FF IX EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

ekkepizza

Nuovo utente
ciao a tutti sono nuovo e vi scrivo per fare una proposta a che interessa l'idea di affrontare questa spettacolare challenge!
ragazzi sono rimasto shockato quando ho letto che è possibile raggiungere in tempo il luogo dove si trova excalibur II senza rinunciare ad alcuna missione secondaria, senza rinunciare ad alcun equipaggiamento, aprendo tutti gli scrigni e raccogliendo tutto il raccoglibile.... insomma, fare un perfect game che includa anche excalibur II !!!!


questa cosa mi ha affascinato però leggendo la guida e guardando su youtube il video di chi l'ha fatto ho capito che l'intera partita dipende in gran parte dalla fortuna e il 90% del tempo lo passi a resettare il gioco, quindi metterei a rischio la mia sanità mentale nell'impresa.... oltretutto nel gioco arriveresti li in meno di 12 ore, ma le ore di gioco nella vita reale sarebbero forse anche 200 (che non è poi tantissimo per una challenge di FF)

per questo ho pensato che in tanti si potrebbe dividere il lavoro, più si è meglio è. basterebbe seguire la guida passo passo, a ognuno vengono affidati dei circuiti (si chiamano così i pezzi tra un salvataggio all'alro) e dopo aver verificato che quel circuito è stato svolto correttamente si affida il prossimo circuito a un altro giocatore. raggiunta l'excalibur II tutti i giocatori avranno quel salvataggio e potranno dire di aver partecipato a quel gran traguardo

potete pensare che portare a termine una challenge in gruppo non dia la stessa soddisfazione che farla da soli, è vero, ma una challenge come questa, in cui quello che bisogna fare è scritto praticamente passo passo e che dipende totalmente dalla fortuna e dal tempo che ci dedichi non è molto importante se quel pezzo l'hai passato tu o un tuo compagno di gruppo! almeno la vedo così!

siamo già in tre, decisi e motivati e stiamo cercando altra gente!
cmq la guida base è questa

http://www.gamefaqs.com/ps/197338-final-fantasy-ix/faqs/41181

da questa poi trovate altri link utili per capire cosa sia il vero perfect game in FFIX e i link di youtube
per chi non sa l'inglese ma fosse comunque interessato non c'è alcun problema, ci si aiuterà a vicenda, chiedete pure
 

<(dany)>

Wigga
Io dovevo farla per intero, solo che alla fine non l'ho mai fatta. Sia per tempo che per voglia. Quindi no, per quanto mi possa piacere, sono fuori. Buona fortuna, comunque.
 
Perfect Game + Excalibur II ? Affascinante...

Però non ho molta voglia, quindi non mi aggrego per la challenge. Buona fortuna comunque ;)
 

final.tifa

Member
il progetto è interessante ma sinceramente passo anche io..apparte che non sono portata per questo tipo di cose, non ho il tempo (e voglia) di poterlo fare...spero che trovi qualcuno che ti aiuti..buona fortuna;)
 

cuddles

Ultima Weapon
sul PC non funziona più non so perchè anche se ci metto i PPF e lo patcho, comunque ci avevo già pensato (sarebbe stato il mio sogno) ma ti garantisco che non sono 200 ore... ci metti anche più di 1 mese e sinceramente non ho voglia anche se conosco il gioco a memoria, mi basta il mio salvataggio con tutti i personaggi a livello 100, tutte le missioni secondarie, tutte le abilità, oggetti, rarità esclusa l'Excalibur II e l'Attestato del Re del Salto alla corda (1000 salti di fila), mi vanno insieme gli occhi!

PS: prova a giocare in parallelo al video (l'ho visto anch'io e l'ho provato) non trovi che ci sia qualcosa di troppo? insomma, anche se accelleri la lettura CD del gioco dalla consolle non va così veloce e quando salti le scene (aprendo e chiudendo il vassoio CD) il tempo aumenta seconda la lunghezza della scena invece ho notato che in quel video non è così (non so come faccia), facci caso!
 

ekkepizza

Nuovo utente
sempre leggendo la guida di atomos è saltato fuori che PAL e NTSC hanno tempi di caricamento diversi, NTSC carica prima mentre il tempo di gioco scorre alla stessa maniera, quindi i giocatori PAL perdono circa dieci minuti ogni ora rispetto ai giocatori NTSC. quindi è necessario giocare con la NTSC e non solo: serve la play2 impostata correttamente per avere il minimo tempo di caricamento.

questi sono tutti problemi che noi della challenge abbiamo già risolto

credo che queste "anomalie" di cui parli siano tutte riconducibili a questo problema

cmq con un altro nel gruppo saremmo in 4, ciò significherebbe 1/4 del tempo ciascuno!
 

biomega90

Member
un gioco è bello goderselo in tutta calma.. ok cercare di prendere excalibur 2 può essere divertente però questo è davvero troppo... XD io non ne avrei la costanza...è qualcosa oltre l'hardcore gamer XD
 

ekkepizza

Nuovo utente
un gioco è bello goderselo in tutta calma..
assolutamente vero! in genere io sono un bradipo nei videogiochi e mi piace molto fare le cose piano e precise. ma per questa sfida posso fare un'eccezione! vorrà dire che mi rifarò: una volta presa l'excaliburII, per completare quello che rimane da fare ci metterò il quadruplo del tempo!
 

king gidan

Nuovo utente
innanzituto x farcela devi avere un **** grosso come una casa e nn è + bello fare le cose con calma e poi ke ha la excalibur 2?108 di atk?tsk capirai
 
Top