FF IX excalibur..... aiuto!

@gidan@

Nuovo utente
Come descritto ormai da tutte le guide del mondo, per prendere l'excalibur bisognerebbe comprare alla maison de roi di Toleno le rarità Cuor di grifone, Coda di topo, Specchio di une, e Vaso di doga.
Una volta a acquistate tutte le si dovrebbe vendere ai nobili all'esterno della maison bishop, ed anke questo procedimento è fatto!
Tornando all'asta il banditore dovrebbe annunciare il dito magico...... ma nn è così!
Sono uscito e rientrato dalla maison de roi decine di volte ma annunciava di nuovo le rarità ke avevo venduto in precedenza e mai il dito magico!!!
Qualcuno mi sa aiutare??? :ffx04:
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
A che disco sei? Perché nel 4°, se ben ricordo, si hanno più possibilità che esca... Ma mi sembra che anche nel 3° disco si possa prendere. Lascia perdere per un pò Toleno e fai altro. Tornaci in un secondo tempo, perché mi pare strano che non te lo dia...

P.S. Se hai soldi da spendere, come me, compra un pò di oggettini all'asta e potrebbero esporre ciò che ti interessa ;)
 

@gidan@

Nuovo utente
si sono al terzo disco, precisamente prima di entrare nel castello di Ipsen, cmq poikè ho molti soldi ho provato a comprare tutto quello ke il banditore mi offriva ma la situazione nn cambia.... mi sa ke tornerò al 4 disco....
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Io l'ho presa al 4° disco, se ben ricordo! Comunque adesso rispolvererò FFIX e ti darò informazioni più dettagliate ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
anchio l'ho presa nel 4° disco... ma se non sbaglio credo che non si può prendere nel 3°... cmq è da anni che non gioco a ffIX.. se ho detto una cavolata perdonatemi
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
Si può prendere solo nel quarto cd consegnandogli il dito magico (che si aquista all'asta di toleno) comunque non ti consiglio di usarla nel castello di ipsen perchè le armi sono al contrario, quindi se vuoi fare molti danni equipaggia le armi più deboli che hai visto che l'attacco più è basso più fa danni :)
 

@gidan@

Nuovo utente
KujaTribal ha detto:
Io l'ho presa al 4° disco, se ben ricordo! Comunque adesso rispolvererò FFIX e ti darò informazioni più dettagliate ;)
ok grazie!
-Cloud-Strife- ha detto:
Si può prendere solo nel quarto cd consegnandogli il dito magico (che si aquista all'asta di toleno) comunque non ti consiglio di usarla nel castello di ipsen perchè le armi sono al contrario, quindi se vuoi fare molti danni equipaggia le armi più deboli che hai visto che l'attacco più è basso più fa danni
no, oramai mi ono stancato di cercare invano di cercare la excalibur e ho superato il castello di Ipsen! Cmq il discorso delle armi lo sapevo già xke molti anni fa avevo giocato a questo gioco ma grazie cmq x il suggerimento!
 

@gidan@

Nuovo utente
grazie a tutti x l'aiuto! cmq ora nn appena arriverò al 4° disco (ora mi sto dedicando a far cresecere il chocobo) proverò ad acquistare il dito magico, e nel caso ci fossero ulteriori problemi li posterò in questo stesso topic
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
@gidan@ ha detto:
grazie a tutti x l'aiuto! cmq ora nn appena arriverò al 4° disco (ora mi sto dedicando a far cresecere il chocobo) proverò ad acquistare il dito magico, e nel caso ci fossero ulteriori problemi li posterò in questo stesso topic
Credo di parlare a nome di tutti dicendo che noi saremo quì in quel caso ^^
 

great sephiroth90

a one winged angel
vai a daguerreo e al secondo piano dove c'è la biblioteca parla con un vecchio che ti dira di dargli il dito magico, daglielo e ti darà l'excalibur
 
Top