FF VII FF7 The last order

Gamesource Staff

Well-Known Member
che ne pensate? x me è orribile e dopo dei link metto i xkè...

Parte 1 ( jap + sub ita) http://it.youtube.com/watch?v=bzLLHiIGj64
Parte 2 ( jap + sub ita) http://it.youtube.com/watch?v=j_IEDvCvVp8
Parte 3 ( jap + sub ita) http://it.youtube.com/watch?v=i9-5yMrH9WE

Durata: 25 min ( sprecati)

iniziamo a elencare le cazzate fatte durante la creazione del cartone animato....

1 parte

Inizio: Cloud è sfinito e viene portato a spalla da Zack ma nno si sa ne perchè e ne dove siano

Quello al cellulare chi è? dice di essere dei turks mha...

al punto 5:09 Zack schiva alla matrix i proiettili mentre prima quando impugnava la spada era di una lentezza stratosferica

al punto 7:03 si vede chiaramente una stada asfaltata, ma per quanto risulti per andare al reattore non ce ne sono ()

al punto 8:03 tifa vede FUORI del reattore suo padre in fin di vita cn la spada di sephiroth accanto in realtà il padre di tifa è morto dentro il reattore

al punto 9:50 tifa dice ( riferendosi a cloud) una cosa del genere " mi avevi promesso di esserci quando sn in pericolo" parole che nel gioco non sono uscite fuori per nulla

( ok ragazzi sn pignolo ma alcune cose che verranno dopo sn clamorosamente sbagliate)

PARTE 2

verso l'inizio zack riprende cloud da dove lo aveva lasciato e salgono su una moto... ma che???quando mai....

vabbè... osserviamo lo scontro ( unica cosa decente fin ora) e aspettiamo l'arrivo di qualcuno, e cloud lo colpisce alle spalle( fin ora tutto ok) ora va a spostare tifa... mentre nel gioco la sposta prima di affrontare sephiroth..... vabbe dopo averlo affrontato, sephiroth ferito inizia ad uscire dal reattore, o almeno cosi è nel gioco!

qui zack chiede di finirlo e cloud rientra nella stanza della "madre" mentre per giusto avrebbe dovuto seguirlo fino a dove era molro il padre di tifa.. vabbe proseguiamo

PUNTO 7:24!! sephiroth si butta mentre x giusto lo doveva buttare cloud sollevandolo con la sua stessa spada ( questo è quello che mi ha colpito di +)

non so se è stato fatto vulutamente ma quando hojo chiede di mandarli nel seminterrato non si vede la scena dell'evasione, quindi x ki non ha vistio il flashback nel 3 cd gli viene abbastanza difficile capire

3 PARTE

tt ok tranne il pezzo finale che manca... sarebbe stato bello vedere tutta la vera storia fino alla morte di zack

forse in alcuni punti avrò sbagliato, è da molto che nn gioco alla playstation ma sto coso mi ha schifato di brutto :(

Cid89

Professional Burper
a me last order in realtà è piaciuto moltissimo, e di "cazzate" come dici abilmente tu non ne vedo poi tante.

Inizio: Cloud è sfinito e viene portato a spalla da Zack ma nno si sa ne perchè e ne dove siano
sono da qualche parte in una foresta, non ha importanza dove. il perché è evidente, cloud è ancora mezzo distrutto dagli esperimenti

è tseng. si firma "Zeng" a 1,41. è probabile che nel gioco inglese abbiano modificato il nome per permettere una lettura ottimale... questioni fonetiche (sto inventando eh)

al punto 5:09 Zack schiva alla matrix i proiettili mentre prima quando impugnava la spada era di una lentezza stratosferica
lentezza straosferica? ma cosa dici? se intendi il momento 1:15, la scena era al rallentatore :D

al punto 7:03 si vede chiaramente una stada asfaltata, ma per quanto risulti per andare al reattore non ce ne sono ()
Vogliamo accanirci per queste scemenze?

al punto 8:03 tifa vede FUORI del reattore suo padre in fin di vita cn la spada di sephiroth accanto in realtà il padre di tifa è morto dentro il reattore
e allora? non mi sembra niente di così terribile. Di certo hanno fatto questo cambiamento per buoni motivi, per esigenze narrative, non perché si sono dimenticati com'era il gioco

al punto 9:50 tifa dice ( riferendosi a cloud) una cosa del genere " mi avevi promesso di esserci quando sn in pericolo" parole che nel gioco non sono uscite fuori per nulla
a parte che questo è un fansub, e chissà come hanno tradotto.
ma anche se fosse... dice esattamente questo, tifa!
...You promised... You promised that you'd come...... when I was in trouble...
lo sai l'inglese?

verso l'inizio zack riprende cloud da dove lo aveva lasciato e salgono su una moto... ma che???quando mai....
nel gioco questo pezzo non si vede, ma non vuole dire mica che non possa succedere.

hanno cambiato la scena del combattimento, ma sono pignolerie.
L'unico cambiamento veramente grosso è questo:
sephiroth si butta mentre x giusto lo doveva buttare cloud sollevandolo con la sua stessa spada
io l'ho interpretato come l'inizio consapevole del progetto di sephiroth. infatti dice "andiamo nella terra promessa". Da questo evento comincerà il progetto di Sephiroth che partirà però solamente 5 anni dopo... Seph sa che nel mako potrà ottenere molta energia, e bla bla bla (tematiche già trite e ritrite).
l'ho trovata una scleta intelligente... nel gioco sembra che PER CASO sephiroth si ritrovi nel mako e decida di diventare fortissimo :D preferisco questa versione, col sephiroth pianificatore!

non so se è stato fatto vulutamente ma quando hojo chiede di mandarli nel seminterrato non si vede la scena dell'evasione, quindi x ki non ha vistio il flashback nel 3 cd gli viene abbastanza difficile capire
questo cartone è destinato a chi conosce già approfonditamente il gioco. chi non ha visto il filmato, non lo conosce mica tanto...

tt ok tranne il pezzo finale che manca... sarebbe stato bello vedere tutta la vera storia fino alla morte di zack
sono d'accordo ;)

Spawn87ITA

Nuovo utente
Citazione:
nel gioco questo pezzo non si vede, ma non vuole dire mica che non possa succedere.
No, non può succere, Zack viene ucciso prima di arrivare a Midgar, appena usciti dalla foresta :\ , mentre in last order riesce ad arrivare alle macerie....

e allora? non mi sembra niente di così terribile. Di certo hanno fatto questo cambiamento per buoni motivi, per esigenze narrative, non perché si sono dimenticati com'era il gioco

>_> per me hanno alterato la storia, e anche quando sepiroth si butta giu quando nel gioco viene scaraventato da Cloud (li mi ha fatto esclamare, Cloud che powa )

Ma poi Zack soldato di prima clase che nel gioco viene fatto fuori da 2 soldatini rossi e 2 soldatini normali >_< bah...

Gabos

Nuovo utente
Cid89 ha detto:
a me last order in realtà è piaciuto moltissimo, e di "cazzate" come dici abilmente tu non ne vedo poi tante.
Quoto, anche a me è piaciuto, in particolare il modo in cui è stato disegnato.

L'ho visto poco tempo fa, e avevo un dubbio: ma perchè Cloud dopo che combatte contro Sephiroth ha gli occhi verdi?
Ho giocato FFVII molto tempo fa e se questa cosa era presente anche nel gioco non me la ricordo proprio.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cid89 ha detto:

sono da qualche parte in una foresta, non ha importanza dove. il perché è evidente, cloud è ancora mezzo distrutto dagli esperimenti

è tseng. si firma "Zeng" a 1,41. è probabile che nel gioco inglese abbiano modificato il nome per permettere una lettura ottimale... questioni fonetiche (sto inventando eh)

lentezza straosferica? ma cosa dici? se intendi il momento 1:15, la scena era al rallentatore :D

Vogliamo accanirci per queste scemenze?

a parte che questo è un fansub, e chissà come hanno tradotto.
ma anche se fosse... dice esattamente questo, tifa!
...You promised... You promised that you'd come...... when I was in trouble...
lo sai l'inglese?

hanno cambiato la scena del combattimento, ma sono pignolerie.
L'unico cambiamento veramente grosso è questo:

io l'ho interpretato come l'inizio consapevole del progetto di sephiroth. infatti dice "andiamo nella terra promessa". Da questo evento comincerà il progetto di Sephiroth che partirà però solamente 5 anni dopo... Seph sa che nel mako potrà ottenere molta energia, e bla bla bla (tematiche già trite e ritrite).
l'ho trovata una scleta intelligente... nel gioco sembra che PER CASO sephiroth si ritrovi nel mako e decida di diventare fortissimo :D preferisco questa versione, col sephiroth pianificatore!

questo cartone è destinato a chi conosce già approfonditamente il gioco. chi non ha visto il filmato, non lo conosce mica tanto...

sono d'accordo ;)

sn pignolo al 100% io le cose le voglio come sn state in principio!

ok fin qui può essere ok

mm non ci avevo fatto caso....

nono quando combatte cn la spada nei movimenti è lento, poi quando la posa diventa un animale di agilità, a sto punto combatte alla tifa che fa prima

io mi accanisco xkè con ste cose stanno rovinando la fama di ff7... prima l'advent children poi il dirge of cerberus e ora anche questo, secondo me p troppo

si ma non lo dice al momento giusto! quando zack incontra tifa stesa a terra la sposta e poi va a farsi pestare da sephiroth
poi arriva cloud in uniforme e casco ( quindi irriconoscibile) che evita tifa e va a colpire alle spalle sephiroth
pensando di averlo sconfitto torna da tifa, si toglie il casco e da soccorso e llora tifa gli dice quelle parole
intanto sephiroth scende le scale e torna indierto
a quel punto zack ti chiede di dargli il colpo finale, cloud lo segue fino alla stessqa stanza dove è morto il papà di tifa ma sephiroth intelligentemente lo trafigge di sorpresa vabbe e poi si sa come va a finire

e si certo mo mettiamo anche che c'è squall che fa un combattimento con zack poi torna da dove è venuto, perchè se è successo non x forza deve essere raccontato... nhaaaa se cera dovevano farlo nel gioco

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
io lo reputo un ottimo anime, nonstante le piccole differenze.
tralatro pignolo come sei avresti dovuto notare che ci sono delle differenze anche sulle incisioni sull'elmo di jenova... (e aveano anche apeto un 3ad su questo molto tempo fa)

detto questo a chi diceva la cosa dei 2 soldatini che ammazzano zack, si vede che non ha giocato al crisis core, dove è ben diversa la cosa u.u

Sick Boy

Bukowskiano
Cid89 ha detto:

credo sia questo il punto fondamentale della discussione: l'anime è stato creato per approfondire il flashback che si vede nelle shinra mansion e (sto ipotizzando) per creare dei legami con altri titoli che usciranno. non ci ho mai giocato, ma before crisis e crisis core magari avevano bisogno di collegamenti alla trama principale per non sembrare troppo campati in aria! ad esempio, se non ricordo male, mi sembrava di aver visto dei turks che non sono presenti nè in ff7, nè in advent children.

per il resto si può star lì a discutere sul capello, ma la trama di base c'è.

Cid89

Professional Burper
in effetti cisono alcuni turks "sconosciuti"... è probabile che muoiano, dato che Elena in FF7 dice proprio di essere stata assunta perché i turks erano rimasti in pochi ;)

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Cid89 ha detto:
in effetti cisono alcuni turks "sconosciuti"... è probabile che muoiano, dato che Elena in FF7 dice proprio di essere stata assunta perché i turks erano rimasti in pochi ;)

difatti sono quelli che ci sono in BC, gioco che al 99% dei casi non giocheremo mai

Sick Boy

Bukowskiano
Cyren_Ryu ha detto:
difatti sono quelli che ci sono in BC, gioco che al 99% dei casi non giocheremo mai

ecco! pensavo proprio a una cosa del genere! probabilmente li conosceremo (o al 99% dei casi li conosceranno) in quel gioco.

orlaz

FF crazy fan!!
l'ho visto adesso per la prima volta ma secondo me non è male anzi mi è piaciuto. Però sono d'accordo con te sul finale e sulla scena dove sephiroth si butta giù nel reattore mentre nel gioco era cloud che prendendolo per la spada lo buttava :ffx01: :ffx02:

Spawn87ITA

Nuovo utente
Però penso ad una cosa, come mai hanno deciso di cambiare determinate scene, lo so possono essere particolari però a me non va giu :\ . Caspita Zack è morto alle porte di Midgar, non potevano far vedere come ci è arrivato Cloud a Midgar e poi come cavolo ha fatto ad arrivare nei pressi del Bar di Tifa, era stordito dagli esperimenti, eppure si vede uno spezzone nel gioco che ci arriva col treno. Oppure magari facevano vedere il momento in cui Sephiroth impazziva, sarebbero state scene interessanti a mio parere.

Sick Boy

Bukowskiano
non so se ci arriva in treno. è probabile che si sia trascinato fino a midgar, visto che si era leggermente ripreso: infatti la scena finale del flashback, ci mostra cloud che urla e trema, abbandonando lo stato vegetale in cui era stato fino a quel punto.

*TIFA*

Nuovo utente
IronMaiden ha detto:
che ne pensate? x me è orribile e dopo dei link metto i xkè...

Parte 1 ( jap + sub ita) http://it.youtube.com/watch?v=bzLLHiIGj64
Parte 2 ( jap + sub ita) http://it.youtube.com/watch?v=j_IEDvCvVp8
Parte 3 ( jap + sub ita) http://it.youtube.com/watch?v=i9-5yMrH9WE

Durata: 25 min ( sprecati)

iniziamo a elencare le cazzate fatte durante la creazione del cartone animato....

1 parte

( ok ragazzi sn pignolo ma alcune cose che verranno dopo sn clamorosamente sbagliate)

PARTE 2

vabbè... osserviamo lo scontro ( unica cosa decente fin ora) e aspettiamo l'arrivo di qualcuno, e cloud lo colpisce alle spalle( fin ora tutto ok) ora va a spostare tifa... mentre nel gioco la sposta prima di affrontare sephiroth..... vabbe dopo averlo affrontato, sephiroth ferito inizia ad uscire dal reattore, o almeno cosi è nel gioco!

qui zack chiede di finirlo e cloud rientra nella stanza della "madre" mentre per giusto avrebbe dovuto seguirlo fino a dove era molro il padre di tifa.. vabbe proseguiamo

PUNTO 7:24!! sephiroth si butta mentre x giusto lo doveva buttare cloud sollevandolo con la sua stessa spada ( questo è quello che mi ha colpito di +)

3 PARTE

forse in alcuni punti avrò sbagliato, è da molto che nn gioco alla playstation ma sto coso mi ha schifato di brutto :(

cerca di vedere i lati positivi no???a me è piaciuto è stata davvero un'idea carina...certo che se vai a vedere tutti i difetti..

cloud95

Member
a me è piaciuto molto sempre in tema di film e cartoni di ff nn mi è piaciuto che nn abbiamo doppiato in italiano adven children