PSP FF Tactics - The War Of The Lions

teo9

Alpha and Omega
53664_FinalFantasyTacticsTheWaroftheLions.jpg


Recensione
Trucchi e soluzioni
Galleria immagini

è un remake del gioco PSX con l'aggiunta di personaggi segreti tra cui Balthier e filmati in CG

finito oggi, molto bello anche se ha due difetti non da poco (l'abbassamento della difficoltà eccesivo da quanto entra orlandu e la mancanza di un vero antagonista)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
va be Orlandu non te lo ritrovi nel party a inizio gioco, ti viene incontro nell'ultimo capitolo, prima devi arrivarci :asd: non capisco invece che vuoi dire con la mancanza di un vero antagonista, io di veri antagonisti ne ho visti fin troppi D:


un gioco magnifico che purtroppo s'è beccato un porting imperfetto, apprezzatissime le aggiunte ma quei mostruosi rallentamenti nell'esecuzione di una qualsiasi tecnica (anche per eseguire uno stupido throw stone) sono quasi insostenibili per me che sono abituato al gioco originale, difatti ho abbandonato la versione psp prematuramente, un po mi spiace perche avrei voluto vedere i filmati in CG ma non riesco ad abituarmci ):
 

teo9

Alpha and Omega
omg, solo ora ho visto sto post

si orlandu l'hai nell'ultima parte del gioco però l'ultima parte dovrebbe essere la più difficile, e i rallentamenti li ho beccati più che altro nell'andare da una "città" all'altra

per la mancanza di un vero antagonisti è appunto perchè ce ne sono fin troppi
come se l'antagonista fosse la chiesa in generale, non c'è la figura carismatica, il kefka o il sephy, ti trovi ad affrontare prima isilud poi wiegraf, delacroix ecc.. il marchese elmdore si è visto per la prima volta nella battaglia finale del cap 3 e quello che ha rapito alma e che si trasforma nella battaglia finale in ultima, folmary mi sembra, non si è mai visto nel gioco fino alla metà del cap 4, fino a quando sconfiggiamo elmdore
 

Astolo

Member
I rallentamenti sono ben visibili: ricordo di un video in cui erano confrontate la versione PSX e quella PSP, in cui era palese come ci fosse un fastidioso ritardo nell'esecuzione delle mosse, specie le WS e le magie che richiedevano ancora più tempo.

Per il fatto dell'antagonista, non ho sentito la mancanza di un vero e proprio villain, nè tantomeno problemi, anzi, nell'avere contro pressochè tutta Ivalice.

Attendo il porting su iOS :sisi:
 

balthier88

lo zio ferra
non ci crederete ma l'ho iniziato stasera O_O ci ho fatto un eboot per mettere la patch dei sadness, sono normali i rallentamenti ogni tanto quando faccio una tecnica? su ps one filava tutto liscio se non sbaglio
 

teo9

Alpha and Omega
I rallentamenti sono ben visibili: ricordo di un video in cui erano confrontate la versione PSX e quella PSP, in cui era palese come ci fosse un fastidioso ritardo nell'esecuzione delle mosse, specie le WS e le magie che richiedevano ancora più tempo.

Per il fatto dell'antagonista, non ho sentito la mancanza di un vero e proprio villain, nè tantomeno problemi, anzi, nell'avere contro pressochè tutta Ivalice.

Attendo il porting su iOS :sisi:
non ho giocato la versione PSX quindi non saprei fare un confronto, magari sono abituato male

per l'avere contro tutta ivalice, un conto è sconfiggere nelle fasi finali della storia
personaggi che nella storia sono stati già presenti un altro conto è sconfiggere personaggi mai vista prima delle fasi conclusive

@Balth: ottima scelta D:
 

Zyssk

Member
Infatti l'unica pecca di FFT secondo me è (non leggete se non avete finito il gioco)
il boss finale. Non c'entra nulla con la storia, alla fin fine.. avrebbero dovuto mettere un personaggio già conosciuto come boss finale, uno a caso di casa Beoulve per esempio, e poi quello che è il boss finale come penultimo boss o qualcosa del genere.
Nulla di grave, però potevano fare di meglio in quel senso..

Per i rallentamenti, sarà che non ho giocato la versione originale per PSX, ma non ho avuto problemi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si orlandu l'hai nell'ultima parte del gioco però l'ultima parte dovrebbe essere la più difficile, e i rallentamenti li ho beccati più che altro nell'andare da una "città" all'altra
per i rallentamenti di cui parlo vorrei farti vedere un video, ma ne ho trovato solo uno dove si vede la battaglia finale, quindi non lo posto D:

per la mancanza di un vero antagonisti è appunto perchè ce ne sono fin troppi
come se l'antagonista fosse la chiesa in generale, non c'è la figura carismatica, il kefka o il sephy, ti trovi ad affrontare prima isilud poi wiegraf, delacroix ecc.. il marchese elmdore si è visto per la prima volta nella battaglia finale del cap 3 e quello che ha rapito alma e che si trasforma nella battaglia finale in ultima, folmary mi sembra, non si è mai visto nel gioco fino alla metà del cap 4, fino a quando sconfiggiamo elmdore
il senso che il gioco voleva trasmettere è proprio quello, e in un certo senso è un errore citare solo la chiesa di ivalice, a conti i fatti il gruppo di ramza si ritrova anche tra i fuochi delle due fazioni corrotte che sono in continua lotta per il potere. tutto lo scenario di conflitti a cui partecipa il gruppetto di ramza è messo in atto per perseguire la morale professata da balbanes nel suo letto di morte: seguire sempre la strada della giustizia, a prescindere dal nemico o l'ostacolo

in questo determinato contesto non c'è assolutamente bisogno di un cattivissimo mastermind che trama nell'ombra, anzi, sarebbe stato abbastanza inadatto a raggiungere lo scopo, ossia trasmettere il nobile insegnamento di balbanes. ramza dal canto suo dimostra di essere l'unico dei presenti ad aver colto il messaggio del padre (cosa che balbanes aveva già intuito), ed è per questo che accade ciò che accade, si ritroverà coinvolto in quella spirale di lotte spinto unicamente dalla sua sete di giusta giustizia. il villain di FFT non ha un'identità specifica, è da ritrovarsi piuttosto nell'abisso di meschinità che l'animo umano può raggiungere
 

Aladd

Nuovo utente
ciao ragazzi, so che questa discussione ormai è chiusa da un pezzo ma spero che qualcuno mi possa aiutare, guardando sul sito ho notato che non ci sono scritti i modi con cui ottenere gli oggetti rari durante il gioco, tutti eccetto il lip-rouge. infatti non riesco a capire che mostri ho da cacciare per ottenere certi oggetti, fino ad adesso ho trovato questi:
cherche caccia un re bemouth
elixir caccia un chocobo rosso
Dragon's Whisker caccia un drago rosso
Cachusa caccia un maialino XD (pig)
Qwill Straithblade caccia un gatto vampiro
ma alcuni oggetti non so ancora come ottenerli, dovrei per forza cercarli nel Midlight Deep?
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Capolavoro vero, non avevo mai notato questo topic.. ma per recuperare.. ecco un dialogo che mi ero segnato ai tempi che ci giocai:

[discorso intervallato da-non-ricordo-il-suo-nome]
"Così anche tu sei diventato una pedina dei Lucavi. Tale era la tua paura di morire, da farti preferire la sottomissione ai demoni? Com' è possibile che vendere l' anima ai diavoli ti faccia umano? Pensi che la libertà si venda e si compri? Quale valore ha una libertà che non ti sei guadagnata? Un uomo che ha perduto l' onore non può mai essere libero. Tu abbandonasti la tua libertà nel momento in cui chinasti il capo ad esseri immeritevoli! Liberta ed egualità non si barattano. Sono diritti. Diritti che si guadagnano con pudore, fatica e sangue! La libertà non è una veste che i Lucavi potranno mai tessere! Essi ti dicono che vesti un abito d' oro, ma la realtà è che sei anche più nudo di quanto lo eri prima!" - Ramza Beoulve
 
Top