FF VII FF VII copiato (o ha copiato)Gundam??

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Kain ha detto:
Credo che sia solo una somiglianza casuale.

già, però è strano che sia accaduto per tutte e 3 le Weapon.
magari è un omaggio da parte di qualcuno a qualcun' altro.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Non mi sembra una cosa così stupefacente, a mio avviso buona parte dei robottoni si somigliano tra di loro.
Come esistono i sosia, così esistono le somiglianze casuali, e il fatto che "tutte e tre le weapon" siano risultate SIMILI a personaggi di un cartone può portare alla domanda:"Perchè solo quelle tre?"
Da notare inoltre che due delle weapon "copiate", la Ruby e la Emerald, non c'erano nella versione originale giapponese del gioco, ma sono stata un'aggiunta americana.
Non penso che gli americani abbiano voluto "prolungare" la dedica, no?
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
Questa cosa non l'avevo mai notata :°D

Ma non è detto che sia una somiglianza voluta°°

Però se lo fosse sarebbe bello XD
 
però cavolo è vero che si assomigliano un po troppo..kmq sta cosa che la emerald e la ruby sono un aggiunta degli americani mica la sapevo..praticamente potevi affrontare solo l'ultima e la diamond weapon???a proposito ma quella storia della sapphire weapon,che poi sarebbe ql specie di balena gigante che attacca il porto di Junon,è vero che la puoi affrontare girando coll'aereonave sul pelo dell'acqua???xkè effettivamente nn credo che muore x così poco,è vero che il cannone di Junon portato a Midgar riesce a trapassare la diamond weapon el a barriera del cratere nord,xò la era supportato dall'energia di tt i reattori di Midgar......xò ql cosa mi sa tanto di bufala,o è una leggenda metropolitana tipo il clone di sepiroth o è un trucchetto action replay(tipo aeris che nn muore e sepiroth nel party)????
 

Kain

So say we all!
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
però cavolo è vero che si assomigliano un po troppo..kmq sta cosa che la emerald e la ruby sono un aggiunta degli americani mica la sapevo..praticamente potevi affrontare solo l'ultima e la diamond weapon???a proposito ma quella storia della sapphire weapon,che poi sarebbe ql specie di balena gigante che attacca il porto di Junon,è vero che la puoi affrontare girando coll'aereonave sul pelo dell'acqua???xkè effettivamente nn credo che muore x così poco,è vero che il cannone di Junon portato a Midgar riesce a trapassare la diamond weapon el a barriera del cratere nord,xò la era supportato dall'energia di tt i reattori di Midgar......xò ql cosa mi sa tanto di bufala,o è una leggenda metropolitana tipo il clone di sepiroth o è un trucchetto action replay(tipo aeris che nn muore e sepiroth nel party)????

Credo sia una leggenda metropolitana come le altre.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
però cavolo è vero che si assomigliano un po troppo..kmq sta cosa che la emerald e la ruby sono un aggiunta degli americani mica la sapevo..praticamente potevi affrontare solo l'ultima e la diamond weapon???a proposito ma quella storia della sapphire weapon,che poi sarebbe ql specie di balena gigante che attacca il porto di Junon,è vero che la puoi affrontare girando coll'aereonave sul pelo dell'acqua???xkè effettivamente nn credo che muore x così poco,è vero che il cannone di Junon portato a Midgar riesce a trapassare la diamond weapon el a barriera del cratere nord,xò la era supportato dall'energia di tt i reattori di Midgar......xò ql cosa mi sa tanto di bufala,o è una leggenda metropolitana tipo il clone di sepiroth o è un trucchetto action replay(tipo aeris che nn muore e sepiroth nel party)????

è una vecchia leggenda senza fondo di verità, forse un vero mostro nascosto(che si trova solo nella Debug room della versione Jap del gioco) è Test 0, vi allego un' immagine:

http://www.ff7citadel.com/rumors/test0.jpg
 

Cloud_Darth

Active Member
CID_89 ha detto:
non so se qualcuno ha creato già un thread simile, però qualche giorno fa sono incappato in quest'immagine http://thor.mirtna.org/oddities/lookalikes/pics/weapons_final_fantasy_vii_-_gundam.png

adesso mi chiedo chi ha copiato chi o se si tratta solo di una banale somiglianza o citazione....
Boh... non riesco a vedere tutta questa somiglianza :) Penso che sia più un qualcosa di casuale e perchè, come già detto da Rejectdial, i robot si somigliano un pò tutti tra loro.
 
Sarò scemo, ma non mi sembra che ci sia tutta questa somiglianza, a parte nel caso Emerald Weapon - AMX 002 Neue Ziel. Mah. Comunque potrebbe benissimo essere un omaggio così come potrebbe essere un caso. Ma se fosse vera la prima ipotesi, perchè non copiare dei Gundam più famosi?
 

Epyon

Did I ever exist?
Bè iola somiglianza più evidente la vedo nelle braccia a terra della Ruby Weapon... per Emerald e Diamond insomma... sia ch si tratti di un omaggio, sia che si tratti di pura casualità... bè per me non fa differenza, le Wepon sono le Weapon e i Gundam sono i Gundam... (anche se di questo tipo non li ho mai visti :D )
 
Top