra, OST e grafica migliorati... Sembra davvero un altro gioco rispetto alla versione NES. E suppongo che la versione PSP sia ancora migliore.

Posto qualche immaginetta con le mie statistiche :p

1) Bestiario completo al 100%



2) Gil... al 100% XD



p.s: Le ore di gioco in realtà sono minori di quelle segnate

3)Statistiche dei vari pg con il loro equip







 

alexander90

Commander from Hell
per i gil al massimo e gli hp a 999 ci sono...poi ho 600 circa mp per il cavaliere e 999 per i maghi...devo solo finire il bestiario...se ti do alcuni numeri mi dici che mostri sono e magari dove trovarli??
 
Top