Eoni/Summon: Chi è il Re?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Non proprio, non si può affermare che siano legati ai pg in quanto l'abilità danni aperion (e non hp aperion) collegata alle armi non implica che gli eoni siano collegati ai pg (guarda caso l'arma di Rikku non influisce su nessun Eone, e se poi mi tirate fuori la menata del eh ma Rikku è Albhed quindi non crede a Yevon allora potevano far attivare danni aperion in un'altro modo...) e poi quella cosa della sferografia collegata agli eoni potrei smentire meglio ora semplicemente dicendo che gli Eoni son più dei pg quindi risulta impossibile collegare ogni eone con un pg (contando che ho Kihmari con parametri veramente scarsi e solo l'arma dei 7 astri sua, però Ixion un bel po' di HP e fa 99.999 danni ogni colpo cosa che Kimahri non mi fa quindi non è vero che potenziandolo si potenzia Ixion)
 
la parola guardian force è scritta o pronunciata in altri final fantasy oltre al ciofecotto? non l'ho mai notato!

vabbè penso che sia condizionato dal primo final fantasy giocato oppure semplicemente da quello che ti è rimasto più impresso, personalmente io li chiamo in tutti i modi...comunque il termine più usato in generale è summon
 

Nooj

Member
In tema di nomi io continuo a dire sempre G.F. incondizionatamente da quale FF stia giocando, infatti non ho mai pronunciato in vita mia le parole Eone ed Esper :).

Comunque è vero che in FF X gli "Eoni" sono associati ai personaggi, infatti essi prendono HP Apeiron (possono togliere più di 9999) danni potenziando e armi dei 7 astri dei rispettivi personaggi (tranne Bahamuth, Anima e le Magus che hanno già quell'abilità) le coppie personaggio-eone sono: Yuna-Valefor, Wakka-Ifrit, Lulu-Shiva, Kimahri-Ixion e Auron-Yojimbo.

Ritornando alla discussione, il mio preferito è sempre stato Leviathan! Non saprei dire il perché però, forse perchè ho un debole per le creature marine.

Ecco benissimo, ciò dimostra che se parlo ho una buona ragione per farlo. Giustissimi gli accoppiamenti, magari qualcuno in questo thread non lo sapeva ma meglio così, c'è sempre da imparare.. Grazie per il "SUPPORTO", tanto per rimanere in tema. A buon intenditor, poche parole.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
invocazione_komoguri_1_big.jpg


Ho detto tutto.
 
@Dark Lord sbaglio o quello che hai postato è un gf segretissimo di final fantasy 8? Moghy ottenibile solo con la pocket station nella play 1, nel pc puoi prenderlo tranquillamente facendo il chocobo world (sottogioco della pocket station)
 

Nooj

Member
@Dark Lord sbaglio o quello che hai postato è un gf segretissimo di final fantasy 8? Moghy ottenibile solo con la pocket station nella play 1, nel pc puoi prenderlo tranquillamente facendo il chocobo world (sottogioco della pocket station)

Esatto, proprio lui. Probabilmente molti non hanno avuto modo di conoscerlo direttamente per ovvi motivi, ma chi non ricorda la carta KOMOGURI ottenibile all'inizio del gioco al Garden di Balamb? Indispensabile per cominciare! Buona scelta :asd:
 
Esatto, proprio lui. Probabilmente molti non hanno avuto modo di conoscerlo direttamente per ovvi motivi, ma chi non ricorda la carta KOMOGURI ottenibile all'inizio del gioco al Garden di Balamb? Indispensabile per cominciare! Buona scelta :asd:

io sono un veterano quindi lo conosco, ho preso tutte le carte nella play1 alla fine ti spunta pure la stellina accanto a carte se riesci a prenderle tutte, cmq questo gf non ho mai avuto modo di provarlo di persona causa pocket station, però la fortuna vuole che di recente mi hanno regalato ff8 per pc quindi finalmente potrò vederlo, aspetto solo di formattare il pc per poterlo installare :)
 
Top