FF VIII ff8 vs my pcciao raga

morfeo

The dreamer
E comunque è illegale solo scaricarlo. Puoi benissimo estrarre il bios di una ps1 non tua e usarlo u.u

E qui amico stai sbagliando.
Allora se un mio amico possiede, ad esempio, FFVIII; e io gli chiedo di prestarmelo, così me lo masterizzo e ci gioco; secondo te non è illegale?
E' illegalissimo.
Invece sulla prima parte hai ragione solo in parte perchè è vero si che alcuni emulatori non utilizzano il bios; però io che non ho il NDS non posso usare l'emulatore; altrimenti è illegale.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vabbe ma è anche logico, in ogni console c'è il libretto che vi avvisa, ogni tentativo di riproduzione di software o hardware non autorizzata è illegale

si passa sopra l'emulazione perche si da per scontato che chi ne fa uso possieda già console e rom incriminata, ma se non è cosi (anche per uno solo dei due elementi) col cavoletto che siete tutelati legalmente :x
 

Black.Dark

Nuovo utente
oltre ke stiamo andando leggermente OT, una precisazione
il bios puo essere scaricato e usato IN PROVA x 24h dopodichè è obbligatorio cancellarlo, il ke nex lo fa ovviamente
quindi in sostanza x le prime 24h, dopo il download, si è completamente legali, dopo scatta l'illegalità, nel caso in cui, ovviamente, nn si possegga gioko o console originale
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
la stessa cosa vale per le rom, cosi si dice, ma c'è una cosa da considerare

come puoi provare, dissipando qualsiasi dubbio, di aver scaricato la bios o la rom da 24h? te lo dico io, non puoi =D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
E c'è da considerare che la legge delle 24 ore è una palla.

Ricapitolando: Scaricare ed utilizzare un emulatore con un bios scaricato è ILLEGALE. Scaricare ed utilizzare un emulatore con un bios dumpato dalle proprie console è LEGALE.
Utilizzare su un emulatore con bios valido giochi originali è LEGALE. Utilizzare giochi scaricati è ILLEGALE. Ulitizzare un emulatore con bios valido per lo sviluppo, il testing e l'esecuzione di software homebrew è LEGALE.

Dovrei aver detto tutto.
 

Black.Dark

Nuovo utente
bhe io son nella legalità cmq, ps1 (proprio la prima uscita) e gioko originale li ho
quindi nn dumpo un tubo xkè nn son capace, mi limito a prendere roba ke altri mettono a disposizione
è legale no?
 

Tidus 91

Pacco \o/
bhe io son nella legalità cmq, ps1 (proprio la prima uscita) e gioko originale li ho
quindi nn dumpo un tubo xkè nn son capace, mi limito a prendere roba ke altri mettono a disposizione
è legale no?
Tecnicamente no è legale se dumpi ogni 24 ore il bios dalla tua psx in quanto il bios diventa illegale dopo 24 ore che è stato creato (anche se vedo dura identificare la data di creazione) poi puoi fare come vuoi suggerimenti diversi da questo non possiamo darlo per non incappare nel warez
 

Tidus 91

Pacco \o/
ma i driver, da quel ke ho letto io, son creati da terzi, quindi del tt legali se nn erro
Ti ripeto io non ho la ps3 e non ne sò nulla se il driver sixaxis dei controller della sony non sono della sony ma open source allora si puoi scaricarli legalmente perchè solo i programmi open source son legali
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Tecnicamente no è legale se dumpi ogni 24 ore il bios dalla tua psx in quanto il bios diventa illegale dopo 24 ore che è stato creato (anche se vedo dura identificare la data di creazione) poi puoi fare come vuoi suggerimenti diversi da questo non possiamo darlo per non incappare nel warez

Beh, non serve dumpare il bios ogni 24 ore (ribadisco, la regola delle 24 ore è una balla assurda). Se è dumpato dalla SUA PS1, è perfettamente legale e può tenerlo quanto vuole. Per stabilire la data di creazione, basta vedere le proprietà del file, c'è l'opzione chiamata "Data di creazione". Se invece come ha chiesto lui lo scarica da internet, pur essendo che ne so, il bios scph7502.bin (mi pare la numerazione sia quella), identico in tutte le console PS1 PAL, non è comunque legale, perché proviene da una console non sua.

Per quanto concerne i driver sixaxis, si sono Open Source. Opera di un certo wraggler, se non ricordo male.
 

Black.Dark

Nuovo utente
Per quanto concerne i driver sixaxis, si sono Open Source. Opera di un certo wraggler, se non ricordo male.

nn + ke sapresti fornirmi aiuto x farli funzionare?
cioè io ci ho sclerato dietro una settimana quasi quando nn lavoravo, e ora ke ho molto meno tempo a disposizione faccio un po fatica a far cociliare lavoro vita privata e uscite serali il sabato... x la domenica.. nn combino poi molto se kiedo aiuto qua vi pare?^^'
 
Top