FF IV FFIV per Nintendo DS

Leviathan° 87

The God of the Seas
W Nintendo

Vuole riscattarsi di tutti quegli anni in cui ha sviluppato solo per la Sony... E poi avrà sicuramente pensato che i Final Fantasy sono perfetti per la meccanica di gioco del DS... e perchè no... Anche del Wii !


 

Epyon

Did I ever exist?
Leviathan° 87 ha detto:
Vuole riscattarsi di tutti quegli anni in cui ha sviluppato solo per la Sony... E poi avrà sicuramente pensato che i Final Fantasy sono perfetti per la meccanica di gioco del DS... e perchè no... Anche del Wii !

Uhm, riscattarsi? Perchè ha sbagliato qualcosa nel creare dei Final Fantasy e altri capolavori per la console sony? Illustrami meglio il tuo pensiero (sempre che tu stia parlando della SQUARESOFT)
Poi che vuol dire "sicuramente pensato che i FF sono perfetti per il DS"? Da che mondo è mondo, non mi pare che per giocare ai RPG ci voglia qualcosa di speciale come il DS o il Wii ( i quali di per sè sono mitici, ma non tanto da elevarli a "macchine perfette su cui produrre i FF") Cerchiamo di non mischiare le nostre preferenze per una console con tutto quello che accade per essa, risultando così in un pensiero poco realistico e tutt'altro che obiettivo.
 

Leviathan° 87

The God of the Seas
Epyon ha detto:
Uhm, riscattarsi? Perchè ha sbagliato qualcosa nel creare dei Final Fantasy e altri capolavori per la console sony? Illustrami meglio il tuo pensiero (sempre che tu stia parlando della SQUARESOFT)
Poi che vuol dire "sicuramente pensato che i FF sono perfetti per il DS"? Da che mondo è mondo, non mi pare che per giocare ai RPG ci voglia qualcosa di speciale come il DS o il Wii ( i quali di per sè sono mitici, ma non tanto da elevarli a "macchine perfette su cui produrre i FF") Cerchiamo di non mischiare le nostre preferenze per una console con tutto quello che accade per essa, risultando così in un pensiero poco realistico e tutt'altro che obiettivo.

Per "riscattarsi" intendevo che la Squaresoft (sì parlo proprio di quella) ha abbandonato la Nintendo per molti anni e che quindi ora stia cercando di rimediare a quel "divorzio"... Non ha sbagliato affatto a sviluppare per Playstation infatti FF7 doveva uscire per Nintendo 64, ma se così fosse stato, forse non sarebbe stato così eccelso, visto che nella Cartuccia non era possibile incorporare i FMV per mancanza di spazio...
E poi non voglio mica dire che gli RPG devono essere fatti SOLO per DS e Wii, ma che ci stiano benissimo, perchè per esempio navigare nei menù è molto più semplice e comodo farlo con lo Stilo del DS o col puntatore del Wiimote, piuttosto che con la solita croce direzionale non trovi? E posso assicurarti che non ho preferenze per nessuna console, posseggo Xbox 360, Wii, DS e PS3, mi piacciono tutte in modo diverso l'una dall'altra, lungi da me essere di parte.
 

Spike Spiegel

space cowboy
Onestamente avrei preferito che facessero un remake su PS2 o su Wii, sono comunque contento che esca un remake di FFIV perchè graficamente lasciava un po' a desiderare, e non intendo rispetto ai giochi di oggi, intendo proprio rispetto all'epoca in cui è stato sviluppato perchè gli sprites sulla mappa sembrano sprites del nes un po' più colorati e l'utilizzo delle colorazioni poteva essere più vario, comunque c'è da dire che gli sprites durante le battaglie rullano (e i personaggi sono abbastanza verosimili rispetto a come li ha disegnati Yoshitaka Amano, che è cosa buona e giusta).
L'inserimento di nuovi pezzi di storia mi lascia perplesso perchè non possiamo avere la certezza che siano realmente cose che erano state scartate durante lo sviluppo originale di Final Fantasy IV per il Super Nintendo.
In ogni caso DS che diventa sempre più cool e interessante, sono contento di FFIV perchè come ho già scritto necessitava di un rifacimento grafico e soprattutto diventa un gioco appetibile per le nuove generazioni visto che non c'è più la "barriera" della grafica bidimensionale e il DS ha una base installata enorme.
Si spera che nonostante il riciclo del motore grafico di FFIII facciano un ottimo lavoro :ffx04:
 
Top