PS3 Fat o Slim?

ShisenKai

Member
Dunque tra le ps3 che mi son ritrovato tra le mani ti dico che la 60 giga, senza problemi ylod, avrebbe vinto di brutto... anche se non sono da escludere problemi riguardanti le slim visto che hanno presentato problemi simili alle fat.
Se la mettiamo dal punto dell'estetica poi secondo me le fat vincono di brutto.

Cmq non capisco che c'entra la memoria perchè alla fine è sempre possibile fare l'upgrade con un hard disk nuovo...
 

Nooj

Member
Non c'è paragone: FAT a vita! Non solo è più stabile e concreta a livello di hardware, si intende miglior ventilazione, componenti di maggior qualità, poi è meno soggetta a guasti fisici e bloccaggi. In particolare la versione 60GB credo sia insostituibile, l'unica retrocompatibile.. e il prezzo ne è la prova! Purtroppo trovare la FAT sul mercato è un terno al lotto.
 

gioseph

Active Member
Io penso che in futuro comprerò proprio una Slim, anche perchè essendo uscita dopo, deve per forza essere migliore, inoltre la sceglierò anche per l'hard disk più capiente...
 

Nike__94

Member
Non c'è paragone: FAT a vita! Non solo è più stabile e concreta a livello di hardware, si intende miglior ventilazione, componenti di maggior qualità, poi è meno soggetta a guasti fisici e bloccaggi. In particolare la versione 60GB credo sia insostituibile, l'unica retrocompatibile.. e il prezzo ne è la prova! Purtroppo trovare la FAT sul mercato è un terno al lotto.

Ma perchè tutti considerate la 60 GB la migliore?
 

ceri1992

Member
secondo me è la slim, in quanto è anche meno rumorosa rispetto alla FAT, poi la slim è anche una versione rivista della FAT e migliorata..
 

Gemini

Apprendista recensore
La PS3 Fat 60gb viene considerata la migliore per alcune caratteristiche che possiede solo lei:

- retrocompatibilità con molti giochi ps2 (retrocompatibilità ibrida, software e hardware)
- supporto SACD (Super audio CD)
- lettore di flash card
- 4 porte usb

purtroppo, oltre al già menzionato problema YLOD è anche la versione con il consumo più alto rispetto alle FAT 80gb e alle Slim cosa che non va sottovalutata specialmente per quanto riguarda il discorso surriscaldamento/rumore

La Slim poi, sappiamo tutti che è prodotta al "risparmio" e che alcune particolarità sono state eliminate per abbassare i costi di produzione e prezzo finale, sono cmq tutte cose che non pregiudicano l'esperienza di gioco

Cmq, a conti fatti, poichè la Fat non è più in produzione, a mio parere conviene puntare sulla Slim, 2 anni di garanzia a fronte di risparmio di qualche decina di euro non sono nulla, e trovare qualche offerta di FAT 60gb in buono stato non è facile ;)
 
Non c'è paragone: FAT a vita! Non solo è più stabile e concreta a livello di hardware, si intende miglior ventilazione, componenti di maggior qualità, poi è meno soggetta a guasti fisici e bloccaggi. In particolare la versione 60GB credo sia insostituibile, l'unica retrocompatibile.. e il prezzo ne è la prova! Purtroppo trovare la FAT sul mercato è un terno al lotto.

sul serio? io ho sempre sentito dire il contrario sentire l'arrivo della slim come la soluzione di molti problemi...
 

Nike__94

Member
La PS3 Fat 60gb viene considerata la migliore per alcune caratteristiche che possiede solo lei:

- retrocompatibilità con molti giochi ps2 (retrocompatibilità ibrida, software e hardware)
- supporto SACD (Super audio CD)
- lettore di flash card
- 4 porte usb

purtroppo, oltre al già menzionato problema YLOD è anche la versione con il consumo più alto rispetto alle FAT 80gb e alle Slim cosa che non va sottovalutata specialmente per quanto riguarda il discorso surriscaldamento/rumore

La Slim poi, sappiamo tutti che è prodotta al "risparmio" e che alcune particolarità sono state eliminate per abbassare i costi di produzione e prezzo finale, sono cmq tutte cose che non pregiudicano l'esperienza di gioco

Cmq, a conti fatti, poichè la Fat non è più in produzione, a mio parere conviene puntare sulla Slim, 2 anni di garanzia a fronte di risparmio di qualche decina di euro non sono nulla, e trovare qualche offerta di FAT 60gb in buono stato non è facile ;)

Beh quindi ci sono Pro e contro! Beh preferisco una slim ke non è a rischio YLOD alla 60GB ad alto rischio! =D
 

ceri1992

Member
La PS3 Fat 60gb viene considerata la migliore per alcune caratteristiche che possiede solo lei:

- retrocompatibilità con molti giochi ps2 (retrocompatibilità ibrida, software e hardware)
- supporto SACD (Super audio CD)
- lettore di flash card
- 4 porte usb

purtroppo, oltre al già menzionato problema YLOD è anche la versione con il consumo più alto rispetto alle FAT 80gb e alle Slim cosa che non va sottovalutata specialmente per quanto riguarda il discorso surriscaldamento/rumore

La Slim poi, sappiamo tutti che è prodotta al "risparmio" e che alcune particolarità sono state eliminate per abbassare i costi di produzione e prezzo finale, sono cmq tutte cose che non pregiudicano l'esperienza di gioco

Cmq, a conti fatti, poichè la Fat non è più in produzione, a mio parere conviene puntare sulla Slim, 2 anni di garanzia a fronte di risparmio di qualche decina di euro non sono nulla, e trovare qualche offerta di FAT 60gb in buono stato non è facile ;)

a ecco è vero la FAT ha la retrocompatibilità cosa che nella slim non c'è me lo ero scordato questo fatto, chissà perchè non l'hanno fatta pure qua...
 

Gemini

Apprendista recensore
a ecco è vero la FAT ha la retrocompatibilità cosa che nella slim non c'è me lo ero scordato questo fatto, chissà perchè non l'hanno fatta pure qua...

ritengo sia tutta una questione di "soldi" :|

la retrocompatibilità nel modello da 60gb avviene per tramite chip dedicato, chiramente togliendolo si riducono i costi di produzione, senza contare che la sony da qualche anno sta pensando di riproporre rimasterizzati in HD :| (e compatibili con tutti i modelli di PS3) i vecchi capolavori della PS2 ... chiaramente se esistesse la retrocompatibilità questa "mossa" non avrebbe potuto farla :sbonk:
 
Top