Varie FF...Addio Ps2!

Come tutti sapete FFXII sarà l'ultimo capitolo di FF su ps2 e io da una parte sono felicissimo e non vedo lora che esca qui in italia FFXII ma dall'altra amareggiato perchè sarà l'ultimo per ps2 e dato che per ora (ne per i prossimi 4-5 anni) posso permettermi la ps3 non posso gustarmi FFXIII e successivi. Voi ne soffrite della decisione di passare tutto su ps3! Visto che per PS2 i FF sono stati davvero pochi (3 più il XII se non mi sbaglio) non avrebbero fatto bene a fare FF per ps2 per altri 2 o 3 anni almeno fino al XIII? Per me potevano arrivare almeno al XIII, voi che ne pensate? A voi la parola!
 

Cloud_Darth

Active Member
FabioSquall ha detto:
Come tutti sapete FFXII sarà l'ultimo capitolo di FF su ps2 e io da una parte sono felicissimo e non vedo lora che esca qui in italia FFXII ma dall'altra amareggiato perchè sarà l'ultimo per ps2 e dato che per ora (ne per i prossimi 4-5 anni) posso permettermi la ps3 non posso gustarmi FFXIII e successivi. Voi ne soffrite della decisione di passare tutto su ps3! Visto che per PS2 i FF sono stati davvero pochi (3 più il XII se non mi sbaglio) non avrebbero fatto bene a fare FF per ps2 per altri 2 o 3 anni almeno fino al XIII? Per me potevano arrivare almeno al XIII, voi che ne pensate? A voi la parola!

Ho la ps2 e un bel pò di giochi da fare... in attesa che esca la Ps3 e che cali anche di prezzo nel giro di due anni e in vista dell'uscita di FFXIII, posso dire che la Ps2 non è morta come credi.
Comunque sia, se hai notato dalla lunga storia dei FF, i primi 3 furono per NES, FF4-5-6 per SNES, FF7-8-9 per Psx, FFX FFX-2 e FFXII per PS2. Mi sembra che ci sia molta regolarità.
 

Pladan

Member
anche io vorrei giocare al XIII, ma la ps3 costa parecchio... credo che apsetterò un bel po' per far scendere il prezzo della ps3.
 

Cerberus.91

Member
SI è vero ke bisogna aspettare che cali il prezzo della ps3...ma bisogna anke aspettare ke fanno ff13 e ke lo importino in Italia....e sono sicuro ke passerà parekkio tempo e allora il prezzo della ps3 sarà sceso...dove sta il rpoblema?eh se hai voglia di giocare a ff gioca con quelli precedenti!
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
FabioSquall ha detto:
Come tutti sapete FFXII sarà l'ultimo capitolo di FF su ps2 e io da una parte sono felicissimo e non vedo lora che esca qui in italia FFXII ma dall'altra amareggiato perchè sarà l'ultimo per ps2 e dato che per ora (ne per i prossimi 4-5 anni) posso permettermi la ps3 non posso gustarmi FFXIII e successivi. Voi ne soffrite della decisione di passare tutto su ps3! Visto che per PS2 i FF sono stati davvero pochi (3 più il XII se non mi sbaglio) non avrebbero fatto bene a fare FF per ps2 per altri 2 o 3 anni almeno fino al XIII? Per me potevano arrivare almeno al XIII, voi che ne pensate? A voi la parola!


Unica parola per risponderti: CONSUMISMO!!Ebbene si, siamo nel pieno dell'era del consumismo, quindi non dovremmo stupirci se nel giro di pochi anni le tecnologie migliorano a tal punto; inoltre i creatori della mitica ps non hanno altro da fare se non creare il più possibile modelli nuovi, sempre migliori, al fine di far comprare a noi, poveri studenti squattrinati, ogni tre anni nuove play per giocare ai nostri giochi prefertiti...certo che ci dispiace, ma dall'altro lato la grafica sarà spettacolare...basta vedere dove verge l'ago della bilancia....e poi sinceramente le play si comprano quasi esclusivamente per i ff no?! :>
 
Si avete quasi tutti ragione, ma secondo me ci vorrà davvero tanto prima che la ps3 scenda di prezzo, se per la ps2 ci sono voluti 5 anni prima cosi scendeva a 199 euro non immagino quanto tempo ci vorrà per ps3. Almeno questo e il mio punto di vista
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
FabioSquall ha detto:
Si avete quasi tutti ragione, ma secondo me ci vorrà davvero tanto prima che la ps3 scenda di prezzo, se per la ps2 ci sono voluti 5 anni prima cosi scendeva a 199 euro non immagino quanto tempo ci vorrà per ps3. Almeno questo e il mio punto di vista

Questo è vero, ma credo che se anche raccogliessimo 6 miliardi di firme per far scendere da subito il prezzo della ps3 non rischuoteremo molto successo :rolleyes: ....ripeto, consumismo!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
merlin@ ha detto:
.e poi sinceramente le play si comprano quasi esclusivamente per i ff no?! :>


mmmh... assolutamente no. La play si compra perchè vanta del piu vasto reparto di giochi di qualsiasi genere. La maggior parte dei killer application gira su PS2 attualmente
 

ripa91

sephirot_ripa91
secondo me la ps2 ha rivoluzionato completamente le console mondiali!
se ora ci sono XboX , ps3 , wii è solo grazie alla ps2, che ha avviato la rivoluzione delle console moderne :gghfj:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud_Darth ha detto:
Scusa...sarebbero? :confused:

Killer Application significa letteralmente applicazione assassina, ma viene intesa nel senso metaforico di applicazione decisiva, vincente. Essa si riferisce a un prodotto di successo costruito su una determinata tecnologia (quindi una applicazione di quella tecnologia), grazie al quale la tecnologia stessa penetra nel mercato, imponendosi rispetto alle tecnologie concorrenti e aprendo la strada alla commercializzazione di altre applicazioni secondarie. Uno dei contesti in cui questa espressione viene usata più frequentemente è quello delle console per videogiochi; in questo caso la killer application è un gioco di grande successo, disponibile in esclusiva su una certa console, e che quindi contribuisce al successo della console stessa rispetto alle concorrenti. Per i produttori di console e videogiochi, la killer application è spesso decisiva rispetto al successo commerciale della console stessa. Solitamente la pubblicazione della killer application coincide con il lancio commerciale della console. In molti casi, considerazioni di marketing spingono i produttori di console a usare, come killer application, seguiti di videogiochi di successo realizzati per le console precedenti.
 

Dragon

Member
Beh diciamo ciao ciao ai ff per ps2! Ora però aspettero l'uscita di FFXIII prima che io compri la ps3 (tanto, tanto, TANTO tempo...) :D :D :D :D
 
Top