1) Il punto di domanda serve ad identificare i giocatori e si leva da solo dopo 10 ore di gioco
2) La risoluzione la si imposta fuori dal gioco apri start>>>>>Playonline>>>>FINAL FANTASY XI>>>>FINAL FANTASY XI config, se hai cambiato il nome alle cartelle comunque si trova nella cartella Di FFXI.
3) i punti che arrivano sino al 300% si chiamano TP servono ad eseguire delle WS (Weapon Skills) per ottenere la WS devi Skillare l'arma l'arrma la skilli contro i mostri probabil noterai mentre combatti una scritta cgialla che segna il tipo di arma che usi e e O,1 O,2 e simili quando arriva a 1 hai aquisito un grado nella WS (hai skillato) la prima WS si ottiena a 10 gradi (ricorda che ogni arma e' differente quindi se ottieni la WS con la spada non la avrai con la lancia e vice versa ogni tipo di arma va skillato) torniamo ai TP una volta giunto a 100 TP all'incirca 10 colpi andati a segno con un War, sara possibile eseguire la WS le prima WS aggiugono solo Danno andando avanti con il gioco vedrai che ci saranno WS con effetti particolari, raggiungere il 300% aumenta il danno inferto dalla WS e la possibilita' che gli effetti entrino se presenti.
altra cosa utile delle WS sono le SkillChains ovvero alcune WS possono combinarsi con altre ed eseguendole nella sequenza corretta si ottiene un effeto che provoca danno aggiuntivo chiamanta appunto skillChain a queste puo' seguire un effetto ulteriore se si ha un Mago nero in gruppo ovvero MB (non mi ricordo come si scrive in forma completa) ovvero le stilkChain provocano un effetto elementale che seguito da una magia dello stesso elemento ha effetti devanstanti la magia del mago causa un danno impressionante al mob (attualmente a livello 40 ho notato che Il Danno di un MB e pari a quello di SATA del THF)
Spero di averti delucidato un pochino se hai bisogno di aiuto e ti trovi sul server Ragnarok fai pure /t Salias se posso cerchero' di aiutarti