FF XII Errore Pegi???

Per la pegi (l'organizzazione che deve scrivere sui giochi l'età per cui sono consigliati) Final Fantasy 12 è un gioco dai 16 anni in su...

secondo voi è stato sopravvalutato?
 

shaq95

Luigi delle Bicocche
Secondo me FFXII è adatto dai 7 in più data l'assenza di sangue o squarciature...io ho 12 anni e gioco benissimo a giochi tipo God of War,Hitman,GTA di vario tipo e mooolto altro...perciò per FFXII andrebbe bene un 3+ o un 7+ ma assolutamente no 16+...
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Per me è stato dato un 16+ non tanto per la violenza o cose simili, ma
perchè se un bambinetto di 7 anni giocasse a un gioco così non riuscirebbe
neanche a capire dove si trova...andrebbe bene comunque un 12+...
 

lunanera

Red Wizard
allora considerando che il 7 e il 10, e forse anche gli altri fino al 10, sono dagli 11 anni; il x-2 dai 12
io penso che il 12 potevano farlo dai 12 anni o 14 ma 16 è un po elevato.
shaq dire addirittura 3 o 7 anni è esagerato perchè i giochi di ruolo fino a una certa età non saranno mai apprezzati veramente e poi un bambino non riuscirebbe a capire appieno la storia o i vari messaggi del gioco
 

LastMemory

Member
Nei Final Fantasy c'è un pizzico di violenza nei combattimenti che non sfocia mai in sangue o trucidamenti quindi credo che sia giusto, per essere fiscali, un 12+, 16+ mi pare assai una presa in giro.


edit: si è giusto anche quel che dicono alcuni utenti che hanno postato prima di me: un bambino piccolo non riuscirebbe a giocare a FFXII
 

Sephirously35

The Slayer of God
Concordo pienamente con quanto state dicendo: 16+ è troppo. Ci sono altri giochi molto più violenti che hanno lo stesso limite di età. Però, per quello che ho notato, sono molti i giochi che vengono sopravvalutati. Comunque, giusto per darvi un'idea su quanto certe cose siano sopravvalutate e di che paese sia il nostro (per fortuna solo in parte), pensate al fatto che il Ministero dei Beni Culturali (se non sbaglio), prima che il governo cadesse, aveva intenzione di appesantire tutta la trafila della PEGI perchè la riteneva troppo superficiale, con un conseguente aumento del ritardo sull'uscita dei videogiochi qui in Italia e l'aumento del limite di età posto sui giochi (quindi FF potrebbe averne uno superiore ai vent'anni), con il probabile ritiro dal mercato di certi giochi tipo GTA, God of War e via così.
 

lunanera

Red Wizard
non c'è da valutare solo la violenza, ma anche il linguaggio e le varie azioni presenti nel gioco, senza parlare dei vari riferimenti che si fanno ad argomenti che una mente giovane non può capire o interpreta in modo errato
 

<(dany)>

Wigga
Io sono d'accordo con voi, 16+ è roppo elevato, io ne ho 14 è ci gioco benissimo, e penso che una valutazione sarebbe 12+, ma anche questa forse è un po alta...
 
Top