Esercizio fisico e picchiaduro per Kinect

Orlando

Member
Salve a tutti.

Ci tengo a premettere l'assoluta e totale serietà di questo thread.

Possiedo già una PS3 e mi piacerebbe comprarmi la X-box 360 proprio per il Kinect(quindi le esclusive saranno solo qualcosa di accidentale).
A questo proposito ho due domande:

1)Giocare con il Kinect può essere un valido esercizio fisico?Può essere adatto per sfogare la tensione come si fa con l'esercizio fisico?In altre parole il Kinect può essere un valido mezzo per unire l'utile al dilettevole?Ci sono giochi adatti a questo scopo?

2)Esistono validi picchiaduro giocabili validamente e correttamente con il Kinect?
 

daffodill

Aurora Execution!
A questo punto non è meglio se prendi la wii? Almeno c'è wii fit e giochini simili.
Comunque sia per fare esercizio fisico non serve una console, basta un po' di buona volontà che gli esercizi di ginnastica tutti sappiamo farli.
Poi dipende se tu hai scopi ben precisi... ad esempio, se vuoi dimagrire nessun kinect o nessuna wii potranno mai aiutarti, ti serve un medico e una palestra. Se vuoi solo tenere i muscoli attivi, ti consiglio della semplice ginnastica mirata a gambe, braccia e dove ti serve di più....
Insomma, una console comprala per giocarci, non per farci attività fisica.
 

Orlando

Member
Daffodill...io volevo semplicemente unire un pò l'utile al dilettevole.
Non mi sono mai illuso di sostituire con un videogioco l'attività fisica e vera e propria.

Comunque grazie tante per i tuoi consigli;)
 

Crazyhorse1993

Active Member
Beh, io mi ricordo che quando giocai al primo eye toy play (il primo videogioco che sfruttava la telecamera, nel quale comandavi tutto con il corpo), alcuni giochini mi facevano sudare parecchio :D Quindi boh, il kinect, considerando che funziona a grandi linee allo stesso modo (ovviamente molto meglio sviluppato), penso che possa essere utile in quel senso. Fermo restando che dell'attività fisica "vera" è piu consigliata, ma questo presumo che tu già lo sappia

questo per la domanda 1, per la 2 non ne ho idea
 

daffodill

Aurora Execution!
Io ti consiglio comunque la Wii, puoi prendere samurai warrior katana come picchiaduro a scorrimento, quello fa sudare abbastanza. C'è anche Soul calibour che è carino è abbastanza movimentato, ma poco longevo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
se vuoi sudare, e tanto, al momento gli unici giochi che lo fanno in maniera divertente sono quelli di danza (i due Dance Central e Dance Evolution)
 
Top